Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Il Team USA per la stagione 2019/2020
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2019 : 00:20:33   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il Team USA per la stagione 2019/2020
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

La federsci USA ha annunciato ieri i nomi dei 38 atleti nominati (3 in meno dello scorso anno, escluso il Development Team) per l'US Alpine Ski Team per la stagione 2019/2020, squadre A, B e C.

Queste squadre sono da considerarsi "non definitive", ma valevoli per i mesi di preparazione estiva, perché tradizionalmente la squadra ufficiale viene presentata a inizio novembre, dopo l'opening di Soelden. I nomi sono stati selezionati in base ai criteri pubblicati a inizio stazione e ai risultati conseguiti.

Nella scorsa stagione la supercampionessa Mikaela Shiffrin ha vinto la terza Sfera di Cristallo generale nonchè le coppe di slalom, gigante e superg.
Come noto Lindsey Vonn ha chiuso la carriera con il bronzo in discesa ai Mondiali di Are.

"Sono felice di condividere che le squadre A, B e C saranno completamente sostenute economicamente dalla federazione - dichiara l'Alpine Director Jesse Hunt - e potremo organizzare gli stage estivi con particolare attenzione alla parte atletica. Ci siamo riusciti grazie ai nostri sponsor, e grazie alle attività di raccolta fondi organizzate dai nostri atleti. La federazione ha anche lavorato per ridurre i costi per viaggi e allenamenti per la squadra D, dove i membri dovranno coprire per 10.000$ e non di più."

Nello staff tecnico c'è stato un cambio ai vertici della velocità con l'ingresso di Randy Pelkey al posto di Johni McBride; nelle discipline tecniche arriva Will Courtney ad affiancare Forest Carey e Ian Garner, e Ryan Wilson per lo slalom. Matt Underhill è il responsabile del gruppo Coppa Europa/NorAm.

La Squadra A femminile rimane sostanzialmente invariata (si è ritirata anche Stacey Cook), mentre non trova più posto la veterana Resi Stiegler.
Dopo 14 anni di squadra nazionale e un piccolo stop anche nella scorsa stagione, la slalomista ha sfiorato il podio ai Nazionali di fine marzo. Si ritirerà?
Esce dalle squadre nazionali anche Patricia Mangan, classe 1997, che nella scorsa stagione ha indossato 4 pettorali di CdM senza andare a punti, ma è arrivata quarta nella generale del circuito Nor-Am.
Rientra invece in B Paula Moltzan, esclusa nell'estate 2016 e poi convocata per Are 2019, e 27/a in classifica di slalom.
Infine la Cashman passa dalla D alla B.

Tra gli uomini Bennet e Ford passano dalla B alla A, Negomir dalla C alla B, e Ritchie dalla D alla B.
Non trovano più spazio Krause (dalla C) e Tommy Biesemeyer, della squadra B, dopo più di 8 stagioni in squadra nazionale.
Bisemeyer, classe 1989, vanta 83 pettorali in Coppa del Mondo, e un 8/o posto nel superg di Santa Caterina 2016 come miglior risultato. Aveva finito la scorsa stagione in crescendo, vincendo una discesa di Coppa Europa e salendo sul podio in superg, in Val Sarentino.

Ecco la composizione completa delle squadra A, B, C e D:
DONNE
Squadra A donne: Breezy Johnson; Alice McKennis; Laurenne Ross; Mikaela Shiffrin; Jacqueline Wiles

Squadra B donne: Keely Cashman; AJ Hurt; Alice Merryweather; Paula Moltzan; Nina O'Brien

Squadra C donne: Abi Jewett, Katie Hensien; Galena Wardle

Squadra D donne: Lauren Macuga; Ainsley Proffit; Emma Resnick; Alix Wilkinson; Zoe Zimmermann


UOMINI
Squadra A uomini: Bryce Bennett, Tommy Ford, Travis Ganong, Ted Ligety, Steven Nyman

Squadra B uomini: Ryan Cochran-Siegle, Jared Goldberg, Brian McLaughlin, Sam Morse, Kyle Negomir, River Radamus, Ben Ritchie, Luke Winters

Squadra C uomini: Cooper Cornelius, Bridger Gile, George Steffey

Squadra D uomini: Jakob Dilling, Kellen Kinsella, Isaiah Nelson, Jack Smith

GM1966
Agonista


Lombardia


2245 Messaggi

Inserito il - 15 mag 2019 : 07:49:34   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Avrei scommesso sul ritiro di Ligety. Non pensavo che un vincente come lui, per giunta non più giovanissimo e con qualche problema fisico, si accettasse comprimario.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,46 secondi. Snitz Forums 2000