Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Kristoffersen: il motocross, Marcel Hirscher e...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 30 set 2018 : 22:54:54   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Kristoffersen: il motocross, Marcel Hirscher e...
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Dalle pagine del sito Red Bull, uno dei suoi principali sponsor, Henrik Kristoffersen fa il punto sulla preparazione estiva e sugli obiettivi per la prossima stagione.

Come è andata la preparazione?
Non sono ancora tornato sugli sci dalla fine di aprile. Nel nostro sport dobbiamo essere atleticamente preparati. Mi sono sempre allenato molto durante l'estate, il che mi ha permesso di sciare meglio in inverno. A questi livelli hai bisogno di molta forza, agilità, e velocità, per cui passo molto tempo in palestra. Faccio anche bici, corsa, nuoto perchè mi piace cambiare...visto che mi alleno 350 giorni all'anno!

Ti piace il motocross? Ti è utile per lo sci?
Vado sulle bici da dirt da quando avevo 6 anni. Faccio molto motocross in estate, è sempre stata una parte importante della mia vita fin da giovane, e mi ha aiutato a diventare lo sciatore e la persona che sono oggi.
Penso sia uno degli sport più faticosi sul pianeta. C'è tanto che si può prendere dal motocross per lo sci, per esempio la scelta della traiettoria e i movimenti. Mi aiuta molto ed è divertente. Quando ero più giovane volevo diventare un pilota di motocross e, quando avrò finito con lo sci, gareggerò con la categoria "senior". E' una parte importante della mia vita e anche mio padre fa motocross.

Hai provato a metter su peso, come mai?
Per avere più potenza ed essere un po più brutale. In gigante quando le cose si fanno difficili ho avuto problemi perchè sono un po' leggerino. Voglio acquistare forza e peso per far meglio. Sono uno dei più leggeri, peso 78kg, la maggior parte sono intorno agli 85. Voglio farlo in modo intelligente e farmi muscoli. La mia fidanzata Tonya è nutrizionista e mi aiuta molto. Mangiare è la parte più difficile per me, non allenarmi.

Cosa hai provato a migliorare per la prossima stagione? Com'è il tuo rapporto con Hirscher?
Voglio migliorare in tutto. L'anno scorso ero molto vicino a Marcel nella maggior parte delle gare, con molti secondi posti. E' stata la mia miglior stagione. Marcel è l'uomo da battere. La rivalità con lui è positiva per me e per lo sci. Ho sentito spesso dire che è bello guardarci. Per me è bello essere il rivale di uno dei più grandi sciatori di tutti i tempi, naturalmente spero di diventarlo anche io, ma ancora non ci sono. Ho bisogno di vincere molto di più, ma avere la possibilità di battagliare è una bella sensazione.
La presenza di Hirscher aiuta, anche se sarebbe più facile se non ci fosse! E' bello essere al cancelletto con i migliori sciatori del mondo e provare a batterli. Quando ci riesci, è una sensazione bellissima. Ci siamo sfidati e spinti l'un con l'altro, specie in slalom, dove il livello si è alzato molto. Mi ha aiutato ad essere più veloce, ma non a vincere di più!
Io e Marcel siamo buoni amici, abbiamo un buon rapporto e ci rispettiamo molto. Penso che forse lui si rivede un po' in me. Possiamo parlare liberamente di tante cose. La cosa migliore è vincere quando i migliori sono al via, e lui è il migliore di tutti.

Prendi ispirazione da altri sciatori, per esempio Aksel Lund Svindal?
Al 100%! Aksel mi ha aiutato molto, soprattutto nei primi passi. Il modo in cui è tornato dai vari infortuni dice molto di lui. E' sempre sul pezzo e vuole dare il meglio che può. I suoi ritorni sono stati pazzeschi, tanta gente non può immaginarsi il lavoro che ha fatto e il dolore che ha provato.

Le tue piste preferite?
Mi piace Kitz...è una pendio sfidante, il più difficile nello slalom. Soelden è la più spaventosa, ma Schladming ha una grande atmosfera con la gara in notturna.

ManuCirce
Agonista



Lombardia


2261 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2018 : 01:29:05   Permalink al post Invia a ManuCirce un Messaggio Privato Aggiungi ManuCirce alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Evidentemente Semola è andato a lezione di bonton

Come le persone ti trattano è il loro karma, come tu reagisci è il tuo.
Wayne W. Dyer
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 01 ott 2018 : 08:51:54   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quando gli avanza un po' di tempo, facesse anche un corso di simpatia...
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 09 ott 2018 : 09:35:13   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Perderà ancora smalto in slalom...brutta copia del re.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,69 secondi. Snitz Forums 2000