Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mikaela Shiffrin: "un buon ritorno..."
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2016 : 23:55:46   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mikaela Shiffrin: "un buon ritorno..."
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Tornare dopo due mesi di stop e vincere, dando l'idea di avere ancora margine, è qualcosa di veramente sensazionale. C'è riuscita Mikaela Shiffrin, vincendo il terzo slalom su tre cui ha partecipato in questa stagione: nei giorni avesse ammesso di sentirsi nervosa e per niente sicura che la sua sciata fosse allo stesso livello di inizio dicembre, ma il responso della pista è stato chiaro.

"Un buon ritorno - confessa Mikaela alla FIS - è stata una gara davvero incredibile ed è tutto pazzesco. Sono felice che sia finita, ma mi sono anche divertita nella seconda manche. Era davvero difficile ed è stata una sfida su ogni porta...e continuavo a pensare 'Sono ancora in gara? Ho saltato una porta? Sono fuori?' poi alla fine sono arrivata al traguardo e mi son detta 'no, ho preso tutte le porte, fantastico'."
Poi ha aggiunto (dichiarazione tratte da usskiteam.com): "è bello essere di nuovo in gara! Ero davvero nervosa per la prima manche. Così nervosa che penso di aver lasciato le gambe in partenza! Ma la seconda è andata meglio, sentivo che stavo tornando a mio agio. Ho capito di essermi allenata bene settimana scorsa, ma non ero sicura di riuscire a portare il tutto in gara. Nessuna ragazza ho sciato bene, neanche io. E' stata una gara dove devi essere forte mentalmente, e son contenta di non aver perso questo aspetto perchè è il più difficile da recuperare. I miei obiettivi per la fine della stagione? Vedere quante gare posso vincere e quanto posso far bene in ogni gara. Ho la possibilità di diversificare e concentrarmi sul gigante fino a Jasna. Spero di recuperare bene sia in slalom che in gigante e fare un bel finale di stagione."

Mikaela sembra quasi stupita da una manche del genere, ma vedendola sciare l'impressione è stata quasi contraria: intelligenza tattica nel capire dove non rischiare (dove hanno sbagliato molte) e dove tirare al massimo.

Grande gioia anche per la francese Nastasia Noens che coglie il miglior risultato della carriera, risalendo dal sesto posto al secondo, a 4 decimi dalla americana: "finalmente sono sul podio! A Flachau ci sono andata vicina con il quarto tempo, sono veramente felice. E' stata una gara difficile ma mi piacciono queste condizioni con neve morbida. Finalmente abbiamo ottenuto un buon risultato: anche noi ragazze francesi possiamo far bene, non solo gli uomini."

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2016 : 04:09:34   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
un buon ritorno? e ci mancherebbe.....
17 slalom vinti, al prossimo pareggia la Paerson,ed ha vent'anni.
è a metà strada dalla schneider e dalla Schild. tempo tre stagioni così e le supera.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37224 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2016 : 08:49:03   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
quell'altra ha fatto il record con le discese, questa distruggerà Albertone e Ingemar con gli slalom...in balìa delle donne ammericane..pensa se vince pure le elezioni la cornificata.
Torna all'inizio della Pagina

Katunga
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6123 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2016 : 12:59:49   Permalink al post Invia a Katunga un Messaggio Privato Aggiungi Katunga alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Giovedì sarò a Campiglio a sciare con amici americani, tra cui un'agonista che mi dicono brava. Mi spezzerà in due

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2016 : 16:20:43   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

un buon ritorno? e ci mancherebbe.....
17 slalom vinti, al prossimo pareggia la Paerson,ed ha vent'anni.
è a metà strada dalla schneider e dalla Schild. tempo tre stagioni così e le supera.


