Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Mikaela Shiffrin:"ora voglio vincere in gigante"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 08 mar 2014 : 20:17:51   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Mikaela Shiffrin:"ora voglio vincere in gigante"
di Matteo Pavesi

Mikaela Shiffrin, 19 anni giovedì prossimo, due coppe di specialità, un oro Mondiale e un oro Olimpico conquistati negli ultimi 13 mesi: "la mia prima vittoria è stata, ovviamente, grandiosa. E' stata come un sogno divenuto realtà, e l'inizio di tutto questo, perchè nella mia testa ho capito che potevo veramente essere una brava sciatrice da Coppa del Mondo. Mi sento bene sugli sci, li lascio andare e sembra che trovino il traguardo per me...
Ricordo la mia prima conferenza stampa ad Are, tutti erano gentili con me, e ho incontrato una ragazzina con la leucemia. Sua mamma mi disse: 'puoi farti una foto con lei? Sarebbe il massimo per lei' Ho pensato molto a questa cosa, mi ha fatto tanto piacere, mi ha aiutato molto. Il mio prossimo obiettivo è vincere in gigante, spero di potermi allenare bene e prendere fiducia, perchè so che posso essere veloce anche tra le porte larghe, abbastanza per vincere, ma devo dare il massimo
"
Davvero tosta Mikaela, dopo aver messo in archivio la sua seconda coppa di specialità pensa già a vincere la prossima gara nella prossima disciplina...e prima o poi si allenerà seriamente anche in superg...

Per Maria Riesch una tre giorni di gare più agro che dolce, con la doppia vittoria in gigante di Anna Fenninger e un bottino di punti più basso di quanto previsto: "la seconda manche era davvero difficile. Ho dovuto combattere, ho visto anche i problemi delle altre prima di me, poi ad un certo punto c'è stata una schiarita, ma non ne ho beneficiato. Ora è inutile fare calcoli, penso che Anna sia favorita perchè è in ottima forma, anche se non lo ammetterà. Io ci proverò e combatterò fino alla fine, mi sento bene."

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,2 secondi. Snitz Forums 2000