1802:SELECT T_SUBJECT, TOPIC_ID FROM FORUM_TOPICS WHERE T_LAST_POST > '20200108161811' AND FORUM_ID = 17 AND T_STATUS < 2 ORDER BY T_LAST_POST; 1827:SELECT T_SUBJECT, TOPIC_ID FROM FORUM_TOPICS WHERE T_LAST_POST < '20200108161811' AND FORUM_ID = 17 AND T_STATUS < 2 ORDER BY T_LAST_POST DESC; Discussione
Girardelli: "L'Austria non esiste più..." di Vittorio Savio
LIVE DA MADONNA DI CAMPIGLIO - "L' Austria non esiste più in slalom...". È alquanto categorico Mark Girardelli interpellato quest'oggi in un incontro con la stampa presso il rifugio Patascoss, organizzato dal comitato organizzatore guidato da Lorenzo Conci, riguardo agli ultimi deludenti risultati tra i pali stretti del Wunder Team conseguente all'indomani del ritiro di Marcel Hirscher.
Naturalmente è stata una battuta del cinque volte vincitore della coppa del mondo generale, che storicamente si sa non ha mai intessuto buoni rapporti con i suoi connazionali. "Al momento vedo una situazione non florida del settore tecnico degli austriaci, che prima avevano in Hirscher un trascinatore - aggiunge il campione lussemburghese - fatico a vedere qualcuno che possa raccogliere il testimone. Messa meglio la situazione nella velocità dove ci sono alcuni validi atleti come Mayer, Franz e Kriechmayr".
Un Mark tornato a Campiglio per festeggiare il suo successo 35 anni fa in superG e per rivedere molti sei suoi grandi avversari come Alberto Tomba con il quale ha rivaleggiato: "Non è mai stata una grande rivalità, io ho vinto molte coppe, lui tante medaglie tra Mondiali e Olimpiadi. Comunque noi ci siamo incrociati quando ormai io ero verso il termine della carriera. Oggi comunque siamo rimasti grandi amici".
Riguardo a Dominik Paris e alla mancanza di grandi risultati a Wengen Girardelli ci dice scherzando: "Che mi chiami che gli do qualche consiglio, visto che li ho vinto due volte in due giorni".
Per la Coppa del mondo generale il lussemburghese, che oggi vive nel Cantone di San Gallo in Svizzera ed oltre ad essere un uomo d'affari affermato ha scritto anche tre romanzi gialli ambientati nel mondo della coppa del mondo di sci, vede tra i favoriti Alexis Pinturault con Henrik Kristoffersen, ma anche l'austriaco Vincent Kriechmayr come possibile outsider.
Per stasera a Campiglio favorito nr.1 Alexis Pinturault e il suo connazionale Clement Noel, ma spera in un exploit del giovane Alex Vinatzer che a Mark piace tanto.
Oddio, Matt ha un bel piedino, bisogna solo vedere se l'uscita di Zagabria ha lasciato qualche strascico in testa. Schwarz sta tornando dall'infortunio patito a Bansko ma si difende bene sia in slalom che gigante. Poi ci sono alcuni giovani tipo Gstrein che arrivano da dietro pertanto la situazione non è tanto male. Solo Feller è una mina vagante, capace di grandi risultati ma lui sicuramente non lo vedo come trascinatore anche per la testa matta che ha.
Google Adsense
USA
Mountain View
1802:SELECT T_SUBJECT, TOPIC_ID FROM FORUM_TOPICS WHERE T_LAST_POST > '20200108161811' AND FORUM_ID = 17 AND T_STATUS < 2 ORDER BY T_LAST_POST; 1827:SELECT T_SUBJECT, TOPIC_ID FROM FORUM_TOPICS WHERE T_LAST_POST < '20200108161811' AND FORUM_ID = 17 AND T_STATUS < 2 ORDER BY T_LAST_POST DESC; Discussione