Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Lizi Goergl annuncia il ritiro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 29 gen 2017 : 23:40:57   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Lizi Goergl annuncia il ritiro
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

E' la veterana della squadra austriaca, classe 1981 e 36 anni da compiere il mese prossimo, ha già indossato 374 pettorali in Coppa del Mondo e purtroppo, in questa stagione, ho ottenuto solo le briciole (4 risultati tra i top20 e top30, e un 14/o e 15/o posto a Garmisch settimana scorsa) degli antichi successi.

Lizi Goergl ha dichiarato oggi pomeriggio, al termine del superg di Cortina, di voler chiudere la carriera, pur non avendo ancora deciso se farlo immediatamente o arrivare fino fino al termine delle stagione.

Un annuncio che non stupisce, visti proprio i risultati ottenuti, ma che comunque colpisce tutti gli appassionati che da anni la seguono.
Lizi è entrata nel Circo Rosa con il nuovo millennio, nel marzo 2000 al Sestriere, in slalom, e tre anni più tardi arriva il primo podio, sempre in Italia, a Bormio.
Nata slalomgigantista, Lizi si è spostata pian piano verso la velocità; in carriera vanta 7 vittorie e altri 35 podi.
Tra il 2010 e il 2011 ha ottenuto le più grandi soddisfazioni: bronzo in discesa e gigante alle Olimpiadi di Vancouver 2010 e i due ori mondiali in superg e discesa a Garmisch 2011, che si aggiungono al bronzo in combinata di Isere 2009.
Della rassegna mondiale bavarese cantò anche l'inno ufficiale "You're the hero".

"Ho provato di tutto per tornare ad essere competitiva. Sono un combattente - ha dichiarato Lizi, commossa, alla ORF - ma purtroppo i risultati non ci sono. Non ho nulla da rimproverarmi. E' dura, ma penso che sia necessario qualcosa di nuovo. Ancora non ho deciso se continuare ad allenarmi per preparare le gare di Crans Montana."

Lizi ha chiuso due volte al quarto posto della generale, 2011 e 2008, e in quell'anno è stata seconda anche in gigante e superg.

GM1966
Agonista


Lombardia


2247 Messaggi

Inserito il - 30 gen 2017 : 21:46:21   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ricordiamo la sua performance canora in occasione dei per lei più che trionfali mondiali di Garmisch.

https://www.youtube.com/watch?v=D7QXF30yKWo
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,97 secondi. Snitz Forums 2000