La Coppa del Gobbo: Si riparte...già...ma come? di Carlo Gobbo
Carissimi Amici di Fantaski,
il titolino è un po' maligno e subdolo, è vero...il contenuto invece è serio e non è stato facile scriverlo!
Il fatto è che, dopo averVi raccontato per quattro stagioni ai microfoni di Eurosport, le entusiasmanti avventure della Coppa del Mondo maschile di sci alpino, NON entrerò più nelle Vostre case attraverso il teleschermo e NON Vi parlerò più di sci, classifiche, risultati e miserie varie del Circo Bianco.
La Direzione di Eurosport ha ritenuto di interrompere questa collaborazione, con una decisione che mi ha lasciato un po' amareggiato...senza darmi alcuna possibilità di parlarne! Capisco come fosse loro diritto non confermarmi, però mi sarei aspettato un atteggiamento diverso da una semplice telefonata. Vabbé, ci sono situazioni peggiori nella vita! Per cui non perdiamoci d'animo e continuiamo a seguire lo sci, sempre con la stessa passione e grinta.
Voglio dire a TUTTI VOI che ho apprezzato e fatto tesoro di suggerimenti, critiche e tirate d'orecchio...sono servite! Almeno...penso. Grazie anche per i complimenti: mi hanno fatto piacere, molto! Bene...ci vediamo tra un paio di giorni con la prima avventura della stagione: Soelden!
so cosa stai provando in questo momento...ma come hai detto tu bene: "Ci sono situazioni peggiori nella vita".
Con o senza telecronache tu per me e per noi credo ci sarai sempre. Forse sarà l'occasione finalmente per rivederti a qualche tappa di coppa del mondo, tu e la tua dolce Lidia. Per gioire insieme ai parterre d'arrivo per le imprese dei nostri campioni e alla sera disquisire di sci seduti ad un tavolo con una birra davanti.
Mi mancheranno, invece, le nostre gite culturali, come quelle in occasione dei Mondiali di Garmisch e Schladming....ma quella è un'altra storia.
Un abbraccio forte forte e ti aspetto in sala stampa!!! Vittorio
Carlo, mi spiace un sacco apprendere questa notizia. sono sicuro che un professionista come te, con ancora la voglia di un ragazzino, troverà presto qualcosa da fare. in bocca al lupo.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Porca vacca.. quest'anno avevo la parabola e potevo evitare la RAI..mò chi mi toccherà sentire al posto del vecio? Proporrei una sbronza di gruppo con Carletto tanto per riderci sopra.
Mi spiace moltissimo per Carlo perchè ancora una volta i modi manageriali e le logiche di businnes fatte da soloni pluri masterati in businnes administration ( ma che non sarebbero manco in grado di vendersi gli sci usati su Ebay) hanno fatto del male ad un cuore puro e sincero. Poi mi spiace per me stesso perchè non potrò più ascoltare dei grandi ed appassionati commenti. Ma mi lascia una certezza: non vedrò più le telecronache su Eurosport.
Caro Carlo, e' stata dura tenere il segreto per tanto tempo. In linea di massima ci siamo già detti tutto. Conto di vederti in Badia Riflettendo, sono giunto alla conclusione che forse potevamo creare un po' di dualismo con qualche polemica a distanza. Ma probabilmente non è nelle nostre corde. Mi sembra giusto, oltre all'omaggio pubblico nei tuoi confronti, ringraziare pubblicamente anche Davide Novelli. Lo sci perde due persone oneste. Purtroppo, non è detto che ne senta la mancanza. Porta i nipoti al mare. Un abbraccio
Scusa Davide, ma il dualismo con polemica FINTA è esattamente il tipo di cagata ( perdonate il termine) che i geni del marketing moderno vogliono per produrre utili, facendo passare per scemi i telespettatori. Ma lo sci non è il calcio. E non lo sarà mai. Carlo e, per quello che credo, anche tu, non siete i tipi da buggerare i telespettatori. E meno male.
Non per forza dovevano volare stracci. Cito, ad esempio, mike Bongiorno e Pippo Baudo: ogni tanto qualche punzecchiatura giusto per farsi due risate dopo. E per non prendere troppo sul serio il nostro lavoro ( che non fa mai male). Ma tanto, non è stato.
Io continuerò per ora a guardare le telecronache su eurosport, per Alfredo (se ci sarà ancora), il miglior commentatore tecnico al momento ma saranno molto più vuote senza Carlo. Anche perchè in Italia le alternative sono poche e la Rai quella proprio no... ve la lascio volentieri..
Unico programma che guardo sulla Rai "Last Cop L'Ultimo sbirro", un'eccezione per questa serie davvero bella... per il resto la Rai l'ho abbandonata da anni, per lo sci poi lasciamo stare.... commento tecnico... zero
Modificato da - Herminator in data 20 ott 2013 11:59:20
mah...insomma...commento tecnico zero direi proprio di no, è una tua opinione, di certo non condivisa da molti.
Davide, hai detto bene, non è nelle vostre corde, e avete fatto bene a non comportarvi così. non credo che eurosport abbia basato la propria decisione su quello. e se l'hanno fatto, motivo in più per non guardare eurosport.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
è un peccato veramente , non sono del settore e non ho dati ma non è che il problema stia nella bassa audience di Eurosport/Italia di sicuro non dovuta a Carlo ma al fatto che ( esperienza personale) su Eurosport lo sci alpino " a volte" è un poco maltrattato da interruzioni pubblicitarie, cambi di palinsesto all'ultimo minuto per coprire altri eventi ed in genere una copertura pre-gara più limitata rispetto a raisport (per esempio la ricognizione in pista) dalla sua però è da riconoscere la trasmissione HD cosa che rai sport ( per quel che so) non fornisce.
boh
Voglio il Siberian Polar Express Livigno miglior posto al mondo....per fare il pieno di benzina.
..grazie ragazzi ...grazie Davide ,..la solidarietà in queste situazioni è una bella medicina perchè,...al di fuori dai denti .., la COSA mi ha fatto parecchio male...!! Con Davide Labate ci siamo sentiti più volte..., entrambi siamo privilegiati perchè abbiamo un lavoro bellissimo...., poi che il mio si sia concluso è anche giusto, vista la carta di identità,...bastava solo farlo con un pò più di eleganza e rispetto..!! Però ragazzi..., date un'occhiata a Facebook...., mi sono venuti i brividi ..ed un gran magone!!! Queste cose , apprezzamenti , giudizi, testimonianze di amore e di gratitudine......, si leggono quando MUORI ....!!! Io sono ancora vivo , in grandi condizioni fisiche ,..bello baldanzoso...(..insomma..:-) ...).., e mi accorgo che tanti, tanti mi vogliono bene ..., beh!..mi sento meno amareggiato e meno solo !! Grazie carissimi Amici , grazie, ..vi voglio bene !!