Gut cade in riscaldamento, crociato KO di Vittorio Savio
Aggiornamento: impietosa la diagnosi per Lara Gut, che ha riportato lo strappo del crociato anteriore del ginocchio sinistro, con lesione al menisco. Purtroppo il Mondiale e la stagione della ticinese finiscono oggi, sfortunatissimo epilogo per l'evento di casa e per la rincorsa alla Sfera di Cristallo. Swiss-ski conferma che le radiografie sono state effettuate alla Klinik Gut di St.Moritz, e che non è necessario operare in emergenza, per cui si deciderà come procedere nei prossimi giorni.
Brutte notizie per la squadra elvetica. Lara Gut, terza al termine della discesa libera della combinata, è caduta in malo modo, rimediando una brutta botta al ginocchio sinistro, duranteil riscaldamento di slalom in vista della manche prevista alle ore 13.00 sulla Corviglia. L'elvetica è finita in un avvallamento del terreno, cedendogli poi il ginocchio sinistro, e finendo poi a terra.
L'elvetica è stata trasportata a valle con il toboga e poi con elicottero in Ospedale e dunque non porterà a termine la gara odierna. Nelle prossime ore si capirà quali problemi ha riportato la 25enne di Comano.
Un avvicinamento al mondiale non felice per la ticinese rimasta vittima nel super-g di Cortina d'Ampezzo, una settimana prima del via della rassegna iridata, di una caduta rimediando una contusione ad una coscia, non ancora del tutto assorbita, e una botta ad una mano.
Fermo restando che senza vedere e con questa neve è più pericoloso uno sci da slalom che da discesa non vedo perché non avrebbe dovuto correre per una medaglia..Tanto non si vede una mazza quasi mai a parte ieri e ti puoi far male tutti i giorni facendo qualunque cosa.
Con il mio 172 17 metri per lo slalom donne lo sci lì va dritto invece di girarle sotto e il crociato non se lo rompe...179 raggio 18 per gli uomini. Master mi ucciderà tanto è così..
tutte le volte che si son fatti male non c'ero... visto superg femminile e prove discesa..so cosa scegliere se fanno slalom in fresca sto a casa...oggi ero addirittura a Milano, quindi Laretta può solo recriminare sulla sf**a, su come è il fondo di quella pista di riscaldamento e sul raggio di quegli scietti di m.erda.
però devo dire che ieri scendendo dal Corviglia verso Marguns (probabile che Lara fosse lì oggi ma non sono certo) ho visto un tracciato di slalom su quella pista di collegamento dove tracciano normalmente gli sci club (buca da coppa c'era..non da sci club, pure le buche son diverse) e ho pensato: "su quel molle rischiano di farsi male"....quindi ho portato sf**a col pensiero solo che in svizzera è così...non è che barrano anche la pista dei baby...così come in Austria..poi vedi il podio di oggi sulla neve di oggi e guarda caso o son svizzeri o sono austriaci...anche se le ginocchia saltano.
Finora questi mondiali sono stati una catastrofe... non passa giorno senza incidenti gravi Via libera per Mikaela in ottica coppone: la può perdere solo lei, ma da chi potrebbe perderla?
La Shiffrin l ha gia' in borsetta da un pezzo la Coppa. La Gut non aveva speranza alcuna a dimostrazione che lo scorso anno l ha vinta anche grazie alla assenza di molte avversarie, oltre che alla sua bravura.