Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di Sci - Bormio 2005
 Chi si deve vergognare? Ma fateci il piacere
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

jana
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Estero


5654 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 20:32:38   Permalink al post  Visita l'Homepage di jana  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jana Invia a jana un Messaggio Privato Aggiungi jana alla tua lista di amici
va be io ragiono cosi,
ci sono molti stati che vengono ai mondiali che non hanno soldi per fare le gare fis, percio lascaimoli fare almneno i mondiali e le olimpiadi!poi se la fista si fa bene, anche doppo 200sciatori dovrebbe essere presentabile,ma poi oggi per lo slalom nn centra quanti atleti ceranno sulla pista, ma come la pista era fatta!

http://www.myspace.com/raritet
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

TombaStyle
Sequenza di curve di base


Lombardia


291 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 20:38:23   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di TombaStyle Invia a TombaStyle un Messaggio Privato Aggiungi TombaStyle alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da jana

va be io ragiono cosi,
ci sono molti stati che vengono ai mondiali che non hanno soldi per fare le gare fis, percio lascaimoli fare almneno i mondiali e le olimpiadi!poi se la fista si fa bene, anche doppo 200sciatori dovrebbe essere presentabile,ma poi oggi per lo slalom nn centra quanti atleti ceranno sulla pista, ma come la pista era fatta!



pienamente d'accordo

Eh Albèrto deve lasciare andare adesso!Vai Albèrto, vai aggredisci con la lamina sul ghiaccio vèrde!
Torna all'inizio della Pagina

C4
Sequenza di curve di base



445 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 20:49:57   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici
Comunque senza inventarsi regole nuove sarebbe già un passo avanti ritornare l'inversione dei quindi (che i regolamenti attuali consentono). In questo senso è stato veramente imbarazzante il silenzio di De Chiesa in telecronaca quando Gobbo faceva riferimento a questo tema: potere degli sponsor!
Quanto alla presenza di nazioni senza alcuna tradizione sappiamo tutti che quando ci sono le elezioni il voto dell'Argentina (faccio solo un esempio) vale come quello dell'Italia e per chi ha potere in federazione (uno a caso) accaparrarsi il voto di una federazione minore è un gioco da ragazzi
Torna all'inizio della Pagina

simski
Moderatore



Liguria


5651 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 23:23:20   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da C4

Comunque senza inventarsi regole nuove sarebbe già un passo avanti ritornare l'inversione dei quindi (che i regolamenti attuali consentono). In questo senso è stato veramente imbarazzante il silenzio di De Chiesa in telecronaca quando Gobbo faceva riferimento a questo tema: potere degli sponsor!
Quanto alla presenza di nazioni senza alcuna tradizione sappiamo tutti che quando ci sono le elezioni il voto dell'Argentina (faccio solo un esempio) vale come quello dell'Italia e per chi ha potere in federazione (uno a caso) accaparrarsi il voto di una federazione minore è un gioco da ragazzi



L'inversione dei 15 è una soluzione che non risolve alcun problema anzi:

- generalmente chi scende per 15° non ha una pista migliore di colui che scende per 30°. Talvolta è il contrario;
- molti trovano assurdo e poco corretto che il 30° o chi parte nei primissimi numeri della seconda manche sia in grado di recuperare 10-15 posizioni terminando alla fine anche nei 10. Ma secondo voi è più "immorale" che il 30° giunga 8° o che il 15° riesca ad arrivare sul podio?
Detto questo preferisco l'inversione dei 30 che, oltretutto lascia qualche possibilità in più ai nuovi talenti che partono con pettorali alti.
In quanto ai 130 o più partenti sono d'accordo che occoorre un minimo di regolamentazione ma garantendo possibilmente il diritto alle varie nazioni di prendere parte a manifestazioni di tale portata. Come avviene limitanto i contingenti dei vari comitati regionali in Italia si potrebbe attuare una limitazione di partecipazione a chi non ha punteggio FIS inferiore a Tot. punti (30-35?).

Torna all'inizio della Pagina

TUTTOaUOVO
Sono Azzurro di Sci




Estero


6347 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2005 : 23:45:27   Permalink al post  Visita l'Homepage di TUTTOaUOVO Invia a TUTTOaUOVO un Messaggio Privato Aggiungi TUTTOaUOVO alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da jana

va be io ragiono cosi,
... oggi per lo slalom nn centra quanti atleti ceranno sulla pista, ma come la pista era fatta!


hai ragione

sinceramente:
ti saresti comunque lamentata se Ivica avesse vinto la gara oggi?

