Autore |
Discussione  |
signor rezzonico
34 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 17:04:01
|
Non ci avrei scommesso un centesimo su Aerni, anche perchè già la sua partecipazione in questa combinata per me era inspiegabile. Avrei portato Hintermann. A quanto pare avrei sbagliato, anche se Aerni è stato fortunato ad entrare nei 30 per soli 6 centesimi. In caso contrario staremmo qui a parlare dell'enorme fesseria fatta dai tecnici svizzeri.
La fortuna è stata dalla nostra parte a sto giro, anche se non dimentichiamo quello che è successo a Lara Gut, con lei in questo mondiale avremmo probabilmente fatto man bassa di medaglie. Mi auguro che la rambo del canton ticino possa tornare già in un buono stato di forma dal prossimo ottobre. Forse in questi mondiali la fortuna ci ha un pò risarciti da quello che è accaduto a Lara, che attualmente è la migliore sciatrice svizzera in circolazione. Ora l'unica gara dove c'è qualche chance di accaparrarsi ancora una medaglia è lo slalom femminile con la Holdener. |
Lo Schwarzenegger di Mendrisio. La testa di cuoio di Bellinzona. Il segugio di Bizzarrone. Il terminator dei grigioni. Il rambo dell'engadina. Il robocop rossocrociato. |
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37891 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 17:14:37
|
Boh..ho visto solo la manche sovrapposta di Hirscher ed Aerni...non vedo poi tutta 'sta fortuna, qualcuno trentesimo ci deve arrivare in discesa, se poi Hirscher come solito non regge la pressione, ha fatto l'influenza e magari tiene la tosse finisce che si vede Aerni passargli sulle orecchie nelle ultime cinque porte detto scherzando perchè davvero non l'ho vista. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37891 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 18:00:58
|
il mio quesito è: 1)meglio piste barrate che viene il mal di schiena a tutti ma non vince il trentesimo. 2)meglio piste non barrate che non viene il mal di schiena e vince il trentesimo ma ci si rompono le ginocchia 3)meglio un attrezzo diverso da usare su piste non barrate con il quale ci sia meno differenza di prestazione tra liscio e buchetta.
per me la 1) o la 3) |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 18:58:06
|
disastro pista  |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37891 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 19:08:46
|
intanto svizzeri e austriaci continuano ad arrangiarsi.. sarei curioso giusto per curiosaggine di passare a madesimo a vedere se la montalto è barrata o morbida, dopo l'influenza la scarlattina alla bimba...mi sa che più che sparar min.chiate sul forum non posso fare |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
37891 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 19:25:10
|
cavolo, mi viene in mente adesso...ma oggi è disastro Pinturicchio. cos'è successo che non ho visto? disastro Francia. |
 |
|
Ale85
Conduzione

Lombardia
1258 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 19:43:27
|
@franz62 Pinturicchio ha sciato in discesa sotto i suoi standard e in slalom non ha fatto sfracelli complice anche una pista già bucata dopo una decina di passaggi Si può definire il vero sconfitto di giornata |
 |
|
Ale85
Conduzione

