Casnas, almeno l'80% del merito è vostro!!! Ovviamente fatica sprecata....è solo training...sabato mi dedicherò ai miei primi veri sci e Domenica via a provarli purtroppo per me solo a Passo lanciano. Beati voi con le dolomiti a portata di mano.... Ciao
Teo, ma noi tutti abbiamo imparato a Prato, dai!!!!! Non sputare nel piatto :) Adesso c'è anche il Malanotte (che ne parlassero quand'ero bambino... vabbé! ;))
Siamo in alta pressione da 1 settimana e nessun cambiamento previsto per il w.e. Forte escursione termica, bassa umidità. Neve compatta. Max temp. pm 4° A che ora scendi il mattino?
io non ho imparato a prato!!!!
la gara al mattino dovrebbe essere intorno alle 9:30 e la notturna dovrebbe partire intorno alle 19:30 - 20
Siamo in alta pressione da 1 settimana e nessun cambiamento previsto per il w.e. Forte escursione termica, bassa umidità. Neve compatta. Max temp. pm 4° A che ora scendi il mattino?
Cosa vuol dire Max Temp. pm 4°???? E come fai a dire che ci sarà bassa umidità in una gara che si svolge a 1.000mt di altitudine più o meno, in mezzo ad alberi e per lo più il mattino presto e poi in notturna???????????
aver imparato a sciare a Prato nevoso intende..... io gli sci la prima volta li ho messi ad Alberola ma la mia carriera inizia nel 1984 in quel di Livigno ovviamente
e la Malanotte è una pista molto bella di Frabosa, località che è stata collegata la scorsa stagione sci ai piedi con Prato piovoso
Scusate l' OT, ma... Gio', che lavoro fai con esattezza? (anche se dall' avatar lo intuisco)
Citazione:Messaggio inserito da giò
Così ce piaci, frantz!
Venerdì salgo su, e a parte una pausa sabato notte (li mortacci loro e del lavoro che faccio!!!) mi fermo fino a domenica. Ve la venite a fare una "sgambata"? (pistone ottimo, solo qualche sassetto verso la fine così si parla di riparazioni e non andiamo ot, canalone al mattino presto una libidine)
Morfy è una specie di vulcano di idee, pensa te che i nuovissimi atomic che usciranno li aveva già pensati.
Bravo e complimenti, ma se posso permettermi, vedo una bottiglia di alcool sul tavolo; l' hai utilizzata x pulire la base? Se si, ti suggerirei invece di provarci con l' apposotio solvente.
un saluto
Citazione:Messaggio inserito da Skyski
Come foto non sono un gran che ma andatene fieri.....
Devo disserire da Giò: Prato Nervoso si trova a bassa quota quindi in mezzo a vegetazione, la pista finisce in un buco e la seconda manche/gara si svolge in notturna. Tutti questi dati ci portano a pensare che l'umidità sarà molto elevata quindi scartiamo una P1 a vantaggio di una P2(LF) o anche meglio P3(HF). Pensando poi all'abrasione che uno sci patisce in due gare e al fatto che in notturna la neve è in fase di congelamento direi quindi: Med Base Viola, P2 Med 50% P3 Cold 50%, P4 Med Spray come acceleratore..... Va bene così?
Evvai, la base, almeno, l'ho azzeccata! Per il resto sono ancora al livello che la sciolina, in gara, è il grappino prima della partenza!
Need4snow, grazie per il suggerimento comunque la soletta l'ho pulita con l'apposito solvente. L'alcol mischiato ad acqua l'ho utilizzato per bagnare le "Diaface". Ciao e buona giornata Luigi