| Autore |
Discussione  |
|
TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2020 : 10:20:16
|
| GhiaccioVerde ha scritto:
Quindi il Semola di oggi é pressoche ai livelli di quando vinse la coppa di Slalom
|
Non scherziamo. Quello vinceva gare a raffica con MH in pista. Questo ne ha finora vinte 2 su 8 senza MH. Ora comunque si sta parlando di rendimento comllessivo in ottica Overall e non di picchi di prestazione in una singola disciplina. In tal senso il miglior HK è stato quello del 2017-2018, 1285 punti finali e Coppa persa solo per colpa di un MH illegale. Quello che vediamo ora è un suo parente. Media punti buona, sufficiente probabilmente per vincere la Coppona (specie se Pintu continua a buttare al cesso punti) ma le medie "altissime" citate da GV sono altra cosa. |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2020 : 10:26:49
|
| @Jeppo per un confronto più attendibile bisogna considerare le medie fino a qiesto momento della stagione. Per esempio, nel 2018-19, dopo Schladming, MH viaggiava con 80 p di media in SL e 84 in GS. Dopo i mondiali, a Coppa praticamente in tasca, e probabimente con già in testa il ritiro, si è rilassato e non poco. |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
 |
|
|
Jeppo
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

4566 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2020 : 10:35:08
|
Certamente TEX, in realtà ci ho anche pensato, ho iniziato a calcolare e notato che ovviamente su un campione più piccolo i risultati sono solo molto più variabili. Ci sono anni in cui dopo metà stagione andava meglio e anni in cui andava peggio. Ma il succo del mio conto non era dire se HK va ai livelli di MH , su quello la risposta è ovviamente un secco NO, era solo per dire che in slalom sta tenendo ritmi di punti mica male, ai livelli di chi ha vinto la coppa negli ultimi 8 anni, ed in gigante non è a quei livelli ma sta facendo la sua miglior media di sempre (l'anno scorso per dire, dopo 4 gare aveva fatto 4-2-14-8, quest'anno 18-2-1-3. In realtà ero partito a far sto conto convinto di dare ragione a te e mi sono accorto che, forse per via della prima gara a Soelden e di qualche prima manche non al massimo, avevo nettamente sottovalutato la stagione corrente della checca isterica.  |
 |
|
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4041 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2020 : 10:43:25
|
A conferma che non sta sciando ai suoi livelli ... Tutti si sorprendono quando si tiurano fuori i numeri di quest'anno di Semola .... che secondo me si giovano dell'ovvia assenza di MH e del calo di livello generale che sto vedendo soprattutto in SL. |
Modificato da - balineuve in data 01 feb 2020 10:44:16 |
 |
|
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3368 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2020 : 11:01:38
|
| balineuve ha scritto:
A conferma che non sta sciando ai suoi livelli ... Tutti si sorprendono quando si tiurano fuori i numeri di quest'anno di Semola .... che secondo me si giovano dell'ovvia assenza di MH e del calo di livello generale che sto vedendo soprattutto in SL.
|
Ma calo di livello in slalom?,...a me pare proprio il contrario..... |
 |
|
|
eliacodogno
Cristiania

Piemonte
673 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2020 : 11:09:16
|
| marc girardelli ha scritto:
| balineuve ha scritto:
A conferma che non sta sciando ai suoi livelli ... Tutti si sorprendono quando si tiurano fuori i numeri di quest'anno di Semola .... che secondo me si giovano dell'ovvia assenza di MH e del calo di livello generale che sto vedendo soprattutto in SL.
|
Ma calo di livello in slalom?,...a me pare proprio il contrario.....
|
Non concordo sul calo vero e proprio, ma causa anche la giovane età di alcuni avversari non c'è grande continuità in giro. Tante uscite, alternanza di prestazioni eccellenti ad altre discrete è ciò che contraddistingue quello periodo (che definirei un po' di transizione, in attesa che uno come Noel diventi un punto di riferimento assoluto, come pare accadrà). |
 |
|
|
balineuve

Lombardia
4041 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2020 : 11:23:43
|
I distacchi sempre molto ravvicinati sono un evidente indizio di livellamento verso il basso.... poi basta guardarli scendere... Hirscher ma anche HK negli anni passati hanno sciato a ben altri livelli... Noel che ha un grande potenziale non mi sembra stia rendendo al 100% ultimamente... Risultato tutte le seconde linee... Yule in primis possono ambire a vincere.... |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38213 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2020 : 14:44:52
|
| semola con quella tavanata e Hirscher in pista prendeva mezzo secondo invece di vincere, la differenza sta tutta lì..Noel il potenziale lo sta già esprimendo visti i risultati e crescerà ancora. |
 |
|
|
balineuve

Lombardia
4041 Messaggi |
Inserito il - 01 feb 2020 : 16:49:02
|
Secondo me l'anno scorso partiva con un altro spirito.... Quest'anno si è visto al meglio per sole 4-5 manches..... Degli altri vedo Semola, Mhyrer, Matt, Feller ma anche tanti altri decisamente al di sotto di quanto visto in passato, dei primi, solo Yule e Schwartz sono in forma. |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38213 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2020 : 18:04:56
|
anche oggi non tanto fuori forma Pinturicchio...altrimenti come lo vinci un gigante in coppa del mondo? |
 |
|
|
eliacodogno
Cristiania

