Se Lovecraft cerca notizie di Annemarie Moser Proell ecco quello che so, se invece il soggetto è la Seizinger, non riesco ad essere di aiuto.
L’atleta più vincente nella storia della CdM, ha aperto un bar-pasticceria a Kleinarl ancor prima di ritirarsi dall’agonismo (1980). Qualche anno fa (+ o – 10, mi pare lei avesse una quarantina d’anni) ho avuto il piacere di vederla sfornare personalmente dolci e pasticcini.
I trofei e le foto del glorioso e duraturo passato agonistico sono in bella mostra, senza malinconia o tristezza alcuna, all’intreno del locale. Persona allegra, estroversa e felice è il ricordo che ne conservo.
Non ho notizie recenti dirette. Amici comuni confermano che la situazione, età a parte, non è cambiata. Sembra che lo sci si sia ridotto a occasionale divertimento mentre la sua passione dichiarata sembra essere diventata la caccia.
Palmares di Annemarie 6 CdM assolute 62 vittorie in CdM 12 “coppette di specialità” 5 Titoli Mondiali (all’epoca i Modiali si celebravano ogni quattro anni) 1 medaglia d’Oro e 2 d’Argento alle Olimpiadi
la prima coppetta del GU con il Grande Zeno (particolare foto di gruppo all'Abetone 1966)
bravo C4, ora...........: non tutti sanno che Bode non è il primo American cowboy hippy del circo bianco ma ha un illustre predecessore.......come si chiamava???
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
Scusa Pcaimi se sovrappongo un'altra domanda ma devo assentarmi per un po' e credo che ci vorrà tempo per rispondere a questa domanda . Che sci usava David Chappellet? La risposta richiede un prerequisito di base ma almeno chi era Chappellet qualcuno dovrebbe ricordarselo
Nonno Paquito
Sono Azzurro di Sci
Estero
14021 Messaggi
Inserito il - 17 feb 2005 : 16:18:01
Hola
Se non ricordo male, a Karl Schranz non gli impedirono di correre a Grenoble, lo squalificarono per non passare una porta nel SL e cosi Killy vinse i tre ori.
Allora la TV era in bianco e nero e non facevano i Replay, ma a me sembro regolare.
No non era un canadese... ho visto un servizio alla Tv in merito e mi pare fosse un austriaco.... Fu il padre a consigliarglielo e fece un ottimo risultato in gara ma non mi pare vinse
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
ahhh sugli sci sono forte e allora propongo anch'io un pò di quesiti: che sci hanno usato per la maggior parte della carriera e legato ad essi la loro immagine i seguenti atleti: 1) Killy 2) Schranz 3) Collombin (specificare modello usato in discesa) 4) Gustav Thoeni 5) Fratelli Mahre
Troppo facile, ehhh?
"Racing...is life. Anything before or after is just waiting" S.McQueen Sono un agonista-promo Duel.
Bravo era facile! Io per Killy ricordo i Dynamic VR17 (Original) per Colombin mi piacevano tanto i Rossignol Equipe Suisse (croce svizzera invece che galletto in punta) Di Chapellier proprio non mi ricordo chi fosse?? Ma Mc Kinney è lui o no?
No Canadien. Ha detto giusto C4 Kneissl per Schranz (i mitici white star) Ma soprattutto Persenico (Formidable) e poi Spalding (Formula 1 e Alfa 450 squadra corse) per Thoeni.