CHE MANCHE!?!?!

Modificato da - TUTTOaUOVO in data 12 feb 2005 23:46:03
Torna all'inizio della Pagina

C4
Sequenza di curve di base



445 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2005 : 01:40:24   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da simski

Citazione:
Messaggio inserito da C4

Comunque senza inventarsi regole nuove sarebbe già un passo avanti ritornare l'inversione dei quindi (che i regolamenti attuali consentono). In questo senso è stato veramente imbarazzante il silenzio di De Chiesa in telecronaca quando Gobbo faceva riferimento a questo tema: potere degli sponsor!
Quanto alla presenza di nazioni senza alcuna tradizione sappiamo tutti che quando ci sono le elezioni il voto dell'Argentina (faccio solo un esempio) vale come quello dell'Italia e per chi ha potere in federazione (uno a caso) accaparrarsi il voto di una federazione minore è un gioco da ragazzi





L'inversione dei 15 è una soluzione che non risolve alcun problema anzi:

- generalmente chi scende per 15° non ha una pista migliore di colui che scende per 30°. Talvolta è il contrario;
- molti trovano assurdo e poco corretto che il 30° o chi parte nei primissimi numeri della seconda manche sia in grado di recuperare 10-15 posizioni terminando alla fine anche nei 10. Ma secondo voi è più "immorale" che il 30° giunga 8° o che il 15° riesca ad arrivare sul podio?
Detto questo preferisco l'inversione dei 30 che, oltretutto lascia qualche possibilità in più ai nuovi talenti che partono con pettorali alti.
In quanto ai 130 o più partenti sono d'accordo che occoorre un minimo di regolamentazione ma garantendo possibilmente il diritto alle varie nazioni di prendere parte a manifestazioni di tale portata. Come avviene limitanto i contingenti dei vari comitati regionali in Italia si potrebbe attuare una limitazione di partecipazione a chi non ha punteggio FIS inferiore a Tot. punti (30-35?).



Sono un po' sconvolto dalle tue risposte:
- Posso anche immaginare che la natura ponga in essere una così complessa concatenazione di eventi per cui chi scende per 15° non ha una pista migliore del 30° ma sono certo che si tratta di eventi sporadici; altrimenti non ci sarebbe tutto questo coro di lamentele
- La valenza morale dell'inversione dei numeri di partenza mi era sconosciuta! In primo luogo non vale il tuo ragionamento perchè man mano che ci avvicina ai migliori le possibilità di recupero diminuiscono (perchè i primi sono sempre i più forti e perchè, se si invertono i 15 il differenziale della pista è minore). In secondo luogo l'inversione dei 30 non è stata a suo tempo decisa per favorire i rincalzi (forse a te l'hanno raccontata così un giorno di carnevale di tanti anni fa) ma solo per favorire le riprese televisive e quindi gli sponsor. Quindi l'unica morale che c'è è quella dell'etica degli affari, peraltro rispettabile finchè non mette a repentaglio la sicurezza degli sciatori o la sopravvivenza dello sport (vedi quello che sta capitando alla F1)
Torna all'inizio della Pagina

simski
Moderatore



Liguria


5651 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2005 : 11:25:31   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici
- evidentemente non è molto che segui la Coppa del Mondo. La pista preparata in modo non ottimale si può rovinare in modo più marcato con il passaggio dei primi atleti più di quanto si può rovinare tra il 15° ed il 1°.
- in quanto al significato morale evidentemente per te le virgolette ("") non hanno valenza grammaticale.
Quando dici "man mano che ci avvicina ai migliori le possibilità di recupero diminuiscono" non fai altro che avvalorare la mia ipotesi ovvero che dal 15° al 1° la pista cambia decisamente meno che dal 30° al 15°.
Non ho affatto detto che l'inversione dei 30 è stata inventata per favorire i rincalzi. Le battute carnevalesche raccontale a qualcun altro. Evidentemente sei una persona con un'esperienza tale da poterci insegnare tante cose.
La sicurezza non ha molto a che fare con l'inversione dei 30.

