Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mondiali 2021 a Cortina: le reazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 05 mag 2015 : 12:40:36   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mondiali 2021 a Cortina: le reazioni
a cura della redazione

Ecco le reazioni del mondo sportivo e politico alla notizia di ieri: Cortina è candidata unica per i Mondiali 2021 di sci alpino, ed è dunque sicura dell'assegnazione al quinto tentativo.

"L'impegno che avevamo preso per far sì che Cortina fosse l'unica candidata è stato rispettato - dice il presidente della Fisi Flavio Roda - Adesso avremo un anno in più per lavorare con ancora maggior vigore."


"Il fatto che Cortina sia candidata unica per i mondiali di sci alpino del 2021 – afferma il sindaco di Cortina Andrea Franceschidimostra due cose: da un lato che il mondo sportivo internazionale ritiene che il nostro sia un progetto serio, concreto e realizzabile; dall'altro che ci fosse la consapevolezza di tutti che Cortina avesse subito un'ingiustizia nel non vedersi assegnati i mondiali del 2019. Possiamo lavorare da subito, vogliamo essere l'immagine di un'Italia che anche se cade sa rialzarsi e e ripartire con orgoglio e fiducia. Un traguardo fondamentale non solo per il nostro territorio ma anche per tutto il Veneto."


"E' una bella notizia per l'intero sport italiano - dichiara Giovanni Malagò, presidente del CONI - un segnale di positività per tutto il movimento e siamo molto contenti. Cortina è una località storica che in passato ha ospitato gare di Coppa e, dopo sconfitte brucianti del passato, è stata premiata la qualità del nostro dossier. Gli enti locali, il Comune, la Regione, le associazioni imprenditoriali, la federazione sport invernali e il Coni si sono impegnati molto e sono stati premiati perché essere candidati unici vuol dire riconoscere la bontà del dossier. Francamente ero ottimista e non mi sbagliavo. E' tutto lo sport italiano che sta andando nella giusta direzione. Quelli del 2021 saranno mondiali preolimpici, con un appeal superiore a quelli del 2019, post olimpici."


"Grande soddisfazione per il meritatissimo risultato. Giustizia è fatta - ha commentato Luca Zaia, governatore della Regione Veneto - Dopo le Olimpiadi invernali del 1956, sarà scritta una nuova pagina epica nella storia dello sci nel cuore di uno dei grandi patrimoni dell'Unesco. La Perla delle Dolomiti e tutto il Veneto sapranno dare una grande prova delle loro migliori pec**iarità."
 

"L'assegnazione dei mondiali di sci del 2021 a Cortina è una vittoria del sistema Paese - ha spiegato Dario Franceschini, Ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo - Tutte le istituzioni, a partire dalla Federazione Italiana Sport Invernali e dal CONI, hanno lavorato all'unisono per arrivare a questo importante risultato che porta ulteriore prestigio e lustro alla perla delle Dolomiti. Un'ottima notizia per l'Italia, che a Expo e al Giubileo aggiunge un altro evento per consolidare la propria immagine e rilanciare il settore turistico."


Infine anche Fiorello ha applaudito, via twitter, l'assegnazione:

 

Felice per @cortinadolomiti !!! E tutti cortinesi Ampezzani e Regolieri!! Mondiali! pic.twitter.com/qZHLR61xk9

— Rosario Fiorello (@Fiorello) 4 Maggio 2015

 

 

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,04 secondi. Snitz Forums 2000