NON VOLEVO ASSOLUTAMENTE DIRE CHE LE ALTRE AZIENDE NON SONO VINCENTI, ANZI HEAD ATOMIC IN QUESTI ANNI LA FANNO DA PADRONA..... VOLEVO SOLAMENTE DIRE CHE ALTRE AZIENDE CHE PRIMA FATICAVANO RISPETTO A QUESTE DUE, MOLTO PROBABILMENTE ATTRAVERSO LA BONTA' DI QUESTO BINOMIO HANNO UN PO' RIDOTTO IL GAP, (TRALASCIANDO LOGICAMENTE LA ULTERIORE BONTA- DI SVILUPPO DELLE ASTE DA PARTE DEGLI INGEGNERI)VOLEVO SOLO EVIDENZIARE IL FATTO CHE SE NON FOSSERO COSI' REALMENTE BUONI (MARKER-MARKER) PERCHE HISCHER LO AVREBBE FATTO ? E PERCHE DOPO QUESTO CAMBIO VIAGGIA SUI LIVELLI DI Ligety IN GIGANTE ?
io credo che in ogni caso i miglioramento di Hirscher in gigante sia dovuto anche ad un miglioramento nel gesto tecnico e maggior tempo specifico dedicato quest'estate al gigaante; a quanto pare meno tempo dedicato allo slalom dove e' già al top e gli automatismi sono consolidati.
SICURAMENTE QUELLO CHE DICI SUI MIGLIORAMENTI DI Hirscher E' SACROSANTO, MA ALLORA PERCHE' QUESTA SCELTA ? SOLO UNA TROVATA PUBBLICITARIA ? OPPURE C'E' SICURAMENTE UN SEPPURCHE' MINIMO BENEFICIO DA INPUTARE APPUNTO ALLA PIASTRA ED ATTACCO ?
La sciata di Hirscher mi è sembrata molto più pulita dell'anno scorso, alla Tomba diciamo, con una centralità perfetta, cosa che l'hanno scorso non aveva ma ha sempre saputo supplire con recuperi eccezionali. Comunque da sciatore della domenica presumo che il binomio piastra-attacchi possa avere risultati diversi su nevi diverse, quindi evidentemente Hirscher da perfezionista qual'è ha valutato che con quel tipo di condizioni quel binomio dava il miglior assetto per lui. magari a Beaver non sarà così.
CONFERMO IN PIENO QUANTO RISPOSTO , MA PRESUMO CHE TALE DIVERSIFICAZIONE NON SIA LEGATA AD UN EVENTO SINGOLO SPORADICO (SOLO SOELDEN PER INTENDERCI)MA CHE SIA UNA DIVERSIFICAZIONE STABILE PER QUESTA STAGIONE. (FINO A QUANDO PRESUMO, ATOMIC NON COLMERA' QUESTO GAP CON PIASTRA ED ATTACCO). NON CREDO CHE SIA ATOMIC CHE MARKER POASSANO DIRE (SPECIALMENTE SE SOTTO CONTRATTO) USA QUELLO CHE VUOI QUANDO VUOI E COME VUOI. E' PUR SEMPRE UN UOMO IMMAGINE SIA PER ATOMIC CHE A QUESTO PUNTO ANCHE PER MARKER....
SVELATO IL MISTERO.... SEMBRA CHE HIRSCER CHE IN GIOVENTU' CORREVA CON BLIZZARD MARKER MARKER TECNICA (sci piastra attacco scarpone), DOPO IL PASSAGGIO AD ATOMIC NON SIA MAI RIUSCITO A TROVARE IL GIUSTO SET UP CON LA PIASTRA E L'ATTACCO DELL'OMONIMA CASA E CHE QUINDI TALE PROBLEMA SI TRASCINAVA GIA' DA ANNI. PERTANTO VISTO CHE SI TRATTA DEL 3 VOLTE VINCITORE DELLA COPPA DEL MONDO GENERALE , VISTO CHE IN QUESTI ANNI SI E' SEMPRE PRODIGATO PER TROVARE UNA RISOLUZIONE A TALE PROBLEMATICA (QUINDI BUONA VOLONTA SENZA ISTERISMI DA PRIMA DONNA) DI COMUNE ACCORDO CON LA CASA AUSTRIACA ED IL CAMPIONE HANNO OPTATO E SOLO PER LUI PER FARE QUESTA CONCESSIONE STRAORDINARIA VISTO CHE DELLA RISOLUZIONE DEL PROBLEMA NON SE NE VENIVA A CAPO. COMUNQUE Hirscher E' VERAMENTE UN CAMPIONE PERCHE SE IN QUESTI ANNI HA SEMPRE CORSO CON QUESTO PROBLEMA DI SET UP, MENO MALE CHE LO HANNO RISOLTO COSI NOI POTREMMO BEARCI DI COSA E' CAPACE.......... E COME SI E' VISTO A SOELDEN.
gigi71, ti spiace togliere la maiuscola? qui equivale a gridare, non mi sembra il caso.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
a parte che questa cosa l'avevo già letta quindi non mi pare tutto sto mistero.. Hirscher scorrettissimo a vincere tutti 'sti copponi con un set up imperfetto. Scherzi a parte è chiaro che i problemi li aveva soprattutto in gigante, se può definirsi "problema" arrivare sempre secondo dietro Ligety. Credo comunque anch'io che userà ancora gli Atomic, in qualche caso