Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Coppa del Mondo di Sci, Coppa Europa e gare FIS
 NAZIONI ESOTICHE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20361 Messaggi

Inserito il - 18 dic 2023 : 01:09:50   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
MarMar ha scritto:

Lituania a punti nel GS in Val Badia!

Non una novita' assoluta, visto che Drukarov aveva fatto punti a Kranjska Gora due stagioni fa.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Jeppo
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

4504 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2023 : 00:18:43   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Anche la Danimarca oggi ha fatto punti per la seconda volta con Borgnaes. Invece Maes si è spento sul finale, se no poteva puntare alla top 10 con la seconda manche che si è fatto. Visto come è andata con Verdu, ci deve credere anche lui. Ha pure certamente più talento, nel senso che è arrivato a certi livelli ben prima.

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20361 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2023 : 01:06:42   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Jeppo ha scritto:

Anche la Danimarca oggi ha fatto punti per la seconda volta con Borgnaes. Invece Maes si è spento sul finale, se no poteva puntare alla top 10 con la seconda manche che si è fatto. Visto come è andata con Verdu, ci deve credere anche lui. Ha pure certamente più talento, nel senso che è arrivato a certi livelli ben prima.

Maes ha avuto un periodo di blackout a causa della perdita della sorella, che ha subito molto dal punto di vista psicologico. Ora sembra essere tornato ai suoi livelli e sicuramente puo' puntare all'exploit.

Tra l'altro Maes e Borgnaes hanno in comune il fatto di aver sciato per l'Austria, Borgnaes anche in CdM, mentre Maes solo a livello giovanile.

Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.

MARcN3TT
Agonista

2098 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2023 : 02:11:20   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Borgnaes ha due piazzamenti a punti da austriaco e altrettanti da danese, paese del padre.

paolo11
Sequenza di curve di base

Lombardia

168 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2023 : 16:37:33   Permalink al post Invia a paolo11 un Messaggio Privato Aggiungi paolo11 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Scommettiamo il prossimo podio esotico?
Per me Brasile :-)

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23692 Messaggi

Inserito il - 19 dic 2023 : 17:06:27   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ah, può essere. io lo avevo già ipotizzato a suo tempo, se braathen ritorna sotto la nuova bandiera.
ma credo debba aspettare la prossima stagione.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

draghetto
Sono Azzurro di Sci

Lazio

20361 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2023 : 01:05:52   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

ah, può essere. io lo avevo già ipotizzato a suo tempo, se braathen ritorna sotto la nuova bandiera.
ma credo debba aspettare la prossima stagione.

Ma soprattutto da quello che ha affermato non ha nessuna intenzione di tornare. Poi puo' sempre cambiare idea...

ManuCirce
Agonista

Lombardia

2725 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2023 : 08:47:13   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qui

https://www.cdt.ch/sport/sci/braathen-la-pop-star-delle-nevi-e-pronta-a-tornare-337646

e qui

https://www.repubblica.it/sport/sci/2023/12/19/news/braathen_pinheiro_chi_e_sci_brasile_instagram_modello-421695262/

pare che voglia tornare davvero

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38079 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2023 : 09:55:29   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se 40 anni fa mi avessero detto che un giorno avrebbe vinto la coppa di slalom un brasiliano con le unghie pitturate di nero non penso che ci avrei creduto molto

brunodalla
Moderatore

Lombardia

23692 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2023 : 10:08:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Se 40 anni fa mi avessero detto che un giorno avrebbe vinto la coppa di slalom un brasiliano con le unghie pitturate di nero non penso che ci avrei creduto molto

franz, devi essere più fluido

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38079 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2023 : 11:47:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Di fluido esiste solo la sciata se uno ci riesce, tutto il resto sono robe post moderne

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6529 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2023 : 12:57:21   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Premessa: non ho nulla contro chi vuole provare una nuova avventura con team privati o nazioni accondiscendenti. Però tutto questa ribellione contro il sistema mi fa francamente ridere, anche perchè è solo una questione di sponsor, quindi di soldi. Mi spiego. Quando il sistema investiva su di lui per farlo crescere andava bene, quando ha cominciato a contare i soldi da solo, non più. Come detto, non sono per nulla contrario a cambiamenti del genere, sarei però del parere che debba essere riconosciuto un tot a chi l'ha cresciuto (stabilito magari dalla Fis). Nel calcio esiste il premio di preparazione (dal 1° luglio premio di formazione) che una società è tenuta a corrispondere alla/e società che hanno cresciuto il calciatore. Il premio si calcola tramite un parametro dato agli anni passati nelle precedenti società, moltiplicato per un coefficiente dato dalla categoria della 1° squadra della nuova società. Faccio un piccolo esempio. Fisi, Armani: un conto è mettere sul piatto della trattativa Paris, Brignone, Goggia e Bassino, un altro è mettere Franco, Franz, Bruno e Manu (meno male che abbiamo la signora ad alzare il cachet ).
E poi via come il tennis, ognuno per conto suo, con dei limiti (punteggi) per poter partecipare alla CdM, mentre le federazioni si limitano alla CE con i giovani ed ai Mondiali ed Olimpiadi, come avviene praticamente in tutti gli altri sport.

Franco

Jeppo
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden

4504 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2023 : 13:33:29   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
In linea generale sono d'accordo con Katunga. Come piccoli distinguo, pero`, direi che il premio di formazione nel calcio funziona anche perche` si tratta di squadre private. Pero` se organizzi comunque fino alle CE su base nazionale, allora forse si`, un premio sarebbe "onesto" e un buon compromesso.

Poi rimango sempre dell'idea che la partecipazione alla Coppa dovrebbe essere basata solo su meriti oggettivi, non su convocazioni, e che dovrebbero imparare a stare in piedi da soli ad un certo punto. Il problema del confronto col tennis e` che chi vince Kitzbuehel guadagna meno di chi perde al primo turno all'Australian Open negli stessi giorni. Chi arriva in semifinale down under guadagna l'intero montepremi del weekend di Kitz. Quindi non so in quanti potrebbero sopravvivere. Forse un sistema spurio potrebbe funzionare, dove ci sono le nazionali ma ogni atleta puo` anche iscriversi in Coppa se ne ha i requisiti in modo individuale. In quest'ottica avrebbe senso il "restituire" un po' di quello che ti e` stato dato.

COmunque, gli articoli linkati sopra credo leggano piu` di quello che c'e` nei post di Pinheiro. Sono post di marketing dei suoi scaldacollo con i colori del Brasile, non un annuncio ufficiale di ritorno. Allo stesso tempo, dato che sembra molto interessato al brand, correre in Coppa per il Brasile credo sarebbe la miglior pubblicita`, quindi un po' di ottimismo inizia a starci.

franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

38079 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2023 : 14:53:58   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi? Se non frega un czzo a nessuno dello sci devo pagare io un qualcosa perché qualcuno a cui piace vada a far le gare? Non esiste proprio il principio, si può giocare a tennis come Sinner o fare altro, andare a pescare, a funghi o in motorino.

Katunga
Sono Azzurro di Sci

Lombardia

6529 Messaggi

Inserito il - 20 dic 2023 : 15:06:03   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Esatto franz, paga lo sponsor

Franco
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,78 secondi. Snitz Forums 2000