Autore |
Discussione  |
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2005 : 14:58:55
|
Vorrei iniziare questa discussione perchè avrei qualche piccolo sfizio da togliermi là da Giugno, fine Maggio. Le ultime precipitazioni hanno reso più accettabile la situazione, ne sono caduti ben 50-60cm sul passo, probabile che ne cada ancora da qui a martedì, quindi un piccolo ridimensionamento del dramma che si stava profilando per la futura estate. Vorrei sapere se qualcuno di Voi è intenzionato a salire nel periodo a cui ho fatto cenno, sarei da solo ed andare a sciare su un ghiacciaio soli non è il massimo, quindi se riuscissi a trovare qualche compare per un weekend di compagnia sarei felice di salire allo Stelvio! So che Franky conosce il luogo, non ne ho parlato con Paolo, magari chissà ci si può riincontrare in questa circostanza! 
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
|
franky
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
21852 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2005 : 16:09:32
|
si un paio di sciate all'anno allo stelvio di solito le faccio. mi piacerebbe farmi una sciata estiva con te,così potrò scroccarti qualche lezioncina di superconduzione! però saliamo in bici allo stelvio |
 |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2005 : 16:13:58
|
Citazione: Messaggio inserito da franky
si un paio di sciate all'anno allo stelvio di solito le faccio. mi piacerebbe farmi una sciata estiva con te,così potrò scroccarti qualche lezioncina di superconduzione! però saliamo in bici allo stelvio
Per salire in bici ci sto, sul serio...l'ho fatta dalla parte di Trafoi, quella del versante di qua mi manca! Allora rimaniamo che ne riparliamo, dai che una sciata ce la facciamo; bene ora sono più tranquillo, forse la mia stagione ha ancora qualcosa da dire!!! Il periodo che ti andrebbe più congeniale quale sarebbe???
A proposito di lezioni, come funziano le varie scuole al Passo??? Sono valide e servono oppure sono solo fama??
|
http://spikedwheels.splinder.com/ www.labandadelbraga.com RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna |
 |
|
Riding Volkl
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2005 : 16:27:52
|
Citazione: Messaggio inserito da HansKnauss
quindi se riuscissi a trovare qualche compare per un weekend di compagnia sarei felice di salire allo Stelvio!
Io l'anno scorso ci sono andato una decina di volte...sempre in giornata. I primi di giugno vorremmo andare a fare la valle dei Vitelli...se vuoi venire....faammi sapere
    |
Libera il tallone e la mente lo seguirà!!  |
 |
|
Riding Volkl

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2005 : 16:29:18
|
A proposito di lezioni, come funziano le varie scuole al Passo??? Sono valide e servono oppure sono solo fama??
Una volta qualcuno mi disse:"Allo Stelvio impari i movimenti,in inverno li metti in prratica!!"  |
 |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2005 : 16:31:39
|
Citazione: Messaggio inserito da Riding Volkl
Una volta qualcuno mi disse:"Allo Stelvio impari i movimenti,in inverno li metti in prratica!!" 
Allora devo venirci!!!!! Ma è consigliato fare una settimana full immersion oppure basta stare lì a fare qualche oretta col maestro??? Il periodo migliroe del ghiacciaio tendenzialmente qual'è, ma soprattutto quando c'è meno gente???
|
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2005 : 16:32:36
|
un freeride fattibile a inizio stagione......
a detta di molti bellissimo 
correggimi se sbaglio Riding..... |
 |
 |
|
Riding Volkl

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2005 : 16:34:37
|
Valle dei Vitelli, che sarebbe???

Si parte dallo skilift del cristallo e si scende fino a oltre il passo direzione Bormio (2 tornanti dopo la cascata). Itinerario fuoripista molto particolare e spettacolare!!(anche molto semplice) |
 |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2005 : 16:35:57
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
un freeride fattibile a inizio stagione......
a detta di molti bellissimo 
correggimi se sbaglio Riding.....
Azz, guarda Riding, in pista so fare qualcosina, tipo scendere senza cadere, ma al di fuori del tracciato non sono un esperto, è da una decina di anni che non esco seriamente dalle piste...comunqe sarebbe bellissimo, difatti nell'arco di un paio di anni vorrei andare in Canada a fare eliski!!!!

|
 |
|
Riding Volkl

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2005 : 16:37:40
|
Ma è consigliato fare una settimana full immersion oppure basta stare lì a fare qualche oretta col maestro??? Il periodo migliroe del ghiacciaio tendenzialmente qual'è, ma soprattutto quando c'è meno gente???
Secondo me meglio la full imersion.Mi sembra che qualcuno organizzi anche finesettimana. Come periodo migliore...a inizio stagione dovresti trovare più neve e meno gente.Io a fine agosto sono riuscito a sciare in condiizoni eccezionali.Ad ottobre aveva appena nevicato.In maglietta a Milano e 1 metro di fresca al passo!! |
 |
|
Teozena
Moderatore

Liguria
7832 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2005 : 16:39:29
|
Hans a mio avviso non è necessario essere dei fenomeni per scendere in powder vergine.....
anzi......a mio avviso su pendii non troppo difficili non presenta grosse difficoltà ed è di una goduria immensa!!!!!
|
 |
 |
|
Riding Volkl

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2005 : 16:39:51
|
Azz, guarda Riding, in pista so fare qualcosina, tipo scendere senza cadere, ma al di fuori del tracciato non sono un esperto, è da una decina di anni che non esco seriamente dalle piste...comunqe sarebbe bellissimo, difatti nell'arco di un paio di anni vorrei andare in Canada a fare eliski!!!!
Io non sono una cima in fuoripista...secondo me non è poi così impossibile. Al massimo spingi un pochetto,ma riesci ad arrivare in fondo senza problemi!!!  |
 |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2005 : 16:42:07
|
Stavo prendendo in considerazione l'eventualità di salire a fine maggio, indicativamente verso il 30 che è un lunedì oppure posticipare la settimana dopo. Farmi una giornata a sciare da solo e poi prendere il maestro per un paio di giorni. Le lezioni sono organizzate tutte per gruppi, oppure vengono gestite anche per singoli che si presentano lì sul posto dalla sera alla mattina, come sprovveduti...insomma come me!
Per quel freeride potrei anche adrmi disponibile, ma sarei un peso assurdo.
|
 |
|
Riding Volkl

Lombardia
5369 Messaggi |
Inserito il - 12 apr 2005 : 16:43:07
|
Citazione: Messaggio inserito da Teozena
Hans a mio avviso non è necessario essere dei fenomeni per scendere in powder vergine.....
anzi......a mio avviso su pendii non troppo difficili non presenta grosse difficoltà ed è di una goduria immensa!!!!!
Devi solo non aver paura.Al massimo ti butti e finisci nella neve. I primi giorni in fuoripista trovavo neve anche nelle mutande...ma una gran gioia!!! |
 |
|
HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna
1082 Messaggi |
|
Discussione  |
|