Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di Sci - Bormio 2005
 - BILANCIO MONDIALI -
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

CransMontana
Conduzione


Lazio


1283 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 16:14:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CransMontana Invia a CransMontana un Messaggio Privato Aggiungi CransMontana alla tua lista di amici
" Miller è una semi-delusione, fenomenale nella Discesa e stratosferico in SuperG, ma deconcentrato in Combinata e risibile nel gigante; nello Speciale se solo fosse stato più centrale avrebbe portato a casa il "bronzo" di Giorgio!"

Non parlo in ottica fanta ma in ottica sci.
Bode ha massacrato tutti nelle veloci, in combinata ha avuto solo sfortuna e comunque ha saputo dare emozioni anche in quello, in gigante ok ha fatto una cazzata ma era velocissimo, in slalom ha esagerato con le linee, se arrivava poteva andare dritto all'oro.
Miller è cosi. Non si può parlare di delusione con 2 ori che se noi italiani prendiamo un oro ringraziamo il cielo per dieci anni.

MIEI VOTI PERSONALI ITALIANI

Gius 4 - se devi sciare in difesa ai mondiali...
Putzer 5 - buono il sesto posto, irritante il resto
Fanchini E. 10
Fanchini N. 10
Costazza 5 - perlomeno ha attaccato
Ceresa 5 - vedi sopra
Kostner 6 - meno peggio del previsto
Ceccarelli 4 - imbarazzante
Recchia 10

Rocca 9 - lo slalom è una lotteria non si può vincere sempre, ha preso due medaglie che non è poco e ha retto la pressione
Moelgg 5 - Decente in gigante
Simoncelli, Blardone 4 - giù di corda, negativi
Deflorian 6 - non era male
Deville 7 - le gatre si affrontano cosi
Bergamelli 4 - Mah...
Ghedina 5 - in linea con l'annata tranne Chamonix
Sulzenbacher 5 - niente di che
Fill 3 - fa tutto e fa tutto male
Fattori 4 - sfortunato ma giù di corda



Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 16:23:43   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da CransMontana

" Miller è una semi-delusione, fenomenale nella Discesa e stratosferico in SuperG, ma deconcentrato in Combinata e risibile nel gigante; nello Speciale se solo fosse stato più centrale avrebbe portato a casa il "bronzo" di Giorgio!"

Non parlo in ottica fanta ma in ottica sci.
Bode ha massacrato tutti nelle veloci, in combinata ha avuto solo sfortuna e comunque ha saputo dare emozioni anche in quello, in gigante ok ha fatto una cazzata ma era velocissimo, in slalom ha esagerato con le linee, se arrivava poteva andare dritto all'oro.
Miller è cosi. Non si può parlare di delusione con 2 ori che se noi italiani prendiamo un oro ringraziamo il cielo per dieci anni.

MIEI VOTI PERSONALI ITALIANI

Gius 4 - se devi sciare in difesa ai mondiali...
Putzer 5 - buono il sesto posto, irritante il resto
Fanchini E. 10
Fanchini N. 10
Costazza 5 - perlomeno ha attaccato
Ceresa 5 - vedi sopra
Kostner 6 - meno peggio del previsto
Ceccarelli 4 - imbarazzante
Recchia 10

Rocca 9 - lo slalom è una lotteria non si può vincere sempre, ha preso due medaglie che non è poco e ha retto la pressione
Moelgg 5 - Decente in gigante
Simoncelli, Blardone 4 - giù di corda, negativi
Deflorian 6 - non era male
Deville 7 - le gatre si affrontano cosi
Bergamelli 4 - Mah...
Ghedina 5 - in linea con l'annata tranne Chamonix
Sulzenbacher 5 - niente di che
Fill 3 - fa tutto e fa tutto male
Fattori 4 - sfortunato ma giù di corda






Concordo quasi in pieno, professore.
L'unica differenza, nei miei scrutini maschili è il voto a Rocca: 7 invece che 9.
Anche per quelli femminili sottoscrivo quasi tutto, anche le motivazioni, con un unico rilievo: forse sarebbe più giustificabile il "meno peggio del previsto" alla Ceccarelli piuttosto che alla Kostner: quindi darei 5 ad entrambe

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 16:28:28   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici
Il 5 alla Costazza è un po'troppo basso-no?