già ma secondo me latitano anche un pò le avversarie, non è solo merito loro
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2016 : 20:11:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
a me pare invece che le avversarie forti non manchino, è la barillina che le straccia.
attualmente ce ne sono 4-5 che sono proprio brave slalomiste, è l'americana che è proprio molto più forte. coem dice franz qui c'è in pericolo il record di stenmark in slalom.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2016 : 20:47:30   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mai contenti..se uno vince sempre è perchè "sono scarsi gli avversari" , se non vince sempre è perchè " non è così forte come vogliono farti credere" , se vince con 3 secondi "che palle non c'è competizione" , se vince con 1/100 "ha soprattutto kulo" , se si fa male e non gareggia "che palle le gare senza la più forte" , appena torna "che palle ora non c'è più competizione" . Per fortuna che è tutto relativo

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23607 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2016 : 20:53:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
ti sei dimenticato che non esulta quando vince

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2016 : 20:59:34   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vorrà dire che a Jasna esulterà in maniera contenuta, alla Carletto Mazzone per capirci, così nessuno romperà le balle ..anzi no


Modificato da - TEX in data 16 feb 2016 21:07:47
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2016 : 21:01:11   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E comunque il gatto non si intona con la maglietta

Immagine:

38,98 KB

Modificato da - TEX in data 16 feb 2016 21:01:30
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2016 : 21:06:36   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
la corsa di carletto con gli scarponi

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2016 : 21:11:36   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
seba92r ha scritto:

la corsa di carletto con gli scarponi ..urlando "damn the soul of your dead ancestors ! " ai tifosi slovacchi.



Fixed

1° LEGA ONCE WERE ROOKIES 2008/09
1° LEGA MISTA M 2009/10
1° LEGA MISTA M 2012/13
1° LEGA MISTA M 2015/16
1° FANTAMONDIALE GSM 2011
1° FANTAMONDIALE SLF 2011
1° TORNEO REGIONI MONDIALE M 2011
1° BIRRALEGA 2012/13
1° BIRRALEGA 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2012/13
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE F 2016/17
1° LEGA MISTA OLIMPICA 2013/14
1° CIOCCOLEGA 2013/14
1° LEGA FORUM F 2014/15
1° LEGA UNDER 150 F 2014/15
1° TORNEO MERCATO FASE 2 2014/15
1° TORNEO REGIONI MONDIALE F 2015
1° TORNEO MERCATO FASE 5 M 2015/16
1° TORNEO REGIONI PIEMONTE M 2015/16
1° GENERALE F 2015/16
1° LEGA MISTA FEMMINILE 2016/17
1° SUPERLEGA MISTA 2016/17
1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2016/17
1° TORNEO COMBINATA F 2016/17
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 16 feb 2016 : 23:04:48   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
brunodalla ha scritto:

a me pare invece che le avversarie forti non manchino, è la barillina che le straccia.
attualmente ce ne sono 4-5 che sono proprio brave slalomiste, è l'americana che è proprio molto più forte. coem dice franz qui c'è in pericolo il record di stenmark in slalom.


Brunone, la Mikaela è di Saturno, ma mi permetto di evidenziare che:

Hansdotter - 30 anni - 3 vittorie (1 quest'anno senza Mikaela)
Zuzulova - 31 anni - 3 vittorie (2 quest'anno senza Mikaela)
Zahrobska - 30 anni - 2 vittorie (quando Mikaela non era nata)
HOLDENER - 22 anni - 2 vittorie
VLHOVA - 20 anni - 1 vittoria (quest'anno senza Mikaela)
Noens - 27 anni - ZERO
LOESETH - 26 anni - 1 vittoria (quest'anno senza Mikaela)
THALMANN - 26 anni - MAI SUL PODIO
Gagnon - 26 anni - ZERO
Kirchgasser - 30 anni - 2 vittorie (quando Mikaela non era nata)
PIETILAE - 29 anni - 2 vittorie (1 quando Mikaela non era nata)
Gisin - 22 anni - MAI SUL PODIO

mi sembra evidente che l'assenza di avversarie è palese quanto il suo straordinario talento.

