Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fantaski News: ripercorriamo il 2016! - 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2017 : 10:59:31   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fantaski News: ripercorriamo il 2016! - 2
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Luglio si apre con il passaggio di Jitloff a Croc Ski. Hannes Reichlet critica i 35m di raggio, mentre Andorra ingaggia Richard come coach. Gli allenamenti entrano nel vivo con il gruppo Polivalenti in Piemonte. Lo US Ski Team annuncia la squadra 2017. Matilda Rapaport, moglie di Hargin, muore sotto una valanga.
Lara Gut torna sulla neve, Svindal invece deve aspettare ancora. Le velociste francesi si autofinanziano con un video. La canadese Simmerling, ex discesista, vince un bronzo a Rio.
A fine agosto Svindal parla dell'infortunio di Kitz, definendolo "più grave del previsto".

A settembre sale la voglia di Circo Bianco: Lindsey Vonn rimette gli sci ai piedi, mentre Sarah Pardeller saluta il Circo Rosa. Tina Maze rimanda a Soelden gli annunci sul suo futuro, mentre Miller apre il caso con Head, che si concluderà tre mesi più tardi, e scia con Bomber in Cile. Il 21 ci lascia Robert Brunner, iconico personaggio del Circo Bianco. Anna Veith è in dubbio per Soelden: rientrerà solo a Semmering, ultimissimi giorni dell'anno.
Il mese si chiude con l'infortunio di Matteo Marsaglia: legamento rotto e stagione già finita.

Ottobre è il mese di Soelden e inizia con la promozione di Lindsey Vonn al suo libro e le schermaglie via social con Julia Mancuso. Presentate le tute italiane "fumo di Londra". Purtroppo si infortuna nuovamente Karoline Pichler alla vigilia di Soelden. Tina Maze saluta il Circo Rosa e si ritira. In TV sentiremo Putzer, Merighetti e Marsaglia su Eurosport e Blardone sulla RAI.
Parte finalmente la nuova stagione e Lara Gut incanta, come Marta Bassino che conquista il primo podio della carriera. Il giorno dopo vince Pinturault, DeAlip è 10/o.

Novembre inizia con il caso Kristoffersen, che porterà Henrik a saltare la tappa di Levi. La Brem cade in allenamento: stagione finita. Trentino, Alto Adige e Tirolo pensano alle Olimpiadi 2026 insieme. Miller diventa padre per la quarta volta. Vonn cade e si frattura l'omero, rimandando ulteriormente il ritorno. Feuz negli USA soffre di paralisi facciale. A Levi vince Hirscher ma Moelgg è splendido terzo. Bode Miller continua a prepararsi per tornare. Cancellate le tappe di Lake Louise e Beaver Creek per poca neve. Fuori dai giochi anche Fritz Dopfer e Carmen Thalmann, infortunati. A Killington arriva il primo podio di Sofia Goggia, con replica a Lake Louise, Val d'Isere e Sestriere!

In Isere Paris 3/o in superg. Fanara si infortuna e chiude la stagione. L'Italia solleva Steve Locher dall'incarico di coach dei gigantisti. Shiffrin salta la tappa della Val d'Isere per presentarsi al meglio a Semmering: vincerà tre gare.
In Alta Badia il sogno di Eisath diventa realtà: podio alla 100/a gara. Nel parallelo vince Sarrazin. Si chiude il caso Miller: Bode dovrà aspettare per tornare. Ligety soffre alla schiena, Julia Mancuso si sposa gli ultimi giorni dell'anno. A Madonna di Campiglio Stefano Gross si fa il regalo di Natale: terzo nonostante il mal di schiena. Svindal salta la tappa di S.Caterina, dove Innerhofer va forte in prova ma poi cade in combinata: contusione ossea. In superg ancora Jansrud primo e Paris 3/o. A Semmering c'è una grande Manu Moelgg terza! Si chiude l'anno con gli scudetti in slalom agli Assoluti di Tommaso Sala e Irene Curtoni.

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,77 secondi. Snitz Forums 2000