Piemonte
673 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2020 : 18:30:07
|
| franz62 ha scritto:
anche oggi non tanto fuori forma Pinturicchio...altrimenti come lo vinci un gigante in coppa del mondo?
|
Ma perché qualcuno ha detto che era fuori forma? Perché è saltato in 2 slalom? Magari al prossimo slalom esce Semola. Intanto Kilde si conferma un bel polivalente e la corsa per il coppone resta apertissima |
 |
|
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38213 Messaggi |
Inserito il - 02 feb 2020 : 18:32:15
|
| draghetto ha scritto:
Non capisco come facciate a formulare previsioni a questo punto della stagione e con ancora pochi punti di distacco tra i candidati al titolo. Basta davvero poco per ribaltare la situazione, bastano un paio di gare sbagliate da Kristoffersen ed un paio di vittorie di Pinturault o Kilde. Penso che in caso di necessita' Pinturault si riservi anche la possibilita' di disputare qualche gara veloce in piu' sul finire della stagione. Kristoffersen non ha mai disputato supergiganti e discese in CdM, e l'unico precedente in combinata e' un 16mo posto a Bansko lo scorso anno. In conclusione, penso che si arrivera' alle finali con due o tre atleti ancora in grado di vincere il trofeo.
|
Eh lo so Draghetto piacerebbe anche a me una lotta pià serrata, anche io ho sperato di un avvicinamento di qualsiasi inseguitore, ma non c'è niente da fare dopo quello che Semola è riuscito a fare in gara martedì.
E' una dimostrazione di forza, classe e potenza del campione, nessuno potrà più fermarlo, perchè arriva sempre e se gli va male fa 80 punti. Pintu sarà anche bravo, ma sbaglia molto e non è in formissima, ed ogni manche scia sul filo del rasoio. Kilde lo vedo come un Jansrud che inseguiva MH senza speranze. Mayer non lo vedo proprio a vincere un Coppone, più costante degli altri anni, ma ci sono poche gare veloci e alcune saranno sicuramente annullate, quindi 0 speranze per i velocisti.
Se poi vince qualcun'altro ti pagò una pizza 
|
in effetti non è in formissima...ricordavo male |
 |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
7030 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2020 : 12:24:23
|
| franz62 ha scritto:
| draghetto ha scritto:
Non capisco come facciate a formulare previsioni a questo punto della stagione e con ancora pochi punti di distacco tra i candidati al titolo. Basta davvero poco per ribaltare la situazione, bastano un paio di gare sbagliate da Kristoffersen ed un paio di vittorie di Pinturault o Kilde. Penso che in caso di necessita' Pinturault si riservi anche la possibilita' di disputare qualche gara veloce in piu' sul finire della stagione. Kristoffersen non ha mai disputato supergiganti e discese in CdM, e l'unico precedente in combinata e' un 16mo posto a Bansko lo scorso anno. In conclusione, penso che si arrivera' alle finali con due o tre atleti ancora in grado di vincere il trofeo.
|
Eh lo so Draghetto piacerebbe anche a me una lotta pià serrata, anche io ho sperato di un avvicinamento di qualsiasi inseguitore, ma non c'è niente da fare dopo quello che Semola è riuscito a fare in gara martedì.
E' una dimostrazione di forza, classe e potenza del campione, nessuno potrà più fermarlo, perchè arriva sempre e se gli va male fa 80 punti. Pintu sarà anche bravo, ma sbaglia molto e non è in formissima, ed ogni manche scia sul filo del rasoio. Kilde lo vedo come un Jansrud che inseguiva MH senza speranze. Mayer non lo vedo proprio a vincere un Coppone, più costante degli altri anni, ma ci sono poche gare veloci e alcune saranno sicuramente annullate, quindi 0 speranze per i velocisti.
Se poi vince qualcun'altro ti pagò una pizza 
|
in effetti non è in formissima...ricordavo male
|
Che dire ...primo missile calibrato rigorosamente che colpisce irremediabilmente inesorabilmente irrefrenabilmente senza lasciare scampo alcuno al suo pupillo  |
Modificato da - GhiaccioVerde in data 05 feb 2020 12:24:47 |
 |
|
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
7030 Messaggi |
Inserito il - 05 feb 2020 : 12:28:11
|
| TEX ha scritto:
Quindi il Semola di oggi é pressoche ai livelli di quando vinse la coppa di Slalom
|
Non scherziamo. Quello vinceva gare a raffica con MH in pista. Questo ne ha finora vinte 2 su 8 senza MH. Ora comunque si sta parlando di rendimento comllessivo in ottica Overall e non di picchi di prestazione in una singola disciplina. In tal senso il miglior HK è stato quello del 2017-2018, 1285 punti finali e Coppa persa solo per colpa di un MH illegale. Quello che vediamo ora è un suo parente. Media punti buona, sufficiente probabilmente per vincere la Coppona (specie se Pintu continua a buttare al cesso punti) ma le medie "altissime" citate da GV sono altra cosa.
|
Media più bassa ma grande affidabilità e sicurezza, non è che HK esca come un Pintu che ha fatto bene domenica, ma con un'uscita in slalom andrebbe presto a pareggiare i conti. Semola non esce proprio MAI, l'ultima volta quando c'era MH e i suoi punti 40 punti se va male se li porta sempre a casa.  |
 |
|
|
balineuve

Lombardia
4041 Messaggi |
Inserito il - 08 feb 2020 : 10:13:30
|
Mai..... ma proprio mai..... Altro che i telecronisti RAI.... |
 |
|
Discussione  |
|