12 avversarie (con Mikaela le prime tredici in classifica) di cui 8 hanno tra i 7 e 10 anni più di Mikaela hanno totalizzato tutte insieme 15 vittorie (Mikaela a 20 anni è a 17) di cui 5 durante il suo infortunio e 5 quando Mikaela non era nata, solo 5 misere volte è stata battuta in sua presenza dalle attuali avversarie....

lascio a Voi ogni commento ad una statistica che si commenta da sola, per me di fatto NON ha proprio avversarie all'altezza, se non inforca sorseggiando un caffè vince, se non lo beve stravince e le lascia mediamente a un secondo e mezzo di distacco.



Modificato da - Lothar in data 16 feb 2016 23:07:21
Torna all'inizio della Pagina

TEX
Sono Azzurro di Sci



Liguria


11591 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2016 : 00:17:35   Permalink al post Invia a TEX un Messaggio Privato Aggiungi TEX alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Basta vederla sciare e si capisce dove sta la verità, senza scomodare i numeri delle avversarie. Già sono sfi.gate perchè con la gattara tra le scatole non vinceranno più nulla nei prossimi 10 anni, prendersi anche delle botte di scarsona è troppo
E prima di Miki c'era la Beniamina, quindi alcune di loro sono doppiamente sfi.gate e prima ancora per qualcuna c'è stata Kostelic e Paerson, quindi triple e quadruple sfi.gate.

Ripongo qualche speranza nella Vlhovona, se solo capisse che non è obbligata ad arare la pista ogni volta che apre un cancelletto

Modificato da - TEX in data 17 feb 2016 00:37:30
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37224 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2016 : 08:07:35   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
L'altro giorno mi aspettavo di vedere chi se la cavava meglio nelle buche..le altre se la son cavata, la barillina le buche non le aveva...ha sciato in totale equilibrio antero posteriore (francesismo da istruttore alla Ceccarelli ma non riesco a trovare una dicitura più alla czzo)
un mostro di perfezione tecnica e prima di tutto fisica, parte fisica che per quanto riguarda i due fenomeni USA è curata con una professionalità avanti sei o sette giri rispetto al nostro mondo antico. Una delle dichiarazioni più divertenti dell'anno è stata a inizio stagione quando Federica Brignone ha rivelato, spiegando il suo stato di forma, che quest'anno si era affidata personalmente a un preparatore atletico rendendosi conto dell'importanza della questione oltre ad aver dato continuità al lavoro tecnico insieme al babbo(persona che sa il fatto suo come la moglie ma non è che piovono dal cielo i preparatori).
Tutto questo ad anni 26...metà carriera...secondo voi la Barillina in costume (anni 20) per avere quel tronco ha fatto 4 addominali seguendo la tabella della squadra tra un ritrovo e l'altro oppure è seguita passo passo da qualcuno già da qualche anno? A quella tortellona della mia tutta quella massa sotto al burro le vien da sola oppure si fa un kulo quadro con qualcuno che le dice cosa fare? Ogni tanto guardo la Moelgg e penso che sia fi.ga, penso che andrà anche in bici e suderà..però qualcosa non torna, vale per parecchie delle nostre.

Modificato da - franz62 in data 17 feb 2016 08:08:13
Torna all'inizio della Pagina

Lothar
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


8775 Messaggi

Inserito il - 17 feb 2016 : 10:13:09   Permalink al post Invia a Lothar un Messaggio Privato Aggiungi Lothar alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
TEX ha scritto:

Basta vederla sciare e si capisce dove sta la verità, senza scomodare i numeri delle avversarie.



verisssimooooooo ma la gattara scende anche molto rilassata, sapendo che mal che vada è davanti di centesimi e non secondi. Se hai una che ti tira il cu.lo più o meno ad ogni slalom allora la musica cambia.
In gigante dove è già di suo meno forte e ha decisamente più avversarie ogni tanto sbaglia!
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,36 secondi. Snitz Forums 2000