Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 TdG - De Silvestro, prima vittoria in GS
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 04 mag 2020 : 09:22:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TdG - De Silvestro, prima vittoria in GS
di Luigi Grasscutter

René De Silvestro, classe ‘96, da sempre sugli sci, da sei anni su uno sci soltanto, categoria ‘Sitting’.

In equilibrio precario, e avendo a che fare con le stesse ‘forze’ che governano la discesa lungo una pista innevata, René raggiunge notevoli velocità, ed è anche a rischio ‘internata’, come se avesse due sci ai piedi.

Se avete dubbi in proposito, guardatevi uno dei suoi video.
In questa stagione è riuscito a vincere in GS, la ‘specialità base’ anche nello sitting.

Poi tutto si è fermato, come sapete. Ecco René:

Alcuni nostri lettori magari non ti conoscono: per quei pochi che si sono persi le tue curve, presentati, raccontaci chi sei...
Ok, allora: sono Sono René De Silvestro, ho 24 anni, nel dicembre 2013 ho avuto un incidente mentre sciavo poco prima di partecipare ad una gara FIS il quale mi ha causato una lesione spinale a livello D12. Dopo vari mesi di riabilitazione ho incominciato a sciare con il monosci, migliorando di giorno in giorno, fino ad arrivare dove sono oggi, ovvero in nazionale con la partecipazione ai mondiali 2017 e 2019, la partecipazione alle paralimpiadi 2018, alcuni podi in Coppa del Mondo e una vittoria in GS sempre in Coppa del Mondo.

Sei soddisfatto della tua stagione?
Ovviamente sì, ma non del tutto perché dopo aver vinto la prima gara di GS non sono più riuscito a ripetermi e poi poco prima di partire per le finali in Norvegia hanno annullato tutto causa covid-19 e mi è dispiaciuto molto perché mi sarei potuto riscattare.

Come e quanto ti alleni in stagione?
In stagione mi alleno molto, 5-6 giorni a settimana. Di solito nel weekend faccio GS o SG, mentre gli altri giorni un po' di SL + 2 o 3 volte a settimana in palestra.

Quali sono i tuoi obiettivi agonistici per la prossima stagione, covid-19 permettendo?
Per la prossima stagione vorrei puntare a vincere la coppa di specialità in GS, e poi almeno podio ai Mondiali in Norvegia.

A parte lo sci, quali sport ti piacciono, quali passioni coltivi (letture, hobbies...)?
Diciamo che faccio altri sport, ma che non sono una passione come il lancio del giavellotto e del peso, la carrozzina da corsa e l'hand-bike. Li sfrutto come allenamento. Per il resto mi piace molto cucinare e ascoltare musica e il mio gruppo preferito sono i Pink Floyd.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 8,11 secondi. Snitz Forums 2000