Si, ma a parte le battute peraltro obbligatorie qui dentro, l'arkansas è ancora un'altra cosa rispetto al diaface 1500... è proprio l'ultimo ultimo finish
Modificato da - phioma in data 24 set 2007 21:27:09
Oltre al nastro da carrozziere, fino a quando non ci si fà la mano consiglierei anche un buon calibro, altrimneti o non fai tuning o ne fai troppo e sballare di 1° non ci vuole niente.
Oltre al nastro da carrozziere, fino a quando non ci si fà la mano consiglierei anche un buon calibro, altrimneti o non fai tuning o ne fai troppo e sballare di 1° non ci vuole niente.
Ma con il calibro riesci a misurare proprio? Come lo adoperi?
quando avvolgi il nastro da carrozziere sulla lima devi sapere quanto spessore stai creando, allora un modo all'inizio è quello di controllare con il calibro, poi una volta impratichito ti basterà contare i giri di nastro, altri ormai esperti ad occhio.
il calibro serve per regolare lo spessore del nastro sulla lima, in base a questo spessore decidi se fare il tunning a 1°/1,5°/oppure 2° tipo in punta per agevolare l'ingresso dello sci in curva. nel tuo caso hai contato i giri va bene lo stesso, più che altro è utile le prime volte che non sai quanto nastro devi girare sulla lima per dargli l'angolo voluto, tutto qui.
scusa, non avevo capito; credevo lo usassi in qualche maniera a me sconosciuta per misurare alla fine il tuning reale!!!
I giri non sono un problema, 0,1 a giro ;)
Ma se parti da zero con la lama a filo soletta il difficile è capire quando hai mangiato il giusto. Io "cerco la luce", ma non posso dire d'aver un occhio fatto e finito...