Autore |
Discussione  |
balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?

Lombardia
4012 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2017 : 20:05:56
|
Sarò un inguaribile ottimista ma non vedo Sofia tagliata fuori ...... può gareggiare ad armi pari con Laretta nelle veloci e forse può andare un pelo più forte di lei in GS ..... anche in slalom non mi è dispiaciuta, si è impappinata nel cambio di ritmo ma potenzialmente può essere fortina anche in SL .... sicuramente mi sembra molto più a suo agio di quanto non lo sia/sia stata la Vonn. Non mi ricordo chi e dove ha detto che la Vonn è la più forte sciatrice di tutti i tempi ..... concordo sicuramente in DH e SG ...... forse anche nella potenzialità di far punti .... anche se mi pare che Tina Maze l'abbia battuta, ma una sciatrice per dirsi tale deve andar forte in SL e GS, altrimenti rimane solo un velocista.
Non dimentichiamoci che Pirmin emerse sin da subito ed era fortissimo in SG, poi lo divenne anche in GS, poi anche in DH, poi bravino anche in SL riuscendo a difendersi e persino a vincerne mi pare due .....
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
SnowAlex91
Sequenza di curve di base

Liguria
205 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2017 : 20:42:56
|
La Vonn ha 6 podi in slalom di cui due vittorie e altrettanti in gigante con 4 vittorie (l'ultima due anni fa). Tutto ciò condito da diversi piazzamenti nelle 10, quindi proprio scarsa scarsa nelle discipline tecniche non direi, certamente non le sue discipline preferite ma credo che la brava Sofia ci metterebbe la firma per fare questi risultati ad oggi . |
 |
|
balineuve

Lombardia
4012 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2017 : 20:48:37
|
Non ho detto che la Vonn sia scarsa in SL ..... solo che la Goggia mi sembra più portata di lei sullo SL ..... e dubito fortemente che Sofia possa oggi metter la firma per ottenere i risultati della Vonn in SL e GS ........ sicuramnete lo farebbe per SG e DH ......  |
 |
|
pedropablo
Cristiania

Piemonte
803 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2017 : 21:08:39
|
Ti ricordo che Vonn in slalom ha vinto. Goggia ha fatto il primo slalom della carriera oggi rischiando di uscire ad ogni porta per poi farlo dopo mezza manche quando aveva un paio di secondi di ritardo. Onestamente ci penserei un attimo prima di fare certe conclusioni. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38009 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2017 : 21:32:31
|
| brunodalla ha scritto:
seee come no......hai sentito oggi in telecronaca cosa dicevano? intervistata ha risposto che mentre in slalom si sente talmente a posto che sa porta dopo porta cosa fare, se aumentare o diminuire la spinta etc, etc, in gigante ancora no, ancora non si sente così bene come in slalom. abbiamo appena celebrato la vonn come più forte sciatrice di tutti i tempi, questa rischia di superarla in pochi anni.
|
sbaglio o si parlava di inforcate in slalom? |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38009 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2017 : 21:35:00
|
| balineuve ha scritto:
Non ho detto che la Vonn sia scarsa in SL ..... solo che la Goggia mi sembra più portata di lei sullo SL ..... e dubito fortemente che Sofia possa oggi metter la firma per ottenere i risultati della Vonn in SL e GS ........ sicuramnete lo farebbe per SG e DH ...... 
|
no Bali...Sofia non è più portata della Kildow in slalom... |
 |
|
balineuve

Lombardia
4012 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2017 : 22:48:28
|
Io ho detto "mi sembra" ...... perché l'ho vista solo una manche e mezza .... come ho detto mi sembra ....... poi la Kildow non me la ricordo più ...... mi riferivo alla Vonn .......  |
 |
|
Sasuke
Virata elementare

133 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2017 : 22:55:10
|
Sinceramente a me Sofia in slalom oggi non è piaciuta granchè. Ammetto che fosse un tracciato difficile, però ha fatto poche porte e prendendo distacchi importanti. Può sicuramente andare a punti, ma sinceramente non la vedo granchè portata... vedremo se insisterà. |
 |
|
balineuve

Lombardia
4012 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2017 : 22:55:55
|
| pedropablo ha scritto:
Ti ricordo che Vonn in slalom ha vinto. Goggia ha fatto il primo slalom della carriera oggi rischiando di uscire ad ogni porta per poi farlo dopo mezza manche quando aveva un paio di secondi di ritardo. Onestamente ci penserei un attimo prima di fare certe conclusioni.
|
..... seguendo le orme di Franz ti dico che la tua analisi è quantomeno esagerata .... non credo fosse il primo SL della sua carriera ... anche se forse il primo in CDM .... ..... non ha rischiato affatto di uscire ad ogni porta ...... e anche se fosse capita a quelli che cercano di strafare .... non necessariamente devono essere scarsi ..... ed il ritardo dopo mezza manche non era dovuto al ritmo ma in massima parte all'impappinamento nel cambio di ritmo ..... onestamente mi sembri un po' tropppo sicuro di te nelle tue affermazioni sulla Goggia ...... mi mangio un cappello se Sofia dovesse darti ragione .....  |
 |
|
balineuve

