| Autore |
Discussione  |
|
merenda
Virata elementare

99 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2017 : 13:06:22
|
Sinceramente anche dopo una stagione come quella appena terminata, che si debba sempre trovare qualcosa per lamentarsi, lo trovo stucchevole. Se lo sci nel nostro Paese non ha il seguito che merita, innanzitutto avrà un pò di responsabilità la Fisi, che probabilmente non lo promuove abbastanza, visto che ad esempio uno sport come il rugby, con la nazionale che non fa altro che collezionare brutte figure, ha più seguito del nostro sport, probabilmente la federazione di questo sport si impegna di più della Fisi , per pubblicizzare il proprio sport. |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
GM1966
Agonista

Lombardia
2280 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2017 : 13:20:21
|
| Purtroppo al di fuori del calcio gli altri sport si seguono solo se c'è il personaggio. Tomba lo era, questi di oggi non ancora. Esempio :chi si interesserà più di moto quando Valentino Rossi si ritirerà? |
 |
|
|
il_re88
Agonista

Lazio
2032 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2017 : 13:34:48
|
| Vero,in Italia al di fuori del calcio, si segue solo il personaggio. |
 |
|
|
Liggg
47 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2017 : 14:57:19
|
| A mio parere, non è poi così male che rimanga uno sport di "nicchia"... il giorno che dovesse diventare uno sport di massa tipo calcio/motori arriverebbero subito le pay tv, le scommesse, le fazioni pro/contro qualcuno (come quando si parla di Valentino Rossi) e varie altre "deformazioni" che farebbero perdere il vero senso di questo sport, ovvero la passione per lo sport, l'amore per la montagna e un'unione di fondo tra tutti gli appassionati, a prescindere dalla nazionalità. |
 |
|
|
il_re88
Agonista

Lazio
2032 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2017 : 15:58:23
|
| Un pò più di visibilià non sarebbe male |
 |
|
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
807 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2017 : 18:24:10
|
| Liggg ha scritto:
A mio parere, non è poi così male che rimanga uno sport di "nicchia"... il giorno che dovesse diventare uno sport di massa tipo calcio/motori arriverebbero subito le pay tv, le scommesse, le fazioni pro/contro qualcuno (come quando si parla di Valentino Rossi) e varie altre "deformazioni" che farebbero perdere il vero senso di questo sport, ovvero la passione per lo sport, l'amore per la montagna e un'unione di fondo tra tutti gli appassionati, a prescindere dalla nazionalità.
|
La penso come te. Ormai me ne sono fatto una ragione di tutto quello che ho letto qui sopra (tutte cose condivisibilissime). Pero' e' una battaglia persa in partenza, percio' lasciamo pure le cose come stanno, vediamoci tranquillamente tutte le gare, su Rai o Eurosport per chi puo', adesso con internet ci sono svariate possibilita' di informarsi e confrontarsi in modo serio, lasciamo pure che al bar si parli di calcio, rigori e di arbitri..
Sia chiaro, anche a me fa rabbia questa situazione ma ho smesso di prendermela, tanto non se ne esce... |
 |
|
|
Fairyking
Scio come Franz

1805 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2017 : 19:00:50
|
Bah discorsi che si fanno da anni o decenni.... lo sci rimarrà lo sport di nicchia che è sempre stato tranne che per gli episodi "Tomba e Compagnoni" perché siamo un Paese sportivamente provinciale e questo nonostante milioni di praticanti. Qua conta, per la massa di tifosi il calcio, la "Ferari" con una erre sola...e valentino rossi finchè durerà. Del resto non si parla e non si deve parlare, se non nei ritagli. Dopodiché a me cambia poco. Il livello di cultura sportiva è bassissimo e non si cambia. Sul discorso Hirscher è normale in base a quanto detto prima; perché? a tempi di Ingo fine anni 70 inizio anni 80 era diverso? no, così come ai tempi di Gira/Zurbriggen prima che venisse fuori il bolognese. Del resto una massa di idioti che segue solo se c'è il "personaggio" si qualifica da sola.
 |
 |
|
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
807 Messaggi |
Inserito il - 21 mar 2017 : 21:27:40
|
| Fairyking ha scritto:
Del resto una massa di idioti che segue solo se c'è il "personaggio" si qualifica da sola.

