Ustia.... lo faccio io l'allenatore alla Maze se si libera il posto!
Lasa pensar al caval che ga testa granda! Roso de sera, mal de testa de matina!
Google Adsense
USA
Mountain View
TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden
Friuli-Venezia Giulia
4665 Messaggi
Inserito il - 05 mar 2013 : 17:40:11
Io, invece, mi accontento di prendere il posto del Massi fidanzato!
Stesso nome, stessa città, magari Tina non se ne accorge nemmeno... In più si festeggia il compleanno lo stesso giorno, quindi si possono compensare i regali... Meglio di così, what else?
Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne. Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
e io mi ero persa questa dottissima discussione!!!
siccome non sono un signore e non sono buono, ma sono un medico, mi permetto di correggere alcune imprecisioni (quelle che il buon franz ha meglio ed icasticamente sintetizzato) del nuovo genio dell'allenamento sciistico...
se c'è una persona in quel giro che non ha il fisico gonfiato dagli ormoni, che non ha i lineamenti del dopato, che sembra "fuori posto" per quanto è "normale" è proprio la Maze. caro genio dell'allenamento sciistico, non so se per caso hai mai sentito parlare di una certa Janiza Kostelic: quella ha avuto una trasformazione fisica repentina ed improvvisa, quella aveva una struttura fisica che dava adito (vuol dire giustificava ) a qualche sospetto su eventuali aiutini farmazologici... capisco che per te, caro genio dell'allenamento sciistico, sia dura da ammettere, ma la Maze è semplicemente una grande sciatrice, che ha avuto la "fortuna" di indovinare la giusta formula di allenamento e di imbroccare una stagione perfetta...
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
E- aggiungo dopo il Doc- che l'altr'anno , in epoca non sospetta, aveva parlato di questo programma studiato in cinque anni, che la porterà a Sochi, nel corso del quinto anno appunto. E' dimagrita, e ci vorrebbe un fisiologo per descrivere la trasformazione delle fibre lunghe di quest'anno. E la forza resistente, visto che nello sci tutti mirano alla forza esplosiva.Che ti supporta per quelle poche, importanti gare. (Mondiali,Olimpiadi). Ma poi si imballa.
Un appunto da vecchio bavoso, oltre che tecnico (bavoso ) ; e qui nessuno crederà che io sia serio, ma giuro che lo sono : ho potuto ammirare, a lungo, sui vari podi della finale, il lato B della Tina : nessuna ha un C..o attaccato alto come il suo! Il Grande Gluteo più tonificato che si possa vedere, anche in un'atleta. Roba da velocisti di colore, che per anatomia sono diversi dagli altri! (vedere su youtube, please). E la finisco qui, perchè Massi è grosso, ed è di Gorizia, troppo vicina a Trieste.....
Ma guardati la mandibola di quella banda di Austria anabolizzanti dei tempi d'oro capitanati dal più anabolizzato di tutti...lascia stare le cosce delle donne che è meglio...le donne non fanno in tempo a infilare gli scarponi che cominciano a crescere le cosce, dici stupidate dal primo messaggio di questa discussione. Ovvio poi che qualunque sportivo può essere dopato, ma uno che viene a far la tiritera portando ad esempio il bombato del secolo deve avere un botto di tempo da perdere.
Ti quoto caro Franz!!!!!!!!!!!!! quante discussioni accese con mio figlio!!!!!!
Magi, ma cosa vuoi che ne capiamo noi di queste cose...
PS: per quel poco che ho potuto osservare, purtroppo mai dal vivo, non posso che confermare il giudizio scientifico di Magi sul grande gluteo di miss Maze (solo da un punto di vista strettamente anatomico, naturalmente!!! che in fondo Gorizia dalla val di Fiemme non è poi così lontana )
il rospo è diventato un principe... il brutto anatroccolo è diventato un cigno il bruco è diventato una farfalla... ma io quando'è che mi trasformo?!?
