Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Vail 2015: Austria Oro nel Team Event.Italia 8a
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

Nick1
Virata elementare


Veneto


116 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 10:42:10   Permalink al post Invia a Nick1 un Messaggio Privato Aggiungi Nick1 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ma così per curiosità e malignità da bar...che meriti sportivi ha Marsaglia per aver fatto DH SG e gara a squadre??mi pare sia 2 stagioni non combini assolutamente nulla...complimenti a chi lo ha convocato e schierato...
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 10:49:57   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A me non ha mai enstusiasmato, però devo ammettere che dopo averne guardate un pò i miei pregiudizi iniziali stanno un pò cambiando. Certo non è una discesa, un gigante e manco uno slalom, mi diverto di più a guardare quelli. Però non sottovaluterei il gesto del parallelo. Gara del cavolo, devi stare concentrato sulle porte e sulle buche, e contemporaneamente con la coda dell'occhio guradare di fianco. Se vedi il tuo avversario davanti, vuol dire che ha molto vantaggio e strafai per recuperare, col rischio disbagliare. Se non lo vedi sai che potrebbe essere dietro come di fianco, potrebbe anche essere caduto ma tu non lo sai perciò devi tirare fino alla fine comunque. Poi il pendio sembra un campo scuola ma la tv appiattisce. Insomma non mi coinvolge come una gara individuale ma forse la medaglia non è poi tanto regalata. La Kirchgasser alla fine si è vinta le sue batterie e forse qualche merito ce l'ha. Diverso il discorso dei city event, come esibizione ci potrebbero pure stare due all'anno, ma non posso soffrire che vadano a condizionare la coppetta di slalom, per questo sono contento quando li annullano tutti
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 11:09:30   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh no dai.... la pendenza era discreta. direi buona per il tipo di gara, la si intuiva dall'inquadratura da dietro i blocchi verso valle.
Alla fine è una gara a squadre non meno nobile di una gara di staffetta in altri sport (atletica e nuoto) e per cui chi la snobba, cavoli suoi.
Anzi proprio i paesi che vincono meno come il nostro dovrebbero schierare i migliori. Se lo fa l'Austria che già vince tanto a livello individuale noi dovremmo fare altrettanto.

Torna all'inizio della Pagina

wizard
Virata elementare


Lombardia


66 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 11:21:47   Permalink al post Invia a wizard un Messaggio Privato Aggiungi wizard alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
leo85 ha scritto:

Io non la considero assolutamente come una gara di sci alpino...sia chiaro...però concordo che ai Modiali e agli eventi ci sta....(non a caso si chiama Team "event"....quindi spero proprio che a nessuno passi l'idea di inserirla in un calendario di CdM...ma che rimanga appunto negli "eventi").
ho letto da qualche parte (la memoria la mattina non è il mio forte) dell'idea di farla proprio come una staffetta...cioè tagliato il traguardo un atelta, farne partire subito un altro...forse sarebbe un pò più avvincente...proprio come una staffetta.
Detto questo....vorrei dire una cosa per cui rimango sempre molto deluso....e che molto probabilmente sarà interpretata male (come al solito). L'Italia, ANCHE questa volta, si è permessa di "snobbare" questa prova (che per quanto "brutta" sia, è pur sempre una prova Mondiale), schierando non proprio "il meglio" delle nostre possibilita (senza voler nulla togliere ai nostri che hanno partecipato). Chi ha schierato l'Austria? Il meglio che aveva (Hirscher, Brem, Kirchgasser...gente che qualche Mondiale l'ha vinto...e anche qualche Coppa del Mondo)...e la Svezia idem....e la repubblica ceca una come la Zahrobska (anche lei campionessa Mondiale)...E noi?...beh....E questa è l'ennesima dimostrazione di un atteggiamento per cui certe volte provo davvero vergogna....Ma andiamo pure avanti così....


Bhe no, la Svezia non ha schierato la sua atleta migliore,
e sinceramente non ne capisco i motivi,
con l' Hansdotter la Svezia aveva grosse chance per l'oro
Torna all'inizio della Pagina

Umberto
Conduzione




1222 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 11:35:25   Permalink al post Invia a Umberto un Messaggio Privato Aggiungi Umberto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
mi fa piacere che qualcuno la pensi come me...

ma è possibile che le altre squadre possano schierare gente come Hirscher, neurether, Ligety, brem, ecc... e noi dobbiamo schierare ragazzi, poverini, che non c'entrano nulla con questo parallelo???
sbaglio o nei prossimi giorni Hirscher e Neureuther si giocheranno due medaglie d'oro???

abbiamo fatto una grandissima figura di m***a...

la gara non sarà il massimo della vita ma ci sta in un mondiale, più della combinata alpina che in slalom offre davvero uno spettacolo desolante...ma chi può avvicinarsi al mondo dello sci se gli si fa vedere una gara di questo tipo in cui ci sono 20/25 atleti che in slalom non vanno avanti neanche a spingerli??? se prendi uno ragazzino bravo le suona a certi... e non è che voglia prendermela con questi ragazzi che fanno del loro meglio...

