Voglio spendere due righe dopo aver inforcato le tavole nuove.
Premetto che negli ultimi 10 anni ho sempre usato Duel 188 R21 e poi 187 R27.
Dall'anno scorso facevo la tira alle offerte di Grigo sui 191, disponibili a un prezzo ridicolo, ma ero combattuto per via della lunghezza.
Fortunatamente c'è chi in casa prende il toro per le corna e io mi devo solo limitare a ritirarli passando a fare due chiacchiere.
Dopo la storia della mia vita passo alla parte più interessante.
Nonostante la lunghezza non hanno perso nulla in facilità. Come al solito intuitivi e con un ingresso aggressivo e fluido che trasmette la solita sicurezza, che raramente ho trovato su altre tavole.
Una volta agganciato si trasforma in un appoggio solido e pastoso lungo tutto l'arco di curva, che puoi modulare con gli angoli e la pressione trovando sempre risposte affidabili e progressive
Anche in uscita nessuna brutalità ma uno svincolo graduale. la sensazione è che possa imbizzarrirsi un po' al cedere della centralità, ma su questo bisogna fare qualche test tra i pali.
Per via del crociato in recupero non ho ancora dato fuoco alle polveri, ma all'aumentare della pressione si sente comunque che lo sci ha carattere e sa rispondere a tono agli impulsi, tanto più ci stai sopra tanto più ti torna indietro in termini di rapidità e risposta.
Unica pecca sento la soletta un pelo più lenta dei vecchi, ma mi sa che l'olio di gomito deve fare il suo.