Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Assoluti 2015:Eisath in gigante, Marsaglia in comb
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2015 : 14:51:15   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Assoluti 2015:Eisath in gigante, Marsaglia in comb
di Matteo Pavesi

Florian Eisath è il nuovo campione italiano assoluto in gigante, terzo titolo nella specialità in carriera, dopo i successi del 2006 e 2011, e il terzo posto dello scorso anno.

"E' stata una stagione molto buona - ha dichiarato alla fine Eisath, che ha terminato la Coppa del mondo in primo gruppo di merito e si è piazzato ottavo ai Mondiali di Vail - sono partito in ottobre a Soelden col 52 e guardate che stagione ho fatto...L'anno passato proprio di questi tempi pensavo di avere chiuso con lo sci di alto livelli, e invece le cose sono andate diversamente. Ho capito cosa mi mancava per fare il salto di qualità e diventare competitivo ai massimi livelli, adesso c'è solo da continuare su questa strada e lavorare con umiltà. La motivazione è fondamentale, mi sta facendo andare forte perchè mi sto divertendo".

Reduce dalla sua migliore stagione di sempre in Coppa del Mondo, Florian, Fiamme Gialle, aveva 36 centesimi di ritardo da Davide Simoncelli dopo la prima manche, ma con una splendida seconda manche (secondo tempo parziale) ha recuperato lo svantaggio e superato il poliziotto di Rovereto per 6 centesimi. Simoncelli, presente nell'albo d'oro fin dal 2001 quando fu terzo, vinse il titolo nel 2012 e 2013.
Dopo una stagione chiusa al 15/o posto della classifica di gigante, e continuamente in lotta con problemi fisici, quella di oggi, chiusa con l'argento, potrebbe essere l'ultima gara nella carriera di 'Simo', che è stato salutato e festeggiato. Attendiamo comunicazioni ufficiali.
Terzo tempo e bronzo assoluto per Giovanni Borsotti, classe 1990, già terzo dopo la prima manche, che chiude a 41 centesimi dal vincitore.
Quarto tempo per il finlandese Malmstrom, autore del miglior tempo nella frazione decisiva.

Completano la top10 Mattia Casse 5/o a +1.34, Roberto Nani 6/o a +1.44, Michelangelo Tentori 7/o a +1.86, il ceco Kryzl 8/o a +1.94, Antonio Fantino 9/o a +2.01 e Pietro Franceschetti 10/o a +2.03, classe 1993, il più giovane tra i migliori dieci.

Fuori nella prima manche, tra gli altri, Max Blardone, Alexander Ploner e Simon Maurberger, fuori nella seconda Manfred Moelgg.

Nella classifica Gran Premio Italia salgono sul podio con Eisath (che non è nazionale) anche Tentori e Fantino. Nella classifica Giovani (Under 21) oro a Tommaso Sala, seguono Michele Gualizzi ed Emanuele Buzzi.


Intanto con lo manche di slalom si completa la combinata femminile, dopo il superg di questa mattina, che oltre a valere come gara a se, vale anche come manche veloce.
Miglior tempo assoluto per la slovena Ilka Stuhec, secondo tempo di gara e titolo nazionale per Francesca Marsaglia, già terza dopo il superg e argento nel 2014. Francesca, nelle ultime due stagioni la nostra miglior combinatista, conferma il suo feeling con la disciplina, chiudendo in complessivo 1:58.79 a 7 decimi dalla slovena.
Terzo tempo per la slovena Ana Bucik, quarto e argento italiano per Federica Brignone a +1.08, già bronzo in superg questa mattina. Infine con il quinto tempo Federica Sosio, classe 1994, già 'legno' ai Mondiali juniores di Hafjell, conquista il bronzo in combinata a 4 decimi dalla Marsaglia.

Completano la top10 la slovena Vanja Brodnik 6/a, Marta Bassino 7/a, Jole Galli 8/a, Valentina Cillara Rossi 9/a e Nicole Delago 10/a (bronzo in discesa a Hafjell).

Per la categoria Aspiranti (Under 18) il podio è per Laura Pirovano, Nadia Delago e Marta Giunti; per le Giovani (Under 21) oro a Sosio, argento a Bassino e bronzo a Galli.

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 25 mar 2015 : 17:44:46   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Che stagione Florian!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,55 secondi. Snitz Forums 2000