Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Slalom di Levi: Hirscher vince, Moelgg terzo!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2016 : 15:03:09   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Slalom di Levi: Hirscher vince, Moelgg terzo!
di Matteo Pavesi

Marcel Hirscher approfitta dell'assenza (assurda) di Kristoffersen per cogliere la vittoria n.40 in CdM e incamerare i primi 100 punti della classifica di specialità, giusto per portarsi avanti. Nonostante la febbra, l'otite, nonostante la pretattica ('van più forti i miei compagni') insomma al vertice dello slalom mondiale lui c'è, tanto che escludendo le uscite di Naeba e Wengen, è da 10 gare o primo o secondo.

La pallida luce del sole lappone rende insidiosa la 'Levi Black' e il suo muro, e dalla nebbia esce una prestazione maiuscola di Manfred Moelgg, che conquista uno splendido terzo posto, a +1.31 da Hirscher. Il marebbano torna sul podio dello slalom dopo quasi tre anni, mancava infatti dal gennaio 2014 a Bormio; Manfred ha sempre lavorato con cura, preciso, meticoloso, e anche la preparazione estiva ben fatta lo ha portato a sciare davvero bene oggi a Levi. E' il secondo podio azzurro a Levi, 10 anni dopo quello di Giorgio Rocca.

Tra i due si infila, per un solo centesimo, Michael Matt, al primo podio in carriera, indicato dal compagno Hirscher come uno suoi compagni più veloci, insieme a Marco Schwarz (secondo dopo la prima manche e poi fuori nella seconda). Non è ancora l'Austria di Wengen 2001 con Raich, Schoenfelder, Matt (Mario) e Seer nei primi quattro, ma è evidente che la squadra, tutta insieme, è cresciuta molto (Feller 5/o, Digruber 23/o, Hirschbuehl 27/o).

Così come è cresciuta quella elvetica: ancora nessun acuto ma Aerni 8/o, Gini 16/o, Yule 19/o, Zenhaeusern 22/o, Schmidiger 26/o e Simonet  27/o (primi punti) significano 6 atleti nei top30, tutto frutto di lavoro e programmazione ben fatta.
Applausi anche per la compagine svedese, con la guida italiana di Walter Girardi: Hargin 6/o, il debuttante (in slalom) Jakobsen 12/o (con il pettorale 66!), Lahdenperae 14/o (13 posizioni recuperate), Byggmark 17/o (11 posizioni recuperate).

A completare la top10 c'è il quarto posto di Neureuther, a un decimo dal podio, qualche errore di troppo nella prima frazione e due decimi persi negli ultimi dieci secondi di gara: il tedesco non è ancora quello di tre anni fa, ma c'è anche lui.
Ottimo anche il 6/o posto del britannico Ryding, miglior risultato in carriera, l'8/o di Aerni e Dopfer, il 10/o del norvegese Nordbotten.

Appena fuori dai top10 Pinturault, tanto deludente nella prima quando rapido nella seconda, recuperando così 13 posizioni.

Il resto dell'Italia è in chiaroscuro: Patrick Thaler 21/o ha perso 10 posizioni rispetto alla prima manche, ma comunque il suo risultato è da considerare positivo, visto che si è infortunato solo pochi giorni fa, ed ha dovuto stringere i denti per essere in pista.

Bravo Andrea Ballerin nel qualificarsi e nel lottare nella seconda, il 25/o tempo finale ottenuto con il 40 è il giusto risultato per continuare ad abbassare il pettorale e avvicinarsi ai top15; peccato per il tempo perso sul muro nella seconda.

Fuori invece nella prima manche Tommaso Sala e Stefano Gross, mentre non trovano la qualifica per un soffio Giuliano Razzoli e Riccardo Tonetti.

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2016 : 12:30:24   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Moelgg ha messo insieme una gran gara: tecnico e veloce come solo lui sa fare. Hirscher sempre un felino tra i pali stretti.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

GhiaccioVerde
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6907 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2016 : 13:07:52   Permalink al post Invia a GhiaccioVerde un Messaggio Privato Aggiungi GhiaccioVerde alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stravolgimenti nella classifica di slalom senza il norvegese. Pista poco tecnica e poco quindi indicativa, i giovani sono balzati avanti grazie a una grande reattività e capacità di spinta.

Mitico il ritorno di Manfred, troppo contento per lui
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,59 secondi. Snitz Forums 2000