Lombardia
1258 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 19:50:43
|
A tal proposito non oso pensare a quale (pietoso) spettacolo dovremo assistere domenica Due alternative. 1. Se la pista resta così, già con il 5 prenderanno un secondo dai primi e non oso pensare a quanto prenderanno quelli col 20 o peggio 2. Se la barrano (cosa auspicabile, sinceramente non capisco perché non lo vogliano fare), il trentesimo potrebbe qualificarsi anche con un distacco inferiore al secondo e mezzo (a Levi quest'anno il trentesimo era a 1,76) In ogni caso pista davvero insulsa per assegnare medaglie mondiali, forse ben peggiore di quella di Beaver: certo che il paragone con Schladming, Garmisch o Val d'Isère è davvero impietoso
Le donne su che pista scenderanno invece? |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4003 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 19:50:55
|
Ho appena visto il medagliere .... se escludiamo l'Italia .... USA è il vero disastro .... |
 |
|
signor rezzonico
34 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 19:52:56
|
Aerni come slalomista non è affatto male. Quest'anno ha fatto parecchi DNF, per errori suoi ovviamente, ma mentre stava andando molto forte. Secondo me potenzialmente è più forte di Yule (sono entrambi del '93). L'impressione che ho avuto più volte quest'anno è che Yule fosse un pò più lento ma che in un qualche modo riuscisse sempre ad arrivare al traguardo. Aerni invece troppe volte aveva un' interpretazione del tracciato un pò troppo spregiudicata. Per questo (secondo me) i risultati ottenuti da Yule quest'anno in coppa del mondo sono superiori rispetto al connazionale.
Ma il rischio è che con un pò di fortuna (il primo a scendere su una pista che si rovina in fretta) e una gara condotta alla sua maniera (iper aggressiva) dove non commette errori, possa davvero fare il colpaccio. C'è riuscito oggi. Ai mondiali per giunta... Grande Luca!!! |
Lo Schwarzenegger di Mendrisio. La testa di cuoio di Bellinzona. Il segugio di Bizzarrone. Il terminator dei grigioni. Il rambo dell'engadina. Il robocop rossocrociato. |
 |
|
Ale85
Conduzione

Lombardia
1258 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 19:54:37
|
Beh negli USA però devono ancora calare il carico da 11 Anche la Francia se la passa come noi: può pensare in grandissimo nei due giganti, in slalom è già più dura... |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 19:56:47
|
| signor rezzonico ha scritto:
Non ci avrei scommesso un centesimo su Aerni, anche perchè già la sua partecipazione in questa combinata per me era inspiegabile. Avrei portato Hintermann. A quanto pare avrei sbagliato, anche se Aerni è stato fortunato ad entrare nei 30 per soli 6 centesimi. In caso contrario staremmo qui a parlare dell'enorme fesseria fatta dai tecnici svizzeri.
La fortuna è stata dalla nostra parte a sto giro, anche se non dimentichiamo quello che è successo a Lara Gut, con lei in questo mondiale avremmo probabilmente fatto man bassa di medaglie. Mi auguro che la rambo del canton ticino possa tornare già in un buono stato di forma dal prossimo ottobre. Forse in questi mondiali la fortuna ci ha un pò risarciti da quello che è accaduto a Lara, che attualmente è la migliore sciatrice svizzera in circolazione. Ora l'unica gara dove c'è qualche chance di accaparrarsi ancora una medaglia è lo slalom femminile con la Holdener.
|
Mah sai, sarebbe stata una fesseria fino a un certo punto... a Hintermann è andata di lusso a Wengen, ma non è che all'improvviso è diventato l'uomo da battere.  Laretta non la dimentichiamo di certo -non a caso in precedenza l'ho citata- ed è stata sicuramente una grave perdita; poi se avrebbe fatto man bassa di medaglie, onestamente, è difficile dirlo, al netto dell'infortunio patito a Cortina. In discesa certamente era una delle favorite, ma in combinata al massimo avrebbe potuto artigliare un bronzo (possibile, ma comunque non semplice). E in gigante la concorrenza sarebbe stata tanta. Per quanto riguarda, invece, Holdener, io dò la sua medaglia in slalom quasi per scontata, a meno che non faccia qualche pasticcio. |
Modificato da - Lucas in data 13 feb 2017 19:57:34 |
 |
|
GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci

Emilia Romagna
7003 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 20:25:52
|
| signor rezzonico ha scritto:
|
Aerni aveva già fatto un bel piazzamento in Combinata a Santa Caterina, mi pare 5°, ma c'era il super g. Finora ha raccolto molto meno di quanto merita per le numerose uscite specialmente sui pendii scoscesi. Per questo oggi lo han schierato, non era ripido e lui sa spingere molto forte sui piani  |
 |
|
jos235
Sono Azzurro di Sci

9543 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 20:53:29
|
| GhiaccioVerde ha scritto: non era ripido e lui sa spingere molto forte sui piani 
|
ecco, cosa ci era sfuggito  |
 |
|
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4003 Messaggi |
Inserito il - 13 feb 2017 : 21:04:25
|
Però è la verità .... in slalom è bravo, in Dh non proprio ... |
 |
|
Discussione  |
|