Lombardia
4012 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2017 : 22:59:00
|
P.S. ...... contro Shiffrin, Holdener, Zuzulova, Vhlova e Zabroska di quest'anno la Vonn si sognava di vincere due SL e forse non sarebbe nemmeno mai andata sul podio anche nelle sue migliori annate in SL ... |
 |
|
Jeppo

4488 Messaggi |
Inserito il - 03 gen 2017 : 23:39:39
|
C'è da dire che il livello medio dello slalom femminile è davvero basso, per cui andare a punti non sembra essere un'impresa impossibile per nessuna... Per quanto sia stato entusiasta delle imprese di oggi delle ragazze di paesi "esotici", il fatto che un'onesta mestierante bielorussa di 27 anni sia andata a punti in uno slalom partendo col 63 è abbastanza sintomatico di questo... L'andorrana si è qualificata per due volte di fila a 28 anni, la McJames ha fatto punti per la prima volta in carriera alla soglia dei 30, la serba e la lettone hanno comunque 26 anni, non è che siano delle giovani promesse, certamente con gli allenamenti saranno migliorate un sacco, bravissime, ma credo sia anche il livello generale ad essersi abbassato.
Per questo arrivare a far punti un po' come la Brignone penso sia un obiettivo possibile per Goggia e Bassino, solo bisogna vedere quanto senso abbia soprattutto per la prima, che, sperando di venire smentito clamorosamente, non penso arriverà mai ad un livello tale da poter vincere slalom di coppa del mondo. La Bassino invece è ancora giovanissima e quindi le lasciamo il beneficio del dubbio.
Tra parentesi, avesse fatto punti in slalom oggi, la Brignone sarebbe molto probabilmente partita col 16 dal prossimo slalom. |
 |
|
marc girardelli
Pronto per il Comitato

Val D'Aosta
3333 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2017 : 00:19:52
|
In slalom il livello e basso...sempre relativamente parlando ovviamente.....fino alle prime sette otto...che cmq sciano bene....si vede proprio la differenza....oggi è successo proprio appena dopo la Costazza che diciamo e a meta strada tra quelle del livello basso e le top sette otto....poi partite handstotter, Strachova, Vlova etc....un altra musica....ma guardare le,prime a partire della seconda manche spesso non e un bello spettacolo....cosa che invece nn accade in gigante.... |
 |
|
GRINGO

Marche
3671 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2017 : 00:43:55
|
| Jeppo ha scritto:
C'è da dire che il livello medio dello slalom femminile è davvero basso, per cui andare a punti non sembra essere un'impresa impossibile per nessuna... Per quanto sia stato entusiasta delle imprese di oggi delle ragazze di paesi "esotici", il fatto che un'onesta mestierante bielorussa di 27 anni sia andata a punti in uno slalom partendo col 63 è abbastanza sintomatico di questo... L'andorrana si è qualificata per due volte di fila a 28 anni, la McJames ha fatto punti per la prima volta in carriera alla soglia dei 30, la serba e la lettone hanno comunque 26 anni, non è che siano delle giovani promesse, certamente con gli allenamenti saranno migliorate un sacco, bravissime, ma credo sia anche il livello generale ad essersi abbassato.
Per questo arrivare a far punti un po' come la Brignone penso sia un obiettivo possibile per Goggia e Bassino, solo bisogna vedere quanto senso abbia soprattutto per la prima, che, sperando di venire smentito clamorosamente, non penso arriverà mai ad un livello tale da poter vincere slalom di coppa del mondo. La Bassino invece è ancora giovanissima e quindi le lasciamo il beneficio del dubbio.
Tra parentesi, avesse fatto punti in slalom oggi, la Brignone sarebbe molto probabilmente partita col 16 dal prossimo slalom.
|
Riguardo alla Brignone, oggi dopo la gara, guardando la WCSL di slalom, avevo fatto il tuo stesso ragionamento, poi ho fatto 2 conti, per partire con il 16 ai mondiali doveva gareggiare anche oggi. Mancano soltanto 2 slalom prima della gara iridata (anche un parallelo che pero´ non conta per la WCSL), alla Brignone servirebbero 25/30 punti per entrare nelle 30, difficile che riesca a farlo in 2 gare, avesse gareggiato anche oggi c´erano sicuramente piu´ possibilita´. |
 |
|
franz62
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
38009 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2017 : 06:50:40
|
| balineuve ha scritto:
Io ho detto "mi sembra" ...... perché l'ho vista solo una manche e mezza .... come ho detto mi sembra ....... poi la Kildow non me la ricordo più ...... mi riferivo alla Vonn ....... 
|
Io ho detto che "ti sembra" una cosa sbagliata..Anche nel giorno in cui dovessero saltare tutte le ove e Barilla contemporaneamente Sofia non arriverebbe sul podio in slalom. |
 |
|
balineuve

Lombardia
4012 Messaggi |
Inserito il - 04 gen 2017 : 08:17:42
|
Ma questo lo so anch'io ....... io pensavo in prospettiva futura .... e comunque Sofia è già più forte della Vonn in GS ....  |
 |
|
Discussione  |
|