Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 2006:Dynastar vs Head vs Salomon
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 13 mar 2005 : 20:54:41   Permalink alla discussione  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie in anticipo a chi di voi "fortunati" ha già provato i course 67, gli head i race o i Salomon GC racing e mi posta le sue impressioni (ho letto solo le poche righe che ci sono su sciaremag)

Cià

Ps: nella gara andrebbero anche i rossignol 9x ma ci sono già un sacco di post che ne parlano

"Sono convinto che sulla Mausefalle si possa fare la capriola" (K. Ghedina)

CornoalleScaleForever
Sono Azzurro di Sci

FantaOrganizzatore

Emilia Romagna

7340 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2005 : 09:13:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di CornoalleScaleForever  Invia a CornoalleScaleForever un messaggio ICQ  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CornoalleScaleForever Invia a CornoalleScaleForever un Messaggio Privato Aggiungi CornoalleScaleForever alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
.... io non ho provato ancora nessun nuovo modello, ma a sentire i "bene informati" la vera rivelazione di quest'anno dovrebbe essere la linea race di Dynastar .... a giugno dovrei provare qualcosa in Val Senales, prima sarà difficile ...

Barcollo ma non mollo .....
Antonio

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2005 : 09:29:56   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh CASF fino a giugno posso aspettare (tanto ormai per questa stagione prevedo solo qualche giorno di sciata a Pasqua).

Però se qualcuno sapesse qualcosa prima.....

andreaPD
Virata elementare

97 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2005 : 09:41:33   Permalink al post Invia a andreaPD un Messaggio Privato Aggiungi andreaPD alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
salve a tutti ieri al Lusia, Moena...c'era la prova di DYnastar....ho provato gli omeglass comp...(slalom speciale) per ciò che posso averne dedotto da due discese...devo dire che sono una bella scoperta per me che avevo abbandonato Dynastar pe Volkl...
una bella presa di spigolo...e anche spingendo in tratti abbastanza ripidi.. con curve a medio raggio mi hanno dato una bella impressione....

Tentare sempre ...mollare mai...
e giù in piega...
Voelkl RaceTiger

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 14 mar 2005 : 11:12:58   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Nessuno ha provato gli head?
è strano come in questo forum si parli poco dei nuovi head (magari perchè a differenza di altre case tengono più "nascosti" i modelli della prox stagione).

Gmax2it
Sequenza di curve di base

Lombardia

383 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2005 : 14:49:34   Permalink al post Invia a Gmax2it un Messaggio Privato Aggiungi Gmax2it alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Head ?
che forza commerciale hanno ?
Sicuramente, da quanto si vede, inferiore a Atomic, Salomon, Rossignl, Volkl....
Ma noto i prezzi, tra i piu' bassi.
Forse è questa la politica piu' adatta a noi..almeno a me.
By

irebec

Lombardia

350 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2005 : 16:49:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irebec Invia a irebec un Messaggio Privato Aggiungi irebec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Be gli Head avranno meno forza commerciale ma i suoi sci da "negozio" sono eccezionali .... quantomeno i i GS, gli RC , gli Slalom e i Demo... poi non so il reparto corse .

Citazione:
Messaggio inserito da Gmax2it

Head ?
che forza commerciale hanno ?
Sicuramente, da quanto si vede, inferiore a Atomic, Salomon, Rossignl, Volkl....
Ma noto i prezzi, tra i piu' bassi.
Forse è questa la politica piu' adatta a noi..almeno a me.
By

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2005 : 17:02:53   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Concordo pienamente con irebec: tra l'altro su botteroski vendono i supershape già ad un prezzo "accessibile", mi sembra 549 con attacchi.

Io ero interessato a sapere se qualcuno aveva provato il gs o anche il supershape, perchè io con head mi sono trovato sempre benissimo e volevo vedere se potevo continuare anche con gli sci nuovi.

irebec

Lombardia

350 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2005 : 22:02:05   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irebec Invia a irebec un Messaggio Privato Aggiungi irebec alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
l'unica cosa è che il nome "supershape" mi sa di dopobarba....

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2005 : 22:09:17   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quoto tutto quanto scritto su head.
Ho visto il nuovo i.race ma aveva la costruzione con cap. Forse fanno come lo xcr 1100 di quest'anno ,un modello con cap e l'altro sw?