L'importante e'qualificarsi

Modificato da - humdrum in data 12 feb 2005 16:29:58
Torna all'inizio della Pagina

CransMontana
Conduzione


Lazio


1283 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 16:29:43   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CransMontana Invia a CransMontana un Messaggio Privato Aggiungi CransMontana alla tua lista di amici
Grazie Lovecraft, mi sa che sulla kostner hai ragione tu, ho dato 9 a Giorgio perchè 2 medaglie maschili, visto il nostro stato, voglion dire tanto, e perchè son sicuro che domani ci porta lui al bronzino in Team Event.

Però professore no, qui i professori sono altri che ne sanno anche più di me, ho solo cercato di guardare i mondiali dei nostri in maniera obiettiva senza farmi prendere dalla passione tricolore
Torna all'inizio della Pagina

Gary
Virata elementare



Emilia Romagna


59 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 16:32:57   Permalink al post Invia a Gary un Messaggio Privato Aggiungi Gary alla tua lista di amici
Si si mi riferivo solo al settore maschile!
Torna all'inizio della Pagina

CransMontana
Conduzione


Lazio


1283 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 16:34:30   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CransMontana Invia a CransMontana un Messaggio Privato Aggiungi CransMontana alla tua lista di amici
Si hum si può anche adre 6 alla Costazza. Vediamola domani...

Preciso: ho detto che Miller poteva andare a oro in slalom perchè aveva 15 di vantaggio all'intermedio e in fondo era pane per lui con i tagli sulle due triple e con il piano. se arrivava era di sicuro secondo e Raich scendeva con un po' più di pressione...tutto qui.
Poi onore al grande Raich.
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 17:35:32   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da humdrum

Mi raccomando però che nessuno gridi allo scandalo se alla prossima disceasa Elena esce dalle 30....
Ha molto bisogno di tempo...


Speriamo, soprattutto, che le sue ginocchia non le diano troppi problemi: la mia unica paura è quella

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 17:51:42   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Ma oggi si è fatta viva Jana, oppure sta ancora smaltendo una colossale sbornia fatta per festeggiare la Kostelic?

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 17:53:42   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici
Credo stia smaltendo!!!
Oppure è andata alle frontiere ad attaccare i cartelloni, come promessso!!

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 17:57:54   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Eh già! E poi c'è pure qualcuno che dice che il nazionalismo nello sport è roba per gente vuota...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 18:00:57   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da Lucas

Eh già! E poi c'è pure qualcuno che dice che il nazionalismo nello sport è roba per gente vuota...


C'è il rischio concreto che cambino il nomedello stato da Croazia in Janicazia

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina

humdrum
Sono Azzurro di Sci




Emilia Romagna


6998 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 18:29:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di humdrum Invia a humdrum un Messaggio Privato Aggiungi humdrum alla tua lista di amici

Da loro si chiama Hrvatska....
come la chiameranno?

L'importante e'qualificarsi
Torna all'inizio della Pagina

Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci




Estero


14021 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 18:55:45   Permalink al post Invia a Nonno Paquito un Messaggio Privato Aggiungi Nonno Paquito alla tua lista di amici
Hola

Ho visto poche gare (3 riassunti in differita) ma comunque vi darò le mie impressioni sul complesso:

Organizzazione Da quanto ho letto non credo che si possa dargli un voto alto: Una gara "slittata" di giorno per problemi organizzativi, poco publico, non hanno proposto nessuna novità orgnizzativa, ecc...
Donne Bene, anzi molto bene, abbiamo una squadra ancora giovane, con infortuni importanti (Denise, Manuela) e anche così abbiamo preso medaglie e piazzamenti. Tra le veterane la Isi, che non aveva fatto una grande stagione si è piazzata onorevolmente.
UominiMolto bravo Rocca che si porta 2 medaglie ed ha dimostrato che era con la testa a posto (e io l'avevo criticato altre volte per questo) e per il resto, sono anche loro giovani e speriamo che nel futuro (non prossimo) qualcuno possa darci delle gioie.
Federazione: Mi sembra (e vorrei sbagliare) che ultimamente a livello politico internazionale si stiano facendo alcune cose male e la FISI si sia fatto inutilmente dei nemici e pochi amici, e questo alla larga si paga, e credo che qualche decisione della FIS ce l'abbia fatto pagare a Bormio. Inoltre sembra che qualche problema interno creato dentro le squadre si dovrebbe risolvere. Cioè pazienza e buon senso non sembra che abbondino tropppo in questa dirigenza, invece tecnicamente (con delle cose da pulire) credo che facciano un buon lavoro in 2 squadre con moltissimi giovani).
Per i non azzurri, ho visto molto bene i grandi favoriti sia uomini che donne ed un Maier che avrà ricevuto una bella iniezione di morale per il resto della stagione.
Torna all'inizio della Pagina

