Autore |
Discussione  |
mač70
Virata elementare

133 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2005 : 15:47:31
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
non sarei cosģ sicuro...........
scusa ho letto male le domanda. Il secoindo vincitore ti confermo fu Mair.
Il collegamento che hai chiesto č relativo al primo superg: ebbene ai primi 5 posti 5 svizzeri, come quella famosa gara in cui ai primi 5 posti 5 italiani 8 anni prima.
E ora una domanda la facio io: chi fu quel campione che da giovane si infortunņ seriamente, perchč prima di una gara giovanile saltņ dalla seggiovia (mi sembra si ruppre entrambe le gambe), perchč non voleva scendere un pezzo di pista con sci in spalla data la mancanza di neve?
|
 |
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
GU
Sequenza di curve di base

187 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2005 : 16:08:50
|
La stessa storia (salto "giovanile" dalla seggiovia) l'ho sentita raccontare, con diverse varianti sul danno conseguito, per: a) Duvillard b) Colombine c) Klammer d) Pirmin Zurbriggen e) Tomba ... ma penso si tratti di leggenda ... |
la prima coppetta del GU con il Grande Zeno (particolare foto di gruppo all'Abetone 1966) |
 |
|
mač70
Virata elementare

133 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2005 : 16:13:59
|
Citazione: Messaggio inserito da GU
La stessa storia (salto "giovanile" dalla seggiovia) l'ho sentita raccontare, con diverse varianti sul danno conseguito, per: a) Duvillard b) Colombine c) Klammer d) Pirmin Zurbriggen e) Tomba ... ma penso si tratti di leggenda ...
In realtą il campione cui faccio riferimento io č un altro e la fonte fu Bruno Gattai in una puntata di pianeta sci e che aveva anche riportato l'entitą del danno dicendo che l'allora ragazzo aveva perso un anno intero di gare, per cui mi sembra cha la notiza, almeno, per l'atkleta che ho in mente io, possa essere attendibile.
Puņ darsi che perņ per diventare campioni si debba slatare da una seggiovia: la prossima volta ci provo anche io e vediamo se miglioro.
|
 |
|
GU

187 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2005 : 16:35:36
|
Mi sento di sconsigliati vivamente il tentativo!!! 
Malgrado il suggerimento non conosco la risposta. |
la prima coppetta del GU con il Grande Zeno (particolare foto di gruppo all'Abetone 1966) |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2005 : 16:53:50
|
bravo mae70   |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
ottoski
Conduzione

Lombardia
1024 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2005 : 22:06:19
|
Provo a rispondere: mi sembra che quello che sia saltato gił dalla seggiovia sia stato Rudy Nierlich. |
 |
 |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 25 feb 2005 : 23:03:07
|
Cmq dipende anche da quanto č alta la seggiovia...  |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2005 : 11:29:48
|
mač70, allora la risposta?
io ci rinuncio |
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina. |
 |
|
mač70
Virata elementare

133 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2005 : 11:46:25
|
Citazione: Messaggio inserito da pcaimi
mač70, allora la risposta?
io ci rinuncio
E' giusto il povero Rudy Nierlich.
Scusate sono stato via dal forum per un po'. |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2005 : 12:29:53
|
chi si ricorda quel buon discesista Italiano che venne a cavallo tra gli anni 70 ed 80 con dei discreti risultati in terra Austriaca???? |
 |
|
GU

187 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2005 : 18:00:45
|
Citazione: mesg inserito da pcaimi chi si ricorda quel buon discesista Italiano che venne a cavallo tra gli anni 70 ed 80 con dei discreti risultati in terra Austriaca????
Deve intedersi che ha ben figurato solo in gare disputate in Austria ? |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 28 feb 2005 : 18:05:38
|
pił o meno.... |
 |
|
Carcentina
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
17601 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2005 : 09:49:20
|
vedo che dopo una partenza sprint qs. discussione si č smosciata.........peccato   |
 |
|
GU

187 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2005 : 15:50:36
|
Credo che il problema consista nel fatto che per seguire l'evolversi delle domande/risposte (e quindi non fare interventi a caso) č necessaria la presenza costate e tempestiva sul pezzo" che nel lungo periodo č difficile da mantenere.
Provo a proporre (anche se non ho fornito risposte tra quelle in sospeso) un quesito articolato ma credo semplice.
Nel corso della CdM del 1975 (quella assegnata con il Parallelo in Valgardena), Gustav, pur essendo un vero artista, replica il suo capolavoro, ovvero la seconda manche del mondiali di St. Moritz. Vorrei sapere: 1.in quale localitą? 2.in quale specialitą? 3.come si č piazzato? 4.come era piazzato alla fine della prima manche? 5.chi č salito sul podio con lui 6.e infine, perché questa gara stata determinate per lesito finale nellassegnazione della Coppa generale.
|
 |
|
Lovecraft
Sono Azzurro di Sci

12820 Messaggi |
Inserito il - 01 mar 2005 : 15:59:22
|
Citazione: Messaggio inserito da GU
Credo che il problema consista nel fatto che per seguire l'evolversi delle domande/risposte (e quindi non fare interventi a caso) č necessaria la presenza costate e tempestiva sul pezzo" che nel lungo periodo č difficile da mantenere.
Provo a proporre (anche se non ho fornito risposte tra quelle in sospeso) un quesito articolato ma credo semplice.
Nel corso della CdM del 1975 (quella assegnata con il Parallelo in Valgardena), Gustav, pur essendo un vero artista, replica il suo capolavoro, ovvero la seconda manche del mondiali di St. Moritz. Vorrei sapere: 1.in quale localitą? 2.in quale specialitą? 3.come si č piazzato? 4.come era piazzato alla fine della prima manche? 5.chi č salito sul podio con lui 6.e infine, perché questa gara stata determinate per lesito finale nellassegnazione della Coppa generale.
1. Sun Valley 2. SL 3 Primo 4. Ottavo 5. 2° Gros, 3° Stenmark 6. Senza questa vittoria il parallelo finale non avrebbe potuto dare la vittoria a Thoeni su Stenmark |
Di tutti i sentimenti il pił antico e pił vero č la paura, e la paura pił grande č quella dellignoto. (H.P.Lovecraft)
|
 |
|
Discussione  |
|