Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Fantaski News: ripercorriamo il 2015! - 2
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2016 : 01:10:45   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fantaski News: ripercorriamo il 2015! - 2
Matteo Pavesi  di Matteo Pavesi

Giugno si apre con il ritiro di Nicole Hosp, vengono approvati i calendari per il 2016, Innerhofer diventa maestro di sci. Il caso Fenninger non si sgonfia, raddoppia, fino alla pace e l'allontanamento del manager.

A luglio Raich e Cuche annunciano che diventeranno padri. Kathrin Zettel e Jessica Lindell-Vikarby salutano lo sci. Ricominciano i raduni e gli allenamenti sci ai piedi. Miller compra un maneggio, concretizzando l'idea di un anno sabbatico. Si sposa Ted Ligety, mentre anche Patrice Morisod e Claudio Ravetto danno un mano al Team Gut. Il mese si chiude con una assegnazione storica: Pechino organizzerà i Giochi Invernali 2022.

Il mese più caldo dell'anno si apre con la rinuncia di Raich alla Nuova Zelanda. Si torna a sciare in Argentina con le prime gare SAC. Lindsey Vonn si frattura una caviglia e deve abbandonare gli allenamenti in Nuova Zelanda. I gigantisti azzurri si allenano a Ushuaia. Tanja Poutiainen si sposa, mentre Dominique Gisin pubblica il suo primo libro.

A settembre sale la voglia di Circo Bianco: Beat Feuz si infortuna al tendine d'Achille, Adam Zampa trionfa (ancora) nella ANC mentre ad Ushuaia si apre Interski 2015. Cade la prima neve sul Rettenbach, e le squadre si allenano tra Ushuaia e l'Italia.
Il Fulmine di Pitztal Benni Raich chiude una carriera straordinaria.
Denise Karbon diventa mamma della piccola Pia, Anna Fenninger entra nelle Milka Girls. La FISI chiede un contributo agli atleti per allenamenti e viaggi.

Ottobre è il mese di Soelden e inizia con la separazione tra Miller ed Head, le azzurre rientrano dall'Argentina. Hannes Reichelt polemizza con la FIS per lo svantaggio dei velocisti. La FISI si presenta e gli Azzurri tornano...blu! Svindal e Miller girano uno spot in Trentino. Pochi giorni prima dell'inizio dei 50 anni della Coppa si fa male Anna Fenninger, la sua stagione finisce prima di cominciare. Nasce l'erede di Benni Raich. Sul Rettenbach si comincia subito con il tricolore: arriva la prima vittoria di Fede Brignone (vince anche Ted Ligety, Nani è 4/o). Tomba e Seghi entrano nella Hall of Fame FISI.

A novembre viene annullata la tappa di Levi. Julia Mancuso si opera e starà fuori tutta la stagione. Una tragedia colpisce la Slovenia: in un incidente stradale a Soelden muore l'ex nazionale Drago Grubelnik.
Ad Aspen Brignone è ancora terza in gigante, il giorno dopo Mikaela Shiffrin vince in slalom con un distacco storico. Svindal torna a gareggiare nella velocità a Lake Louise ed è subito doppietta.

L'ultimo mese del 2015 è storia recente: Hirscher vince anche in superg a Beaver, mentre Bode Miller torna in pista, ma solo come apripista-cameraman. Fa discutere la soluzione tecnica degli sci di Kristoffersen a Beaver. Il Circo lascia gli USA e si torna in Europa: Mikaela Shiffrin si infortuna in riscaldamento ad Are e chiude così il suo 2015 agonistico. Hirscher e Kristoffersen vincono anche in Isere, così come i Norvegesi lasciano il segno anche in Gardena, con Svindal, Jansrud e Kilde.
Purtroppo si infortuna anche Giovanni Borsotti (e Matthias Mayer, parzialmente salvato dall'airbag). Ligety polemizza sulla sicurezza. In Badia Blardone graffia ancora nel Parallelo, annuncia un nuovo figlio e il ritiro a fine stagione. A Campiglio vince Kristoffersen ma la notizia è il drone che attacca Hirscher.
L'anno si chiude con la vittoria di Theaux a S.Caterina e la straordinaria incredibile gara di Innerhofer.
 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,89 secondi. Snitz Forums 2000