Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Si ritira lo slalomista canadese Brad Spence
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2014 : 19:16:29   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si ritira lo slalomista canadese Brad Spence
di Matteo Pavesi

Lo slalomista canadese Brad Spence ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica. Nato nell'aprile 1984 a Calgary, Brad si mette in luce nel circuito Nor-Am nelle stagioni 2003 e 2004, conquistando i migliori risultati nelle discipline veloci. Ecco perchè le prime gare di Coppa, tra l'esordio del dicembre 2002 e la stagione 2005, sono discese e superg.

A fine dicembre 2005 Spence cade rovinosamente durante le prove cronometrate di Bormio, fratturandosi tibia e perone e lesionando i crociati e il mediale del ginocchio destro: un infortunio gravissimo che lo costringerà a saltare interamente le stagioni 2007 e 2008. Andato vicino a perdere la gamba, Brad ha ricominciato a lottare inseguendo il suo sogno di bambino: rappresentare il suo paese ai Giochi Olimpici.
Tornato a gareggiare nell'autunno 2008 in Nor-Am, viene convocato per la tappa di Kranjska Gora, dove esce in gigante ma chiude 13/o in slalom, uno dei suoi migliori risultati.

Si prepara nell'estate 2009 con l'obiettivo di qualificarsi per i Giochi Olimpici del febbraio 2010, i Giochi di casa: in Alta Badia è 12/o, a Zagabria 22/o, a Wengen 19/0. Mancano poche settimane ai Giochi, e Kitzbuehel è l'ultima opportunità per conquistare la qualifica: chiude 14/o la prima e 12/o nel computo finale, scoppiando di gioia, perchè il risultato gli vale la possibilità di essere presente il 23 e 27 febbraio a Whistler Creekside per le prove olimpiche di gigante e slalom.

"Molti dottori mi hanno detto che non sarei dovuto tornare a gareggiare - dichiara Brad - Conquistare la qualifica alle olimpiadi, gareggiando sotto pressione e raggiungendo quel sogno dopo tanto lavoro è stato fantastico. Sono incredibilmente orgoglioso di aver rappresentato il mio paese alle Olimpiadi di Vancouver"

Nelle ultime quattro stagioni Brad ha conquistato 13 risultati nei top30, nessuno nei top10, lottando sempre con il dolore e le conseguenze di quel infortunio: "con tutte le operazioni che ho fatto in questi anni...Ogni volta che riprendevo la preparazione fisica erano dolori. Sono arrivato al punto che non c'era più divertimento. Ho bisogno di avere stimoli, ho vissuto per lo sport ma la mia vita di ogni giorno era più orientata a gestire il dolore piuttosto che a seguire i miei sogni. Sapevo già prima di Sochi che il ritiro sarebbe arrivato presto o tardi e a 30 anni non ho più tempo per lottare e ritornare da una ennesima operazione, anche perchè i dottori mi han detto che nessun atleta è tornato ad alti livelli dopo una operazione così.", Infatti a giugno Spence si è sottoposto a osteotomia alla gamba destra.

Nel suo futuro ci sono gli studi in Economia all'università Royal Roads. Nel 2012 fu protagonista di una storia che ebbe larga eco sui media: Brad era in cerca di uno sponsor per la stagione e un bambino di 8 anni, Gage Ferguson, affetto dalla sindrome di Asperger, ruppe il salvadanaio e gli inviò i suoi risparmi. Brad con l'aiuto degli sponsor pagò il volo a Gage e alla sua famiglia per farli assistere allo slalom di Wengen, e vederlo così gareggiare. Brad è rimasto amico e mentore di Gage.
All'inizio di quest'anno, prima delle Olimpiadi, Brad incontrò un ragazzo malato di cancro ricoverato presso l'ospedale pediatrico di Calgary che disegnò per lui un casco speciale per i Giochi.
Ora che si è ritirato, tra i progetti del canadese c'è di fondare un ente di beneficenza per aiutare i meno fortunati.

jos235
Sono Azzurro di Sci





9543 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2014 : 20:39:28   Permalink al post Invia a jos235 un Messaggio Privato Aggiungi jos235 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
questa è una storia di sacrificio che dovrebbe essere insegnata a molti (troppi) figli di papà che escono dalle scuole nostrane
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

Wolf III
Conduzione



Piemonte


1388 Messaggi

Inserito il - 07 ago 2014 : 21:14:16   Permalink al post  Visita l'Homepage di Wolf III Invia a Wolf III un Messaggio Privato Aggiungi Wolf III alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Un campione vero, un esempio per tutti i ragazzi che amano lo sport.

WOLF III
Torna all'inizio della Pagina

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 23 ago 2014 : 15:49:21   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi mi associo con voi 2,e grazie Brad speriamo di vederlo lo stesso in in parterre di una gara.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,46 secondi. Snitz Forums 2000