RIGUARDO ALLA MIA DOMANDA..........dai su pensateci bene che non siete poi così lontani
lovecraft------>attento che a domande come qs. può rispondere chinque basta andare sul sito web.facciamo domande dove seve la memoria storica e non il tasto "Search"
rispondo a memoria senza andare a consutlare siti vari:
1)72->G.Thoeni (oro GS,K-argento SL), R.Thoeni (Bronzo SL) 98COmpagnoni oro GS,argento SL 2)ricordo una vittoria di Runga il SG 3)zero!
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
RIGUARDO ALLA MIA DOMANDA..........dai su pensateci bene che non siete poi così lontani
lovecraft------>attento che a domande come qs. può rispondere chinque basta andare sul sito web.facciamo domande dove seve la memoria storica e non il tasto "Search"
1)72->G.Thoeni (oro GS,K-argento SL), R.Thoeni (Bronzo SL) 98COmpagnoni oro GS,argento SL 2)ricordo una vittoria di Runga il SG 3)zero!
Bravo Quasi. Tomba ha un podio in Giappone. In Sl: quando e dove?
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
Furano 89 secondo dietro Furuseth
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Furano 89 secondo dietro Furuseth
Esatto
“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)
marzo 1989: slalom gigante shigakogen. ingemar stenmark fini 4° nella gara vinta da furuseth. se fosse finito secondo avrebbe raggiunto quota 100 punti ed avrebbe potuto partecipare allo slalom dove non era qualificato essendo 21. nella graduatoria di specialità. infatti non partecipò. ho solo qualche dubbio sui punteggi dell'epoca e sul fatto che i 400 attuali all'epoca fossero solo 100. secondo me così a braccio avrebbe dovuto vincere la prova. ma penso si tratti comunque del mitico ingo.
In realtà mi riferivo ad un altro grandisssimo campione che corse sì contro Stenmark e non a questo specifico episodio (ma grazie per avermelo ricordato). Il mio riferimento era al 1980 e a Gustavo Thoeni, che nell'ultimo slalom di carriera (di sabato) si piazzò dodicesimo (vado a memoria) e avrebbe dovuto piazzarsi decimo per qualficarsi per il parallelo (di domenica) del giorno dopo. Ricordo in particolare di quell'occasione (avevo 10 anni) la sberla che mi diede mia madre perchè aveva voluto vedere un'altra trasmissione in tv in contempranea, e io non la smettevo di dare fastidio.
in una gara di SG in Giappone accadde una cosa rarissima ripetutasi solo un'altra volta nella storia dello sci (ma in specialità differente) ...............che cosa accadde e dove/chi furono i protagonisti?