nel parallelo quantomeno vedi sciare a un certo livello... non offrirà chissà quale suspance, certo... però se avessimo avuto una squadra all'altezza forse ci saremmo divertiti di più anche noi spettatori italiani...

no, sono veramente deluso dalla nazionale italiana, spocchiosa e con poca sportività...
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 11:48:07   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Certo con Gross e Thaler e/o Razzoli sarebbe stato diverso, ma come si dice "cosa fatta capo ha" ormai.
E poi ci si lamenta che non c'era la neve adatta per le gare individuali, per giustificare lo scarso rendimento nostrano, bah...
Torna all'inizio della Pagina

didibi
Agonista



2706 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 11:53:39   Permalink al post Invia a didibi un Messaggio Privato Aggiungi didibi alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Sinceramente non capisco tutta questa rabbia per la nostra raffazzonata rappresentativa.
E' stato così anche le volte scorse, andate a vedere chi è stato schierato a Schladming. Mi ricordo che quando Ravetto diede i nomi tutti lo guardavano come se fosse ubriaco.
Torna all'inizio della Pagina

marc girardelli
Pronto per il Comitato




Val D'Aosta


3155 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 11:58:07   Permalink al post Invia a marc girardelli un Messaggio Privato Aggiungi marc girardelli alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si xcorrere un team event come ieri meglio nn partecipare...x ieri non ci sono proprio scusanti...noi che facciamo i preziosi...non credo ce lo possiamo permettere....oltre una mancanza di rispetto x l evento....
Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 12:01:57   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Sinceramente non capisco tutta questa rabbia per la nostra raffazzonata rappresentativa.

La rabbia è un'altra cosa didibi (almeno per quello che mi rigaurda).....e spero che se si deve scaturire, avvenga per ben altri motivi...assolutamente extra-sciistici...
Io penso più ad un sentimento di "delusione".....l'ennesima forse....

leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 12:02:02   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Fairyking ha scritto:

Beh no dai.... la pendenza era discreta.



Se ti riferisci a me dicevo praticamente la stessa cosa. Intendevo dalla tv, sembra piatta, ma non lo è poi tanto
Torna all'inizio della Pagina

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 12:06:33   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti non andava bene anche agli scorsi mondiali questo atteggiamento, come non va bene adesso. Anzi semmai è un'aggravante perchè le occasioni non sfruttate di provarci stanno aumentando
Torna all'inizio della Pagina

Fairyking
Scio come Franz



1805 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 12:15:34   Permalink al post Invia a Fairyking un Messaggio Privato Aggiungi Fairyking alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Tra l'altro vincere una medaglia mondiale seppur a squadre dopo gare così deludenti ed in vista di altre avrebbe tolto un po' di pressione psicologica...

Modificato da - Fairyking in data 11 feb 2015 12:27:09
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4227 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 13:06:07   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Personalmente il motivo per cui mi da fastidio che questa gara entri nel palmares, mentre non mi fa alcun problema nel fondo o nel nuoto, e` per come e` concepita. Le staffette di quei due sport sono una naturale estensione a squadra dello sport individuale: scii 10 km in individuale come li scii nella staffetta. Nuoti 100 metri nella staffetta 100 stile come li nuoti nella gara secca.
In questo caso invece la gara a squadre e` una roba che non c'entra manco di striscio con il resto... Non e` uno slalom, non e` un gigante, il cronometro conta relativamente... E, soggetivamente per carita`, ma a guardare sta roba mi viene la pecola. Per spegnere io la tv che mi guardo pure le combinate da cima a fondo...

Ad esempio nel nuoto di fondo la gara a squadre e` pure una roba bruttissima secondo me.
Insomma, non e` il concetto in se` di gara a squadre, e` il caso singolo di come e` fatta QUESTA che non mi sconfinfera.
Torna all'inizio della Pagina

roccaraso
Sequenza di curve di base


Abruzzo


172 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 13:55:15   Permalink al post Invia a roccaraso un Messaggio Privato Aggiungi roccaraso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
didibi ha scritto:

Sinceramente non capisco tutta questa rabbia per la nostra raffazzonata rappresentativa.
E' stato così anche le volte scorse, andate a vedere chi è stato schierato a Schladming. Mi ricordo che quando Ravetto diede i nomi tutti lo guardavano come se fosse ubriaco.


ne abbiamo visto le conseguenze

e quoto jos e leo e tutti quelli che dicono che stiamo snobbando una competizione come le altre.


Torna all'inizio della Pagina

Tommy
Sequenza di curve di base


Lazio


459 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2015 : 14:01:29   Permalink al post Invia a Tommy un Messaggio Privato Aggiungi Tommy alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Vale lo stesso discorso della Breignone in combinata. Ma si snobbiamole dai, tanto siamo pieni di medaglie....
Mi interesserebe sapere se sono gli atleti che si tirano indietro o i tecnici che velatamente li "consigliano" di non fare queste gare "per risparmiarsi"...
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,77 secondi. Snitz Forums 2000