Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Solette scarponi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 12:02:13   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Una domanda da perfetto ignorante..
mi spiegate le differenze tra le solette Walkable e Conformable?
e che vantaggi danno rispetto alla soletta standard del mio salomon course?
In ultimo... (da buon genovese) quanto mi costa farmi una soletta del genere?

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 12:33:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sinceramente le differenze non le so... non so neanche quale delle due ho!!
Ma le differenze con la soletta originale sono tantissime, come paragonare una lastra di rame e una d'oro!
Quelle di serie sono dei pezzi di plastica/suchero/pezzi di stoffa che non danno alcun sostegno. Le Confortable invece sono indicate per chi ha piedi molto arquati o piatti, perchè sorreggono di più l'arco plantare oppure si adeguano al piede piatto, a tutto vantaggio del confort.
I costi variano, dai 20 ai 50€, ma i risultati sono sempre eccellenti!!

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 12:54:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
io credo che tra walkable e comformable la differenza stia solo nei nomi delle ditte, ma la sostanza non cambia. io ho la walkable, ti dico va bene per chi non ha grossi problemi ai piedi, io per esempio, sono indecisa se farmi fare una soletta dal podologo. vediamo se viene fuori qualcosa di interessante, che sono ancora indecisa. su siori e siore.... illuminatemi!!!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 14:27:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domanda per simski (lui forse lo sa) da AZ a Recco le fanno queste solette?
Oppure sai se a Genova c'è qualcuno che le fa?

casnas
Moderatore

FantaOrganizzatore

Lombardia

7946 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 14:45:48   Permalink al post  Visita l'Homepage di casnas  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di casnas Invia a casnas un Messaggio Privato Aggiungi casnas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Walkable e Conformable non "si fanno"... sono in vendita nei negozi, un po' specializzati, di sci!! Ci sono diversi modelli per i diversi problemi che può avere una pianta del piede.
Non è che te la fanno su misura, per questa devi andare, come ha intenzione Blossom, da un podologo.

www.Moelgg.tk

Dal 26 novembre 2010 i miei interventi come moderatore sono scritti in colore verde.

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 14:59:29   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si casnas, sapevo che non erano su misura...

HO sbagliato a scrivere sopra
Volevo chiedere se Sim conosceva un negozio a Genova o dintorni che le vendeva!

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 15:18:45   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Precisiamo non si fanno ma si adattano. AZ ha le Conformable e attraverso il calore prendono l'impronta del tuo piede.
Anche tempo fa mi sono rivolto ad un centro podologico ma non è stata una scelta azzeccata nonostante la professionalità del centro. Il problema è che il plantare non era adatto alla specificità che richiede l'uso nello scarpone (umidità, mancata flessibilità ...). I plantari conformable o simili sono pensati specificamente per lo scarpone.
Prima di andare a Recco ti consiglio di telefonare. Essendo fine stagione potrebbero esserne sprovvisti. In caso contrario ti prendono un appuntamento perchè Mr. Gian si dedica volentieri (e a lungo) a queste cose.

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 15:29:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie per le info...
Comunque pensavo di andarci per la prox stagione.
Una domanda.. io non ho particolari problemi con il mio scarpone (ci sto abbastanza comodo), dici che mi conviene comunque farmela fare (nel senso che migliora comunque la sciata?)

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 15:30:01   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kaunitz, se hai la voglia e la pazienza di leggere qualcosa sull'uso dei plantari puoi vedere qui

http://db.sciaremag.it/forum/forum_posts.asp?TID=116&KW=plantari+fresati+dal

In particolare, per rendere meno lunga la lettura, puoi vederti cosa ne dicono max e mr.T alla pagina 2, vedere la foto postata da mark (ornello) a pag. 4, leggere a pag.5 e 6.

Se hai pazienza puoi farti un'idea.

Ciao

giò

VPAH

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 15:37:21   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Me lo leggerò.. grazie Giò...

persianocrema
Cristiania

Lombardia

842 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 15:42:02   Permalink al post Invia a persianocrema un Messaggio Privato Aggiungi persianocrema alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da blossom

io credo che tra walkable e comformable la differenza stia solo nei nomi delle ditte, ma la sostanza non cambia. io ho la walkable, ti dico va bene per chi non ha grossi problemi ai piedi, io per esempio, sono indecisa se farmi fare una soletta dal podologo. vediamo se viene fuori qualcosa di interessante, che sono ancora indecisa. su siori e siore.... illuminatemi!!!!

Pur non avendo grossi problemi ai piedi, mi sono fatto fare su misura delle solette anatomiche da inserire nello scafo, che mi hanno eliminato dolori sia a livello dell’alluce che dell’arcata plantare che ho molto alta, migliorando molto anche la sensibilità del piede e di conseguenza le sensazioni in genere, questo perché quando infili lo scarpone, la prima sensazione è quella di sentirti il piede sotto che aderisce completamente. Le sto usando già da diversi anni 4/5, e mi pento di non averle fatte fare prima. Consiglio personale, sicuramente quello di farle fare, hanno un costo non indifferente ma ne vale sicuramente la pena.
ciao

simski
Moderatore

Liguria

5651 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 16:39:43   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non ho particolari problemi d'appoggio ma avere una soletta che aderisce bene al piede aiuta la sensibilità.

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 16:55:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ottimo.. allora per la prox stagione la prenderò seriamente in considerazione...

blossom
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Veneto

14691 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 18:09:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
sai cos' è l' unico problema che mi frena... a parte quello economico, che però per star meglio, non si guarda... è che vedo mia mamma che se le è fatte fare, sicuramente scia meglio si stanca meno, ma il problema è quando devi togliere/inserire la scarpetta. io quando scio tanto, la scarpetta la DEVO asciugare, non ci sono storie. e poi domanda devo cambiare scarpone, devo farmi la soletta prima di vedere lo scarpone (perchè cambia misura), oppure è uguale?? non posso chiedere a mia mamma xkè usa scarponi da turismo e lei ha cambiato numero.... ma è diverso!!

punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo

patatunfete
Sequenza di curve di base

Toscana

291 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 19:48:13   Permalink al post  Invia a patatunfete un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di patatunfete Invia a patatunfete un Messaggio Privato Aggiungi patatunfete alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Altro dilemma,fare le suolette su misura o no? c'è chi dice che migliora e a ragione,la suoletta si adatta perfettamente al tuo piede ,pero c'è chi dice che la suoletta fatta dal podologo è vero si che da un lato migliora recuperando il difetto ma allo stesso tempo di forza cercando di riportare la postura in modo perfetto ,la cosa andrebbe bene se fatta in giovane eta dove le ossa si devono formare e si possono modificare in eta adulta cio porta ad uno stress maggiore,insomma chi è storto ci deve rimane perche un si raddrizza!ma allora chi si deve ascoltare?

felips

Emilia Romagna

14 Messaggi

Inserito il - 21 apr 2005 : 21:18:17   Permalink al post Invia a felips un Messaggio Privato Aggiungi felips alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ciao
io ho appena comperato dei tecnica rival
e devo dire che la soletta è al contrario di un rossignol fattomi provare da un amico
anatomica tipo la soletta di una scarpa da running per intenderci
felips
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,91 secondi. Snitz Forums 2000