Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fantaski News: ripercorriamo il 2017! -1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2018 : 00:42:44   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fantaski News: ripercorriamo il 2017! -1
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Quali sono state le notizie più lette, commentate e discusse del 2017? Ecco quelle che dal capodanno scorso ad oggi, coi vostri click, avete giudicato più interessanti.

L'anno si apre con un omaggio di Carlo Gobbo a Manuela Moelgg per il podio di Semmering: profetico, visti i 3 podi conquistati in questa prima parte di stagione. A Zagabria si festeggiano i 50 anni della FIS e il trionfo di Manni Moelgg dopo 8 anni. Tina Maze saluta il Circo Rosa a Maribor, e Goggia le dedica il secondo posto. Svindal deve operarsi nuovamente, mentre a Wengen Hintermann vince una pazza combinata e Kostelic saluta il Circo Bianco. Ad Altenmarkt Nadia Fanchini cade e si frattura l'omero. Nel superg di Kitz Inner è magnifico 2/o, mentre Paris è il Re della Streif.
Storico Ryding nello slalom di Kitz: riporta sul podio la Gran Bretagna dopo 36 anni.
Vonn torna a vincere: sigillo n.77. A Garmisch pazzesco infortunio per Valentin Giraud-Moine.
A Cortina l'Olympia si inchina a Gut davanti a Goggia; Goergl annuncia il ritiro.

Febbraio si apre con l'oro in gigante ad Almaty per Giulio Bosca. Si aprono i Mondiali: Guay vince l'oro in superg, Puchner si infortuna, Christina Geiger posa per Playboy. Gut si infortuna durante la combinata, Feuz vince l'oro in discesa. Goggia vince uno splendido bronzo in gigante!
Sulla Corviglia cade una FlyCam, Hirscher vince l'oro in gigante e in slalom. I Mondiali si chiudono con il bilancio - non positivo - di Flavio Roda.
Anna Veith viene operata di nuova. Brignone vince la combinata di Crans-Montana, Fill il superg (primo in carriera) a Kvitfjell.

A Jeongseon Sofia Goggia conquista la prima splendida vittoria in carriera (in discesa), concedendo il bis il giorno dopo in superg, e nelle stesse ore Hirscher vince la sesta coppa del Mondo ed entra nella storia. A Kranjska Gora Gross è 2/o in slalom. Streitberger e Noesig chiudono la carriera. Telenor e Norvegia chiudono un accordo da 11 milioni. A Squaw Valley Shiffrin vince slalom, coppa di specialità e la sua prima Sfera di Cristallo.
Ai Mondiali Jr Pirovano vince l'oro in gigante. Impressione Loic Meillard con due ori in gigante e combinata.
Arriviamo alle Finali: ancora podi per Goggia, una vittoria per Paris e la coppa di discesa per Fill. Chiudiamo con lo splendido triplo podio di Brignone-Goggia-Bassino: e son 43 i podi azzurri stagionali.
Finita la stagione a Milano la FISI celebra i suoi campioni con Fill e Goggia, che vince la IIa edizione dello 'Sci di Cristallo'.
La stagione agonistica si chiude con gli Assoluti: scudetti per Brignone (GS, K, SG), Bosca (GS, K), Paris (SG). Purtroppo si infortuna Elena Curtoni: rottura del astragalo.

Ad aprile si ritirano Zahrobska, Pangrazzi, Puchner, Byggmark, Gini, Mougel, Suter, Smith, Lahdenperae e Sejersted. Gut toglie le stampelle. Si annunciano le squadre per la nuova stagione. Stoccolma rinuncia ai Giochi 2026. A inizio maggio arrivano le nuove squadre FISI. Negli USA manca Miller, preludio all'addio, mentre Mancuso annuncia ultima stagione. Estelle Alphand passa alla Svezia. Si ritira anche Goergl. Si sposano Tonetti e Nina Loeseth, mentre Mikaela Shiffrin si fidanza. Nadia Fanchini viene nuovamente operata a fine giugno, e pochi giorni dopo Cervinia apre la stagione dello sci estivo.

Nei primi 6 mesi i 'tag' più usati per le notizie sono "Mondiali St.Moritz", "Sofia Goggia", "Peter Fill", "Federica Brignone" e "Dominik Paris".

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 16 gen 2018 : 00:04:30   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Bell excursus, non so se e' importante, ma una notizia molto letta e commentata e' stata la ix tappa dello sci di Cristallo per la controversia 5 punti a Peter e 4 a Federica

Chissa' come andra' la prossima tappa di questo anno: Peter 4 e Federica 5? Peter ha vinto la Coppa di combinata quindi...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 2,13 secondi. Snitz Forums 2000