E- aggiungo dopo il Doc- che l'altr'anno , in epoca non sospetta, aveva parlato di questo programma studiato in cinque anni, che la porterà a Sochi, nel corso del quinto anno appunto. E' dimagrita, e ci vorrebbe un fisiologo per descrivere la trasformazione delle fibre lunghe di quest'anno. E la forza resistente, visto che nello sci tutti mirano alla forza esplosiva.Che ti supporta per quelle poche, importanti gare. (Mondiali,Olimpiadi). Ma poi si imballa.
Un appunto da vecchio bavoso, oltre che tecnico (bavoso ) ; e qui nessuno crederà che io sia serio, ma giuro che lo sono : ho potuto ammirare, a lungo, sui vari podi della finale, il lato B della Tina : nessuna ha un C..o attaccato alto come il suo! Il Grande Gluteo più tonificato che si possa vedere, anche in un'atleta. Roba da velocisti di colore, che per anatomia sono diversi dagli altri! (vedere su youtube, please). E la finisco qui, perchè Massi è grosso, ed è di Gorizia, troppo vicina a Trieste.....
occhi lungo, magi, occhio lungo. finalmente qualcuno che scrive con cognizione di causa, senza sparare cavolate a caso.
brunodalla da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011 CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014 CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09
Comunque i giorni scorsi avevo giusto fatto notare a Eleonora la stessa cosa...conveniva anche lei sull'attaccatura alta...e se lo vede una donna è proprio notevole
Nexus 7 ha scritto: caro genio dell'allenamento sciistico, non so se per caso hai mai sentito parlare di una certa Janiza Kostelic: quella ha avuto una trasformazione fisica repentina ed improvvisa, quella aveva una struttura fisica che dava adito (vuol dire giustificava ) a qualche sospetto su eventuali aiutini farmazologici...
Premesso che condivido le tue osservazioni che dall'aspetto fisico della Maze non si può assolutamente dedurre nessuna prova, anzi, tutto lascerebbe pensare che il suo successo sia solo il frutto di un grande talento e di allenamenti ben mirati che hanno portato ad una splendida progressione nel tempo, tu hai citato in questo passaggio quella che mi risulta essere una persona che con Tina ha un legame di stima e di amicizia, e su di lei, purtroppo, qualche sospetto più circostanziato c'è.
Lungi dall'essere quest'amicizia una prova o anche un indizio, ma mi viene in mente che due delle principali protagoniste dello sci di fondo italiano si detestassero profondamente,e che le ragioni del dissidio andassero ben oltre naturali differenze caratteriali e fossero dovute soprattutto, diciamo, ad un diverso approccio alla preparazione fisica.
Altri punti che sorprendono molto di questa stagione sono la mancanza di cali di forma, anzi, tutto l'anno è andato in crescendo (ma questo può anche essere dovuto ad una acquisizione di maggior fiducia nei propri mezzi, e, soprattutto nelle discipline veloci, alla miglior messa a punto dei materiali o la risoluzione di qualche problema riscontrato in precedenza), la crescita in un'età in cui in questo sport, soprattutto a livello femminile, raramente si riesce ad incrementare di così tanto il livello delle prestazioni, anzi, molte atlete vanno incontro ad un calo di rendimento. (non tutte però, e sempre tornando al fondo femminile italiano, esiste una terza grandissima protagonista oltre alle due a cui avevo accenato prima che ha colto i propri migliori successi nella fase finale della proria carriera, e in questo caso proprio il fatto che la lotta antidoping abbia messo fuori gioco molte sue colleghe che baravano, può sicuramente aver influenzato questo suo exploit tardivo)
Spero che queste mie affermazioni vengano prese come allusioni o insinuazioni, sono solo degli interrogativi che mi sono posto, e a cui alcuni interventi circostanziati in questo forum hanno dato anche delle risposte, fermo restando che se nessuna bara, cosa che mi auguro di cuore e ritengo anche possibile, almeno in questi ultimi anni, quella che vince è sempre la migliore tra le oneste.
Ussignur...le donne si amano o si odiano per mille motivi più futili del doping. Quando non c'è doping c'è sempre un atleta nettamente più forte degli altri, quando c' è doping pure. La Maze non ha sciato sempre forte allo stesso modo, solo un po' più forte delle altre che come lei hanno avuto momenti migliori e peggiori.