| Autore |
Discussione  |
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 16:06:01
|
| ellyM ha scritto:
come spero che faranno poi comprare i singoli GP per la MotoGp.... quelli che nn si potranno vedere in chiaro....
|
Su questo onestamente sarei un po' più pessimista. Infatti per la MotoGP sarà attivato un canale ad hoc, sulla scorta di quanto già fatto per la Formula 1, e tale canale dovrebbe essere visibile unicamente tramite sottoscrizione del pacchetto sport. |
"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba |
 |
|
|
Google Adsense
USA
Mountain View |
|
|
seba92r
Sono Azzurro di Sci

Umbria
6390 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 16:26:36
|
| su sky se si ha il pacchetto sport o quello apposito, altrimenti 100 ore di diretta su cielo in chiaro, highlights sulla rai e su eurosport se si ha mediaset premium |
La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride. |
 |
|
|
cubodado
Agonista

Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 16:27:06
|
| Non capisco come mai su Skyrinuncino ad un canale che copre le pecche negli sport olimpici quando hanno le Olimpiadi in esclusiva da vendere. |
 |
|
|
goofy1975

Emilia Romagna
2 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 18:10:13
|
| Selve a tutti, sono nuovo dei forum quindi portate pazienza. Credo sia sconcertante la calcio dipendenza di Sky e dell'italia. Vi ricordo che sky ad agosto ha perso anche ESPN e ESPN Classic dove si potevano vedere sport prettamente americani come X-Games, NFL, NHL e soprattutto il baseball alla vigilia delle Word Series (oltre allo sci adoro il baseball)e filmati "classic" anche di sci. Alla mia lamentela mi hanno risposto che avrebbero messo al loro posto altri due canali di sport, il che è vero ma trasmettono solo calcio giustificando la cosa col fatto che è questo che vogliono gli italiani. Eurosport1 volendo si vede in tedesco su Astra in chiaro unitamente ed altri canali in lingua tedesca. Non sono molto ottimista sul futuro dello sport che non sia calcio su sky, spero di sbagliarmi. |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23713 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 18:23:02
|
che l'italia sia calciodipendente non lo scopriamo certo ora. che gli italiani continuino a voler essere presi per i fondelli, viste le notizie giudiziarie di oggi, dal calcio è soltanto in continuità con la situazione dell'italia in generale, cioè a noi piace essere presi per i fondelli, ci gratifica. a sky ti hanno risposto che è quello che vogliono gli italiani? hanno ragione, per quanto li riguarda, visto che riceveranno abbastanza soldi dagli abbonamenti per il calcio per poterlo affermare. nemmeno io sono tanto ottimista sul futuro di canali sportivi che non siano di calcio, mi tengo stretta la tanto vituperata rai, pure se anche quella è calciocentrica, ma almeno lo sci riesco a vederlo. per le olimipadi almeno c'è la legge che costringe a trasmettere le cose più importanti in chiaro. |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
cubodado
Agonista