Sei libero di conservare le tue opinioni ma prima di sentenziare leggi o ascolta bene quelle degli altri imbecilli.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2005 : 11:36:19   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da C4
In secondo luogo l'inversione dei 30 non è stata a suo tempo decisa per favorire i rincalzi (forse a te l'hanno raccontata così un giorno di carnevale di tanti anni fa) ma solo per favorire le riprese televisive e quindi gli sponsor. Quindi l'unica morale che c'è è quella dell'etica degli affari, peraltro rispettabile finchè non mette a repentaglio la sicurezza degli sciatori o la sopravvivenza dello sport (vedi quello che sta capitando alla F1)


No, no, alt un momento! L'inversione dei trenta (regola che personalmente ho approvato sin da subito) è stata creata dalla Fis per dilatare l'interesse per la gara, aumentare la suspence e offrire così un "prodotto" televisivamente (e non solo) più interessante.
Gli sponsor si vedevano prima come si vedono adesso, non è che con la nuova formula li inquadrano di più, anche se pure loro da questa ci guadagnano, proprio per un discorso di "maggiore attenzione" dello spettatore.

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

reggae
Conduzione



Lombardia


1314 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2005 : 11:36:39   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di reggae Invia a reggae un Messaggio Privato Aggiungi reggae alla tua lista di amici
Beh, non è del tutto vero. Ricordo delle dirette interrotte dopo il quindicesimo-ventesimo atleta sceso, e quindi la visibilita' dello sponsor era senz'altro minore.

L'anno scorso quarto, quest'anno secondo. La smetto l'anno prossimo, promesso!
Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2005 : 11:39:52   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Infatti, come ho detto, pure gli sponsor ci guadagnano!
Però è pure vero che alcune tv che magari trasmettono tanti eventi (tipo quelle tedesche), spesso "tagliano" l'inizio della seconda manche...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

C4
Sequenza di curve di base



445 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 01:05:03   Permalink al post Invia a C4 un Messaggio Privato Aggiungi C4 alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da simski

- evidentemente non è molto che segui la Coppa del Mondo. La pista preparata in modo non ottimale si può rovinare in modo più marcato con il passaggio dei primi atleti più di quanto si può rovinare tra il 15° ed il 1°.
- in quanto al significato morale evidentemente per te le virgolette ("") non hanno valenza grammaticale.
Quando dici "man mano che ci avvicina ai migliori le possibilità di recupero diminuiscono" non fai altro che avvalorare la mia ipotesi ovvero che dal 15° al 1° la pista cambia decisamente meno che dal 30° al 15°.
Non ho affatto detto che l'inversione dei 30 è stata inventata per favorire i rincalzi. Le battute carnevalesche raccontale a qualcun altro. Evidentemente sei una persona con un'esperienza tale da poterci insegnare tante cose.
La sicurezza non ha molto a che fare con l'inversione dei 30.

Sei libero di conservare le tue opinioni ma prima di sentenziare leggi o ascolta bene quelle degli altri imbecilli.
Ciao



Frequento questo forum da alcuni mesi e non ho mai incontrato imbecilli; non credo che tu lo sia nè lo sono io.
Se ti interessa sapere da quanto seguo le gare di sci sappi che la prima che ho visto dal vivo è stato lo slalom di St. Moritz dei mondiali del 74 (la famosa seconda manche di Gustavo).

Esperienza a parte evidente fatico a farmi capire, quando dico

...man mano che ci avvicina ai migliori le possibilità di recupero diminuiscono (perchè i primi sono sempre i più forti e perchè, se si invertono i 15 il differenziale della pista è minore)...

intendo che se si invertono solo i 15 il differenziale è minori perchè senza altre quindici discese prima la pista è in migliori condizioni

Inoltre non ho mai parlato di inversione dei 30 legata alla sicurezza; questa mi risulta essere una scemenza recentissima di Hujara & Soci tirata in ballo a Bormio per far finta di tutelare alcuni partecipanti ai Campionati che evidentemente La FIS ritiene incapaci (ma allora perchè consente loro di iscriversi) e nel contempo impedire il trattamento della pista. La favola cui faccio riferimento riguarda il tentativo di favorire i rincalzi dando loro la possibilità di accelerare la loro scalata verso il mitico primo gruppo proprio grazie al fatto di avere nella seconda manche una pista migliore
In realtà come sottolineato dagli altri interventi l'inversione dei trenta nasce dal desiderio delle televisioni e della Fis di avere gare che non si "spengano" in quindici minuti, quindi più tempo per maggiori spot, per far vedere più cartelloni pubblicitari, per fare più rallenti su sci e scarponi
Torna all'inizio della Pagina

simski
Moderatore



Liguria


5651 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2005 : 15:06:18   Permalink al post  Visita l'Homepage di simski Invia a simski un Messaggio Privato Aggiungi simski alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da C4
Esperienza a parte evidente fatico a farmi capire, quando dico