Inoltre il buon mark do ornellosport mi ha detto che quest'anno tireranno fuori un modello replica del gs con una piastra "vera" e non con il "lego" della cp 13.
Attendo con curiosità, anche se a sci, per il momento sto a posto per un bel pò.

giò

VPAH

HansKnauss
Conduzione

Emilia Romagna

1082 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2005 : 22:56:41   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che Head abbia meno successo commerciale è da dimostrare!
Dei modelli Head ne ho provati alcuni e quesi tutti erano assai divertenti e performanti.
Forse in Italia non sono trattai col rispetto che meritano, forse non sono modelli da "tendenza", però sono attrezzi coi controfiocchi!

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 16 mar 2005 : 23:04:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
giò: la head tirerà fuori un modello replica anche da sl (anche mi sembra che che tu sia un gigantista puro).

Io sapevo che l' i.race fosse in sandwich e non in cap.

Il supershape mi incurosisce molto, perchè sembra uno sci con sciancrature da slalom con una struttura "pastosa", quasi da sci da gigante.

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 01:42:05   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quindi anche tu hai avuto notizie di due modelli "replica", gs e sl ,struttura sw e piastra vist. Probabilmente, rispetto ai "veri" r.d. saranno meno duri, ma comunque in linea con le norme fis (lo i.race del prossimo anno, no).

Sono curioso, anche se ripeto che come materiale sto a posto per un pò (ci ho due fuoriserie! - head e rossignol - da leccarsi i baffi).

Per la mia preferenza per il gigante.........c'è chi mi ha definito una "bestia da gigante", per mio conto mi sento una bestia gigante.

Scherzi a parte, ho avuto due paia di head, un mitico tr6 e l'attuale da gs "truccato", e con tutti e due mi sono trovato veramente bene, molto divertenti e facili ma allo stesso tempo con un bel carattere nervoso e reattivo.

Ciao

giò

VPAH

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 09:32:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Caro giò la mia fonte è il buon mark di ornellosport.
Sul forum di sciaremag aveva anche postato delle foto su questi due sci (bianchi e rossi i gs con piastra Vist / bianchi e gialli gli sl con rialzi Vist).

Io ho avuto prima un tr 12 da slalom ed adesso ho gli i.sl no chip del 2003, quindi vorrei continuare nella tradizione head (gs o supershape questo è il dilemma), anche se mi hanno detto un gran bene dei nuovi racetiger GS della Volkl

giò
Sono Azzurro di Sci

6274 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 09:50:39   Permalink al post Invia a giò un Messaggio Privato Aggiungi giò alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora la fonte è la stessa, anche se un altro promoter dell'aquila mi ha confermato la cosa.

Io (personalissima opinione), preferirei sempre uno sci sw con struttura tradizionale, senza orpelli di braccia e controbraccia, grip e supergrip. Ho visto e toccato con mano i nuovi racetiger e mi sembrano "leggerini" per essere uno sci in legno, ma poi, magari, la prova sul campo rivela tutt'altro.

Una piccola curiosità che può essere uno spunto di discussione:
sempre quel promoter head dell'aquila (che poi è un maestro/istruttore), mi ha suggerito di provare lo i.race gs nella misura più corta, cioè 170. Secondo lui è ancora meglio dello i.sl, perchè ha maggior tenuta nelle curve lunghe ed è più rapido in serpentina e cortoraggio rispetto allo i.sl per via della spatola più stretta. Il raggio di sciancratura, tanto, è solo teorico, conta come e quanto riesci a deformare lo sci.

giò

VPAH

kaunitz
Sono Azzurro di Sci

Liguria

12195 Messaggi

Inserito il - 17 mar 2005 : 10:09:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kaunitz Invia a kaunitz un Messaggio Privato Aggiungi kaunitz alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma infatti il gs da 170 era la mia prima scelta!!
Anche se mi attirava il supershape della stessa misura.. perchè me lo hanno presentato come ottimo in conduzione a tutte le velocità, ma più "tranquillo" del gs e dell'sl.
Io sono una bestia da "campo libero"

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2025 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 4,41 secondi. Snitz Forums 2000