Ciao a tutti è un pò che non scrivo. Volevo un consiglio per l'acquisto di uno sci da usare in pista con un pò tutte le condizioni di neve. 51 anni 176 cm 88 kg forte fisicamente livello...?( oro a detta dei maestri dei miei figli e di Filippo Carpani.. ma sarà vero ?) Curve condotte ad alta velocità nei tre archi anche se prediligo quelli medi e stretti . Stavo valutando 6 tipologie di sci
Nordica spitfire RB 76 o 80 Head ss Rally 76 o Titan 81 Fifcher The curv GT 80 Rossigno Hero ST plus 78
Qualcuno li ha provati ? non li voglio usare per il fuori pista ma vorrei, in altezza 174/177, uno sci che vada abbastanza bene sul duro ( ma per quello ho dei Carpani da gigante e slalom ) e che permetta di galleggiare sulla neve appena caduta o quella primaverile. Vorrei una bella struttura che mi sostenga quando spingo ma abbastanza larghi da galleggiare in caso di neve molle. Grazie in anticipo per i Vs preziosi consigli
Secondo me sono tutti un po' morbidini, per la palla primaverile o la pista dopo una nevicata andrei su uno sci da almeno 90, strutturato come uno normale, aveva qualcosa blossom del genere, io per quelle condizioni uso un Volkl Mantra del 2012 largo 98 ed è un carrarmato sul marcione o sui mucchioni.
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Grazie Seba. Ma cosa mi consiglieresti in commercio ora. Tutto quello che ho provato con centro sopra 80 l'ho trovato indicato per fresca e primaverile ma appena pieghi e spingi finisce il divertimento. Probabilmente ho provato sci non abbastanza strutturati.