@max fox nessuno ha mai parlato di dietrologie pro austria nel senso di effettiva 'manipolazione' della competizione (del tipo non faccio questa gara perchè ho un atleta in testa alla classifica o viceversa la faccio per agevolarlo)... la mia domanda iniziale era perchè non si è corso oggi lunedi per mettere in luce la differenza con hinterstoder... la parte 'storica' che ho riportato dei recuperi fatti a kvitfjell era per dimostrare che: 1) dato che kvitfjell ha permesso di recuperare 7 gare negli ultimi 14 anni (una volta sì e una no, ossia tanto...), potevano anche pensarci a gareggiare il lunedì... 2) dato che ogni volta che a kviftjell si faceva un recupero, solamente una prova di discesa veniva messa in programma... quindi si poteva fare la stessa cosa quest' anno e guadagnare un giorno di gara e appunto fare tra venerdì e sabato discesa e super-g (come avevo già scritto in precedenza)...
ma tanto quello che è evidente è che ci sono 2 'metodi'... 'metodo' gare in austria: fanno quello che vogliono, gareggiano su fondo insufficente e pericoloso (accaduto tante volte)... gestiscono il weekend di kitz in modo quantomeno discutibile con mini dh, micro sg, super-g della combinata che vale come super-g effettivo... spostano le gare al lunedì anche se la settimana dopo è prevista una trasferta impegnativa e solo due giorni di 'riposo'...
'metodo' altre gare fuori dall' austria: poca logica, no trasparenza, no flessibilità... e soprattutto paralleli e combinate di domenica con atleti e telecronisti che si lamentano...