Piemonte
2305 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 18:37:00
|
La legge dovrebbe garantire cerimonie di apertura e chiusura e tutte le competizioni con azzurri in gara, giusto?
|
 |
|
|
terpasi555
12 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 18:45:20
|
| Ora la Rai potrebbe rinunciare ai diritti della Coppa del Mondo di Sci (diritti Infront, perché Austria, Germania e Usa sono Ebu) dal 2014 ? |
 |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 18:45:28
|
Beh Bruno, che il calcio sia la prima fonte di introito delle varie pay tv (insieme ai film a luci rosse) per l'appunto non è certo una novità ed è quindi del tutto logico -la famosa legge della domanda e dell'offertà- che loro puntino soprattutto su quello. Ciò detto, va però rimarcato che Sky negli anni di sport ne ha offerto davvero tanto, venendo incontro ai gusti di molta gente che così calciofila non è. Ora, vabbè, è un periodo di crisi, i soldi sono meno con tutto ciò che ne consegue. Ed è una crisi, sia chiaro, che ha colpito anche il settore pallonaro, se si pensa che, ad esempio, la scorsa stagione non si vedevano nè Liga nè Bundesliga e che quest'anno hanno ammortizzato i costi grazie all'escamotage dei canali FoxSports (tradotto: invece di prendere i diritti di questo o quel campionato, prendo quelli del canale e spendo meno).
P.S. @ Goofy1975: ESPN America ha chiuso i battenti di suo e FoxSports 2, ti tranquillizzo, non trasmetterà calcio!
|
 |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 18:50:17
|
| cubodado ha scritto:
La legge dovrebbe garantire cerimonie di apertura e chiusura e tutte le competizioni con azzurri in gara, giusto?
|
Parli di Cielo?? Più o meno è così! Ovvio però che si dovranno fare delle scelte e di alcuni eventi, in chiaro, si vedrà il minimo sindacale. |
 |
|
|
Lucas
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
9567 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 18:54:31
|
| terpasi555 ha scritto:
Ora la Rai potrebbe rinunciare ai diritti della Coppa del Mondo di Sci (diritti Infront, perché Austria, Germania e Usa sono Ebu) dal 2014 ?
|
La Rai valuterà come meglio crede, e non è facile fare previsioni in merito! Ma il fatto che, in una stagione in cui ha volutamente rinunciato all'evento clou (i Giochi Olimpici), dedichi ancora tanto spazio agli sport invernali mi fa ben sperare anche per il futuro. |
Modificato da - Lucas in data 17 dic 2013 18:55:28 |
 |
|
|
brunodalla
Moderatore

Lombardia
23713 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 18:54:39
|
| Lucas ha scritto: che il calcio sia la prima fonte di introito delle varie pay tv (insieme ai film a luci rosse)
|
ecco, appunto..... |
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
|
 |
|
|
terpasi555
12 Messaggi |
|
|
mary92
Liguria
8 Messaggi |
Inserito il - 17 dic 2013 : 21:13:26
|
| Scusate ma è ufficiale la separazione di Eurosport da Sky o potrebbe esserci ancora un ripensamento da parte di Sky? |
 |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2013 : 10:21:51
|
| Lucas ha scritto:
Beh Bruno, che il calcio sia la prima fonte di introito delle varie pay tv (insieme ai film a luci rosse) per l'appunto non è certo una novità ed è quindi del tutto logico -la famosa legge della domanda e dell'offertà- che loro puntino soprattutto su quello. Ciò detto, va però rimarcato che Sky negli anni di sport ne ha offerto davvero tanto, venendo incontro ai gusti di molta gente che così calciofila non è. Ora, vabbè, è un periodo di crisi, i soldi sono meno con tutto ciò che ne consegue. Ed è una crisi, sia chiaro, che ha colpito anche il settore pallonaro, se si pensa che, ad esempio, la scorsa stagione non si vedevano nè Liga nè Bundesliga e che quest'anno hanno ammortizzato i costi grazie all'escamotage dei canali FoxSports (tradotto: invece di prendere i diritti di questo o quel campionato, prendo quelli del canale e spendo meno).
P.S. @ Goofy1975: ESPN America ha chiuso i battenti di suo e FoxSports 2, ti tranquillizzo, non trasmetterà calcio!
|
Il 20 dicembre parte Fox Sports 2 HD che sarà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma Sky per gli abbonati al pacchetto Sky Sport con l'opzione HD. Su tale canale verranno trasmesse l'Euroleague Basketball, la Champions League di pallavolo maschile e la Champions League di pallavolo femminile e gli sport americani tra cui il football NFL ed NCAA, il basket NCAA, il baseball MLB e la Formula E da settembre 2014. |
 |
|
|
cancliatomic
Sono Azzurro di Sci

Lombardia
6828 Messaggi |
Inserito il - 18 dic 2013 : 10:23:46
|
| brunodalla ha scritto: .....mi tengo stretta la tanto vituperata rai, pure se anche quella è calciocentrica, ma almeno lo sci riesco a vederlo.
|
per fortuna Ma ci sono possibilità che i canali Raisport inizino a trasmettere in HD? |
 |
|
Discussione  |
|