Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritirano i canadesi Prefontaine e Pridy
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2016 : 19:32:02   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritirano i canadesi Prefontaine e Pridy
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Il giorno dopo la diramazione ufficiale dalle squadre nazionali arriva l'annuncio: Marie-Pier Prefontaine e Morgan Pridy chiudono la carriera agonistica, ma per motivi diversi.

Dopo 10 anni di squadra nazionale (con alcune 'pause') Marie-Pier, 27 anni, ha deciso di chiudere la carriera, dopo 89 pettorali in CdM e 4 risultati nelle top10, tra cui il 6/o posto in gigante a Kuethai del dicembre 2014 rimane il miglior risultato della carriera.
In effetti i risultati dello scorso anno (7 volte a punti in CdM) non erano tali da giustificare una esclusione; ma dopo i campionati nazionali e una vacanza alle Hawaii per schiarirsi le idee, Marie ha partecipato ad uno stage con la squadra, ed ha capito che voleva chiudere un capitolo della sua vita.

"Sono convinta della mia decisione - confessa Marie-Pier in un comunicato diffuso dalla federsci canadese - E sono felice di aver potuto farlo in autonomia. E' la mia decisione. Sono in salute, ho raggiunto i risultati minimi per qualificarmi per il 2016/2017 e sono contenta della mia carriera. Sono felice del percorso che ho fatto. Ho conosciuto gente fantastico e sono fortunata di aver potuto vivere una avventura e una esperienza così straordinaria. Mi mancheranno molto le mie compagne."

Marie-Pier ha rappresentato il suo paese nei Giochi di Vancouver del 2010 e di Sochi 2014, e ai Mondiali del 2009, 2011, 2013 e 2015; proprio a Vail ha vinto l'argento a squadre. Suoi anche i titoli  nazionali in gigante nel 2014 e 2015.
Ora continuerà a lavorare al suo business di sciarpe e foulards "I Got Swagg".


Si ritira anche Morgan Pridy, classe 1990 di Whistler: in 35 gare di CdM è andato 5 volte a punti, con il 16/o posto nel superg di Beaver Creek del dicembre 2014 come miglior risultato.
Ha partecipato ai Mondiali di Vail e alle Olimpiadi di Sochi dove è stato 10/o in superg, una delle migliori gare della sua carriera.
Ha vinto il titolo nazionale in discesa nel 2014 e 2016, e 5 gare del circuito Nor-Am. Proprio nel circuito nordamericano si era messo in luce nel 2013, con 6 podi che gli permisero di raggiungere il 3/o posto della classifica generale e il primo di quello di superg, facendo quindi il posto fisso nella disciplina per la successiva stagione in CdM.

GM1966
Agonista


Lombardia


2246 Messaggi

Inserito il - 17 mag 2016 : 22:02:20   Permalink al post Invia a GM1966 un Messaggio Privato Aggiungi GM1966 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Il ritiro della Maria Piera non me l'aspettavo: non aveva disputato una stagione trionfale, ma nemmeno catastrofica, e poi in gigante poteva partire ancora nelle trenta.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,29 secondi. Snitz Forums 2000