|
Esatto, e di quelli ne facciamo volentieri a meno.... Capisco, penso soprattutto ai piu' giovani, che possa far piacere qualche servizio in piu' in prima serata, vedere lo sci sui canali generalisti magari al posto del tg regione o di qualche pseudo spettacolo del sabato mattina, ma tutto questo a noi appassionati "veri" aggiungerebbe solo un mare di banalita', ignoranza e nulla in piu' a quanto abbiamo gia'.. |
 |
|
|
il_re88
Agonista

Lazio
2032 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2017 : 08:48:11
|
| Ad esempio, mi ricordo, che almeno fino al 2004 su Sportitalia tutti i lunedì andava in onda un programma dedicato allo sci e alle gare. |
 |
|
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
807 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2017 : 21:58:18
|
Questa sera Sofia Goggia da Fiorello su sky uno, tanto per rimanere in tema personaggio. Naturalmente mezz'ora di ca***te, e non poteva essere altrimenti, comunque sono stati simpatici, sia lei che è Fiore. |
 |
|
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
807 Messaggi |
Inserito il - 22 mar 2017 : 21:59:17
|
Questa sera Sofia Goggia da Fiorello su sky uno, tanto per rimanere in tema personaggio. Naturalmente mezz'ora di ca***te, e non poteva essere altrimenti, comunque sono stati simpatici, sia lei che è Fiore. |
 |
|
|
il_re88
Agonista

Lazio
2032 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2017 : 08:22:23
|
| l'ho vista martedì al tg sky sport delle 20 |
 |
|
|
zio65
Lombardia
20 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2017 : 09:19:50
|
| a mala pena hanno dato la notizia del podio tutto azzurro di domenica e della coppa vinta da Fill, per non parlare della stagione intera da record per il nostro sci, figuriamoci se si preoccupano di fare un programma che parla solo di sci pura utopia per noi appassionati, il calcio te lo metttono nella colazione ,a pranzo e a cena dopo cena e di notte , la risposta e' una sola dove girano soldi vanno i soldi ,in italia si parla sempre e solo di calcio altri sport come se non esistessero, poi quando si vince alle olimpiadi, allora tutti i giornalisti a leccare il c.......... ai protagonisti ,ricordo che italia calcistica non vince le olimpiadi dal 1936 e in italia si cantava giovinezza , concludo con grazie a tutti atleti ,a staff tecnico per una stagione indimenticabile per noi innamorati dello sci,io mi ricordo la valanga azzurra ,quest'anno è stata una valanga rosa ,azzurra |
bettinelli osvaldo |
 |
|
|
TEX
Sono Azzurro di Sci

Liguria
11591 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2017 : 10:09:17
|
| zio65 ha scritto:
a mala pena hanno dato la notizia del podio tutto azzurro di domenica e della coppa vinta da Fill, per non parlare della stagione intera da record per il nostro sci, figuriamoci se si preoccupano di fare un programma che parla solo di sci pura utopia per noi appassionati,
|
TUTTI I COLORI DEL BIANCO in onda settimanalmente su Raisport |
1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09 1° LEGA MISTA M 2009/10 1° LEGA MISTA M 2012/13 1° LEGA MISTA M 2015/16 1° FANTAMONDIALE GSM 2011 1° FANTAMONDIALE SLF 2011 1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011 1° BIRRALEGA 2012/13 1° BIRRALEGA 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17 1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14 1° CIOCCOLEGA 2013/14 1° LEGA FORUM F 2014/15 1° LEGA UNDER 150 F 2014/15 1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15 1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015 1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16 1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16 1° GENERALE F 2015/16 1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17 1° SUPERLEGA MISTA 2016/17 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17 1° TORNEO COMBINATA F 2016/17 |
 |
|
|
il_re88
Agonista

Lazio
2032 Messaggi |
Inserito il - 23 mar 2017 : 10:42:55
|
| che è un progamma di 30 anni fà? |
 |
|