Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Giochi 2018:Venier davanti a Goggia-Vonn in prova
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 09:42:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giochi 2018:Venier davanti a Goggia-Vonn in prova
a cura della redazione

L'austriaca Stephanie Venier è stata la più veloce nella seconda prova cronometrata di Jeonseon, in vista della libera olimpica di mercoledì.

La Venier, già argento a St.Moritz 2017 un anno fa, si stava giocando un pettorale con le compagne e ha chiuso in 1:39.75, 8 centesimi più veloce di Sofia Goggia, e 35 su Lindsey Vonn.

Alle spalle delle due, che giocano il ruolo di favorite, si alza il distacco a 7 decimi con il quarto tempo di Ramona Siebenhofer, poi seguono Corinne Suter (+0.79), Tina Weirather (+0.91), Michelle Gisin (+1.00), Nicole Schmidhofer (+1.27), Alice Mckennis (+1.41) e Jasmine Flury (+1.48) a completare la top10.

Erano al via altre 5 azzurre, anche in ottica combinata: Nadia Fanchini 11/a, Hanna Schnarf 17/a, Federica Brignone 25/a, Nicol Delago 27/a, Marta Bassino 35/a

Non era al via Ester Ledecka, che dunque probabilmente salterà la libera per concentrarsi sullo snowboard e provare a centrare una doppietta storica.

Domani in programma la terza e ultima prova cronometrata.

Ecco le dichiarazione delle azzurre raccolte dalla FISI:

Le dichiarazioni delle azzurre al termine della seconda prova di discesa femminile a Jeongseon.
Sofia Goggia: "Il supergigante è andato come è andato, ma ho trovato un'autenticità nella mia sciata che è vero che alle Olimpiadi contano solo le medaglie, ma le sensazioni che ha regalato valgono oro per me. Riparto da qui, faccio la mia discesa tranquilla, se arriva la medaglia sono contenta, altrimenti rimarrò Sofia Goggia. nell'allenamento di oggi ho provato a studiare un paio di linee nuove ma ho commesso qualche errorino, ci può stare che succeda in allenamento. La discesa è bella perchè su ogni curva ci potrebbe essere qualcuna che spinge i primi 25 metri benissimo, altri che la interpretano diversamente, è sempre più un'interazione fra uno sciatore, gli appoggi e la discesa in sè, qualcosa che va più sentito. Io andrò in gara che trovare la migliore Sofia, seguendo la mia tattica e solo una volta tagliato il traguardo mi girerò verso il tempo". 

Nadia Fanchini: "Oggi abbiamo seguito molto le linee, sono stata molto precisa ma ho capito che questa pista è molto facile, per cui occorre inventarsi qualcosina di diverso se si vuole davvero fare la differenza. Abbiamo ancora una giornata per capire al meglio come comportarsi".

Federica Brignone: "Anche in questa giornata ho preferito studiare soprattutto le traiettorie che potrebbero andare meglio in gara, non rimane che chiudere il cerchio con l'ultima prova e poi vedremo cosa riusciremo a combinare".

Johanna Schnarf: "Il rischio è quello di rimanere troppo sugli spigoli e non bisogna farlo, la pista non presenta particolari difficoltà ma occorre solamente attaccare".

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 10:11:54   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Leggevo di previsioni di maltempo in arrivo per mercoledì-giovedì , ma nessun anticipo della gara a domani.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 20:46:11   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se tutto va come deve sarà un duello tra Vonn e Goggia,il resto del gruppo si giocherà il bronzo.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2018 : 22:25:42   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sofi si sta Albertizzando...capito un casso di questa dichiarazione, il traguardo va bene che lo tagli, basta che non tagli troppo prima del traguardo...quei curvoni del casso vien voglia di tagliarli e poi ti fottono, tocca trovare una via di mezzo.
Torna all'inizio della Pagina

il_re88
Agonista


Lazio


2032 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2018 : 10:27:43   Permalink al post Invia a il_re88 un Messaggio Privato Aggiungi il_re88 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh :)
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3891 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2018 : 10:31:05   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
franz62 ha scritto:

Sofi si sta Albertizzando...capito un casso di questa dichiarazione, il traguardo va bene che lo tagli, basta che non tagli troppo prima del traguardo...quei curvoni del casso vien voglia di tagliarli e poi ti fottono, tocca trovare una via di mezzo.

Impossibile .... speriamo almeno che si pirminizzi ....
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37190 Messaggi

Inserito il - 21 feb 2018 : 13:49:20   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Visto Bali? Basta albertizzarsi e vinci oro Olimpico...l’hai vista tagliare dove non doveva? La giusta via di mezzo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,34 secondi. Snitz Forums 2000