Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Domenica 7 aprile Sciare con il Cuore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 apr 2019 : 10:46:22   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domenica 7 aprile Sciare con il Cuore
Vittorio Savio  di Vittorio Savio

Al via domenica 7 aprile a Madonna di Campiglio la 12/a edizione di "Sciare con il Cuore", gara sciistica a sfondo benefico ideata da Dody Nicolussi con la presenza di tanti campioni dello sci azzurro.

Ieri a Trento è stata presentata questa edizione che ha superato i dieci anni di vita. “Siamo già alla 12/a edizione e tutti insieme ci mettiamo tanto entusiasmo - spiega Dody Nicolussi, ex azzurra di sci e oggi giornalista di Sky Tv - Come al solito devo ringraziare gli amici azzurri che sono sempre disponibili a partecipare a Sciare col Cuore, sin dalla prima edizione. Grazie inoltre ai presidenti, agli allenatori e agli atleti degli Sci Club che saranno presenti per questa evento di sport e solidarietà a favore di ADMO. Ringrazio l’APT di Madonna di Campiglio, Funivie Campiglio e Sporting Club Madonna di Campiglio per l’ospitalità e per l’aiuto nell’organizzazione della gara e anche il preziosissimo gruppo di amici volontari che lavora nel dietro le quinte. Grazie anche ai sostenitori e ai patrocinatori Fisi Trentino, Coni Trentino, Trentino, Anaoai Ass. Azzurri Olimpici d’Italia sez. di Trento“.

Una festa dello sci e di solidarietà, per raccogliere fondi a favore di ADMO sezione Trento, grazie alla presenza di atleti azzurri che richiamano gli sci club per una gara di slalom gigante a squadre, dove i capitani saranno Nicol Delago, Giuliano Razzoli, Chiara Costazza, Nadia e Elena Fanchini, Laura Pirovano, Giulio Bosca, Verena Stuffer, Hanna Schnarf, Paolo Pangrazzi. Quest’anno Sciare col Cuore diventa internazionale grazie alla presenza di due atlete della nazionale argentina Angelica e Belen Simari Birkner. Inoltre sarà presente NAST Nazionale Artisti Ski Team con Luca Jurman, cantante, musicista, arrangiatore e produttore musicale e Federica Torti.

Nella stessa squadra ci sarà anche Jacopo Broseghini della band Bastard Sons of Dioniso giunta seconda nell’edizione di X Factor del 2009: “Quest’anno sarà la prima volta che sarò anch’io in pista. L’idea mi piace molto visto che amo sciare. Noi siamo tutti donatori e io ho avuto la fortuna di poter donare. Per me è stato un dono, all’inizio avevo paura, ma poi ho capito in che cosa consisteva donare. Poi è arrivata la chiamata, ora mi auguro che chi ha ricevuto possa stare bene ed essere di  nuovo sano e felice“.

Ivana Lorenzini presidente di ADMO Trentino: “Ringrazio Dody Nicolussi, noi collaboriamo ormai da anni e insieme abbiamo cercato di coinvolgere gli atleti azzurri, che dopo questo evento hanno deciso di farsi tipizzare diventando testimonial concreti e attivi per ADMO. Grazie a tutti i partecipanti e in particolare a tutti i ragazzi degli sci club che saranno presenti e che ci aiutano in questa raccolta fondi. Con l’aiuto di tutti possiamo salvare delle vite“.

Palcoscenico di Sciare col Cuore sarà la pista Pista 5 Laghi – Fis 3/Tre, con ritrovo al Rifugio Patascoss dove sarà allestito il villaggio di Sciare col Cuore. Al termine della gara, ci si ritroverà per pranzo al rifugio Patascoss, al quale seguirà la premiazione. Saranno inoltre premiate le categorie individuali: BABY SPRINT, CUCCIOLI, RAGAZZI e ALLIEVI maschile e femminile.

Verrà consegnato un premio alla carriera a Chiara Costazza che dopo 17 anni di coppa del Mondo ha deciso di lasciare lo sci agonistico e poi un premio speciale a Elena Fanchini, grandissima atleta e donna che nella sua carriera ma anche fuori, è sempre riuscita a rialzarsi con grande tenacia e voglia di arrivare senza mai arrendersi.

Dopo la gara ci sarà la premiazione nel parterre del Rifugio Patascoss e a seguire l’estrazione della lotteria benefica offerta dal Pool Sci Italia, con circa 60 premi e il tutto si concluderà con il NUTELLA PARTY per tutti  i partecipanti.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,54 secondi. Snitz Forums 2000