reggae
Conduzione



Lombardia


1314 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 19:29:47   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di reggae Invia a reggae un Messaggio Privato Aggiungi reggae alla tua lista di amici
Dico la mia, tanto domani è una gara ridicola e avete fatto bene ad aprire ora il thread sul bilancio.
Italia
Penso che le cose vadano distinte a seconda dei settori, ma una sufficenza si puo' elargire complessivamente, vista la stagione. Nessuno si aspettava piu' di quattro medaglie e l'obiettivo è stato raggiunto, di riffa o di raffa. Dico di riffa o di raffa perche' Fanchini e Rocca in combinata erano totalmente inaspettate e credo rientrino nella componente fortuna che in una gara secca ci sta e che accogliamo con piacere. Per il resto nelle donne promosse le giovani in generale, ovviamente Recchia, ma anche Kostner e Putzer. Le altre male o malino, ma comunque come risultati alla fine sul livello della stagione, anzi la Cecca addirittura qualcosa meglio, speriamo sia il ritorno di una buona sciatrice. Gli uomini mi preoccupano tantissimo invece nel gigante: l'anno scorso eravamo i piu' forti, ora ai mondiali siamo andati male ma non è che in coppa stiam facendo i fenomeni e mi sembra grave che i tecnici facciano dichiarazioni del tipo: "Abbiamo avuto sfortuna". Ma de che??? Nelle veloci male, ma se non altro sembriamo leggermente in ripresa rispetto all'anno scorso. Lo slalom non lo giudico perche' non l'ho visto, Rocca ha fatto il suo dovere in slalom e di piu' in combinata. Certo a Torino gradirei corresse per l'oro e non per un bronzo, ma non si puo' bocciare di certo, anzi......
Il problema è che l'anno prossimo c'è Torino e bisogna far vedere chi è il padrone di casa, ma mi sembra siamo un po' indietro..........
ESTERO
Hanno vinto sempre i soliti noti e questo da lustro al mondiale, nonostante non sempre fossero gare di super valore tecnico. E' il mondiale di Miller perche' lui oltre a vincere due ori, ha fatto show e questo conta molto e fa bene allo sci, è anche il mondiale di Raich perche' va sempre a medaglia e vince due ori, anche se la combinata è un ibrido di gara a mio parere.......
Nelle donne ci son due cannibali che vincono sempre quando decidono di vincere, non si possono battere. L'unica che le puo' battere è la Goetschl nelle veloci se va a tutta e non è detto che le basti. Paurose entrambe, forse un po' troppo.
ORGANIZZAZIONE
Promuovo dal punto di vista tecnico questo mondiale, con la macchia nota del gigante che dipende pero' da altri fattori. Certe cose pero' sono giudicabili solo da chi è sul posto.
Credo pero' che un mondiale ogni due anni non vada bene e tolga fascino alla manifestazione, piu' gare importanti vedo e piu' son contento pero' farlo ogni quattro anni da piu' pathos e importanza alla manifestazione.

L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso!

Modificato da - reggae in data 12 feb 2005 19:30:17
Torna all'inizio della Pagina

HansKnauss
Conduzione



Emilia Romagna


1082 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 19:42:40   Permalink al post Invia a HansKnauss un Messaggio Privato Aggiungi HansKnauss alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da reggae


Credo pero' che un mondiale ogni due anni non vada bene e tolga fascino alla manifestazione, piu' gare importanti vedo e piu' son contento pero' farlo ogni quattro anni da piu' pathos e importanza alla manifestazione.



Sono ampiamente in sintonia con ciò che dici, anch'io non comprendo come il Mondiale sia divenuto così frequente, tanto da non avere valenza minima nai confronti con le Olimpiadi!
Soliti interessi commericali a trascianre certe decisioni di calendario, peccato, un Evento meno frequente darebbe sfumature assai differenti alal competizione; per impegno, impatto emotivo e valorizzazione del risultato!

http://spikedwheels.splinder.com/
www.labandadelbraga.com
RENATO CHIEPPI FAN CLUB - alagna
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,32 secondi. Snitz Forums 2000