Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Fantaski News
 Michael Janyk chiude la carriera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FantaskiNews




0 Messaggi

Inserito il - 07 mar 2014 : 00:43:01   Permalink alla discussione  Visita l'Homepage di FantaskiNews Invia a FantaskiNews un Messaggio Privato Aggiungi FantaskiNews alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Michael Janyk chiude la carriera
di Matteo Pavesi

Il quattordicesimo posto di Kitz e gli altri tre risultati nei top30 conquistati in questa stagione non sono bastati al canadese Michael Janyk per ottenere un posto alle finali di Lenzerheide in slalom, ed oggi, dopo 10 stagioni in Coppa del Mondo, lo slalomista ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, la sua ultima gara sarà ai Nazionali Canadesi.

Classe 1982, nato a Whistler nella British Columbia in una famiglia di sciatori, ha seguito le orme della sorella Britt ed è diventato un membro della nazionale esordendo in Coppa del Mondo nel 2002 a Kitzbuehel, indossando il primo di 112 pettorali nel circuito maggiore.

"Sono tornato a casa prima delle Olimpiadi e ho capito che era il momento giusto. Non è stata una vera e propria decisione, semplicemente ho capito che era il momento di farlo. Ho delle sensazioni incredibili, è un saliscendi di emozioni. Penso di essere stato davvero fortunato per aver avuto la possibilità di vivere il mio sogno e di diventare uno sciatore di Coppa del Mondo. Ed è stato un grande onore vestire per tanti anni la tuta della nazionale canadese."

Janyk vanta 27 risultati nei top10 sempre tra i pali stretti, e un podio, un secondo posto conquistato a Beaver Creek nel dicembre 2006. Il successo più grande della carriera è certamente il bronzo conquistato ai Mondiali 2009 in Val d'Isere, dove è stato selezionato come già a Bormio 2005, Are 2007, e in seguito Garmisch 2011 e Schladming 2013. Può vantare anche tre partecipazioni olimpiche, Torino 2006, Vancouver 2010 e Sochi 2014, con il 13/o posto nei Giochi canadesi come miglior risultato.

"Mi ricordo quando avevo 13 anni, ero costretto a letto con una gamba rotta, e ho promesso a me stesso che sarei arrivato a rappresentare il Canada alle Olimpiadi. Pensavo: se ci riuscissi sarebbe la prova che tutto è possibile. Era il mio sogno!"

Michael è stato Campione Nazionale in slalom nel 2004, 2006, 2009 e 2010.

Nel suo futuro c'è la scuola sci che ha fondato nel 2007 con il compagno di squadra Osborne-Paradis, nonchè l'amore per la scrittura.

fabio farg team
Pronto per il Comitato



Molise


3420 Messaggi

Inserito il - 12 mar 2014 : 01:33:03   Permalink al post Invia a fabio farg team un Messaggio Privato Aggiungi fabio farg team alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dal 2009 che salì sul podio l'ho avuto nel fantateam fino all'anno passato,grazie Michael speriamo di vederlo lo stesso in futuro nel parterre di qualche gara.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 0,88 secondi. Snitz Forums 2000