Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Brignone:"Ero venuta sulla Erta per vincere"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 23 gen 2018 : 20:40:41   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Brignone:"Ero venuta sulla Erta per vincere"
di Vittorio Savio

LIVE DA SAN VIGILIO DI MAREBBE - "Ero venuta qui per vincere. Questo è un gigante che si adatta alle mie caratteristiche. Alla fine non sono riuscita a fare il bis, ma ne è venuto fuori questo bellissimo podio". Così Federica Brignone al termine della sua gara che le ha regalato questo terzo posto alle spalle di Rebensburg e Mowinckel, che vale il secondo podio stagionale in specialità, dopo il successo di fine dicembre a Lienz, dove si impose sulla stessa pista dove aveva già vinto in passato.

La carabiniera valdostana analizza poi minuziosamente la sua prestazione. "Quest'anno era un po' più facile di quello dell'anno scorso anche perchè la neve era più soffice per i primi numeri - spiega Fede - Non si andava veloci. Secondo me la difficoltà era inferiore quest'anno. Però è una pista bellissima. Quando la vedi ti fa venire la voglia di fare gigante. di fare questa gara. Sicuramente la febbre non mi ha aiutato però.  Oggi sono partita pensando di non aver avuto questa debilitazione fisica e sapendo che le mie avversarie non mi avrebbero fatto degli sconti per questo".

Due manche che così commenta l'azzurra: "Sicuramente nella prima potevo mettere una marcia in più. la neve mi agganciava un pochino e non riuscivo a fare tutta la velocità che avrei voluto anche perchè era meno difficile dello scorso anno. Nella seconda il feeling con la Erta non era dei migliori, ma lo sapevo. Non si vede niente nel muro finale perchè il sole è andato via rispetto alla manche mattutina. Sono scivolata qualche porta e questo mi è dispiaciuto molto, comunque alla fine è arrivato questo secondo podio stagionale in specialità".

Ora la Brignone guarda avanti, ai prossimi impegni prima di prendere l'aereo per la Corea del Sud per i Giochi di PyeongChang 2018. "Prima di tutto vado a prendere l'antibiotico - ci dice scherzando l'azzurra - per evitare qualche ricaduto. Poi non andrò a casa, ma ci avvicineremo a Lenzerheide dove è in programma la prossima tappa dove disputerò venerdì e sabato combinata e gigante. Lo slalom di domenica vedremo cosa decideranno i tecnici".

La Brignone, invece, non sarà presente nell'ultima tappa di Garmich-Partenkirchen dove sono in programma il 3 e 4 febbraio due discese libere, una delle quali in due manche. "Mi spiace tantissimo non andare a Garmisch - ci dice Federica - anche perchè è una località che amo e la pista mi piace. Ma però è troppo vicina alla partenza per l'Olimpiade e non voglio affaticarmi troppo. Mi spiace anche perchè ci sarebbe stata per la prima volta una discesa in due manche, senza il piano della Kandahar, e questo mi avrebbe avvantaggiata sicuramente. Sarà per un'altra volta".

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,98 secondi. Snitz Forums 2000