...man mano che ci avvicina ai migliori le possibilità di recupero diminuiscono (perchè i primi sono sempre i più forti e perchè, se si invertono i 15 il differenziale della pista è minore)...

intendo che se si invertono solo i 15 il differenziale è minori perchè senza altre quindici discese prima la pista è in migliori condizioni

... In realtà come sottolineato dagli altri interventi l'inversione dei trenta nasce dal desiderio delle televisioni e della Fis di avere gare che non si "spengano" in quindici minuti, quindi più tempo per maggiori spot, per far vedere più cartelloni pubblicitari, per fare più rallenti su sci e scarponi



Ho capito cosa vuoi dire, ma resto della mia idea: secondo me, la pista ha un deterioramento maggiore (dipende dalla preparazione) dopo i primissimi numeri. Il che non vuol dire che non continui a peggiorare ma comunque in maniera meno repentina che nei primi numeri.
Sono a conoscenza della motivazione economica che ha portato all'inversione dei 30 e non la metto in dubbio. Il fatto di favorire i rincalzi è una conseguenza positiva della regola.
Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2005 : 12:06:09   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da danko

Grazie a Fabiof, Cespa e Rospus che hanno capito il senso della "polemica".
Il problema è che con il comportamento di ieri il padrone dello sci ha palesemente commesso una scorrettezza ma non ai sensi solo del regolamento ma perchè ci ha voluto ridicolizzare ( non siete capaci a preparare una pista sicura per i mondiali) e se tutto avviene dopo quello successo l'altro ieri la cosa è ancora più palese e grave.
Che poi il numero uno fosse di Blardone conta poco anche se qulacosa potrebbe aver inciso. La mossa di Hujara è stata inopportuna, questo il senso.
Quanto alla tracciatura ho rivisto la manche paragonandola alla prima e sono sempre più sicuro nel dire che sono scomparsi ( ove possibile) tutte le parti pendenti e difficili del tracciato, so benissimo che l'allenatore che traccia ha carta bianca ma c'è un limite a tutto ed il buon senso dovrebbe sempre essere al primo posto.
Danko



se non sbaglio, correggetemi, lo stesso Hujara, aveva modificato il tracciato della discesa dei mondiali in giappone, dove era svolato Maier, Kjus e il nostro Cattaneo che ha avuto la peggio( rottura dei legamenti della caviglia),anche li mi pare dopo le prove cronometrate. mi sono sempre chiesta perchè nessuno abbia fatto reclamo alla fis.... ma probabilmente ci sono delle cose che non so. qualcuno si ricorda, credo di si, con tutti i malati che ci sono qui!!!!


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina

canadien
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Piemonte


4731 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2005 : 12:13:32   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di canadien Invia a canadien un Messaggio Privato Aggiungi canadien alla tua lista di amici
Mi ricordo pure io pesanti critiche alla pista dopo le prove nella discesa di Nagano, ma nessuno se le era filate, aveva vinto Storbl vero?

HOKA HEEEEEYYYYY

Save Water Drink Beer!
Un Anello Per Domarli, Un Anello Per Trovarli, Un Anello Per Ghermirli, E Nel Buio Incatenarli

LA LEGA MISTA VI ATTENDE!!!

Torna all'inizio della Pagina

blossom
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Veneto


14691 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2005 : 15:00:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di blossom Invia a blossom un Messaggio Privato Aggiungi blossom alla tua lista di amici
Citazione:
Messaggio inserito da canadien

Mi ricordo pure io pesanti critiche alla pista dopo le prove nella discesa di Nagano, ma nessuno se le era filate, aveva vinto Storbl vero?


se non sbaglio era cretier (speriamo di averlo scritto giusto) facendo un frenone prima della porta incriminata.


punti gs 94.43 sl 195,.. PS: per puro c**o campionessa italiana di carving 07.... ora non più peccatoooo
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 6,75 secondi. Snitz Forums 2000