Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 35 metri vs 27 metri
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

lollorav78
Conduzione



Liguria


1346 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2013 : 08:55:29   Permalink al post Invia a lollorav78 un Messaggio Privato Aggiungi lollorav78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fgerry ha scritto:

karl.berto ha scritto:

masterA ha scritto:

http://www.latemar.it/images/public/cms/files/cod_2957742455.pdf
Feller e Meier (miglior 1993 del mondo) sabato hanno usato i 35 metri per provare giù per il muro di Pampeago.



Io ho provato i 35m a sesto su un tracciato a 27m e ti posso dire che con la neve dura prendevo 0,8-1,2 sec da un ragazzo che fa CE e FIS su un tracciato di circa 45-47 secondi, dopo 5 giri sono tornato ad usare i 27m mentre lui ha continuato con i 35m. Alla fine complice la pista segnata sono riuscito a ridurre il distacco a meno di 0,5sec.
Il giorno dopo le temperature erano di 5 gradi più alte, e (praticamente) sullo stesso tracciato gli ho dato 3 decimi per 4 giri, poi ha inforcato i 27m e ho incominciato a buscarle di nuovo.
Gli sci che ho usato io erano degli atomic da 35m senza D2 (una versione morbida) mentre lui ha alternato la versione con D2 a quella senza.



O.T. Per pura e totale invidia, chi az zo sei che batti uno che fa coppa Europa???

Ho pensato la stessa cosa ma non mi azzardavo a dire nulla!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

karl.berto
Sequenza di curve di base


Lombardia


220 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2013 : 09:27:34   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
fgerry ha scritto:

karl.berto ha scritto:

masterA ha scritto:

http://www.latemar.it/images/public/cms/files/cod_2957742455.pdf
Feller e Meier (miglior 1993 del mondo) sabato hanno usato i 35 metri per provare giù per il muro di Pampeago.



Io ho provato i 35m a sesto su un tracciato a 27m e ti posso dire che con la neve dura prendevo 0,8-1,2 sec da un ragazzo che fa CE e FIS su un tracciato di circa 45-47 secondi, dopo 5 giri sono tornato ad usare i 27m mentre lui ha continuato con i 35m. Alla fine complice la pista segnata sono riuscito a ridurre il distacco a meno di 0,5sec.
Il giorno dopo le temperature erano di 5 gradi più alte, e (praticamente) sullo stesso tracciato gli ho dato 3 decimi per 4 giri, poi ha inforcato i 27m e ho incominciato a buscarle di nuovo.
Gli sci che ho usato io erano degli atomic da 35m senza D2 (una versione morbida) mentre lui ha alternato la versione con D2 a quella senza.



O.T. Per pura e totale invidia, chi az zo sei che batti uno che fa coppa Europa???


Sono una pippa purtroppo, diciamo che il ragazzo con cui mi sto allenando viene da un brutto infortunio e ha rimesso gli sci solo a fine novembre adesso sta facendo un pò di gare in giro per l'europa (superG sopratutto) per cercare di abbassare il punteggio, io lo uso come riferimento in gigante anche se non è la sua specialità, ma quando era in forma le mie badilate di secondi le prendevo..Allo Stelvio a maggio su 33 sec me ne rifilava 3-4...
Adesso che è al 50% posso permettermi di allenarmi con lui e andargli "vicino", ma se come sembra, rientrerà nel gruppo della forestale, finirà la mia "pacchia" e tornerà ad essere inarrivabile..
Torna all'inizio della Pagina

masterA
Scio come Franz




1939 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2013 : 13:20:07   Permalink al post Invia a masterA un Messaggio Privato Aggiungi masterA alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
E comunque i paragoni erano fatti con uno che usa il 27 metri e l'altro il 35....
Quindi il ragazzo in recupero che fa la coppa Europa stentava ovviamente per tutto quello che abbiamo già detto.

Ma tutta quest'attenzione alla sicurezza da parte della FIS non la vedo.
Paralleli tracciati attaccati, gare di velocità femminili fatte partire su neve molla e dopo 3 ore di rimandi.....
Sarò cieco ma non la vedo proprio.
Ahh si gli sci da gigante erano solo quelli la causa di tutto.....giusto così allora. Sconvolgiamo mondo, mercato ed evoluzione degli atleti giovani ma chissenefrega, adesso abbiamo la sicurezza!

"Racing...is life. Anything before or after
is just waiting" S.McQueen
Sono un agonista-promo Duel.

www.dueltime.it

Modificato da - masterA in data 19 feb 2013 13:20:38
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37210 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2013 : 13:38:52   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Infatti gli atleti ancora una volta han protestato un botto per il tracciato del parallelo...si son messi davanti a
cancelletto e non son partiti.
Non è che puoi dire che gli sci nuovi son pericolosi perché ci sono altre cose pericolose...mi pare una forzatura, in generale nella sicurezza da quando eravamo giovani ad oggi si son fatti passi da gigante, vero che non è mai finita.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2013 : 13:48:36   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Dai franz ..... è ovvio che gli sci nuovi non siano più pericolosi ....... anzi ...... e Master non lo ha neanche fatto intendere ..... rimane il fatto che siano una cagata assoluta e che nessuno si sarebbe mai sognato di costruirli/usarli se non ci fosse stato l'obbligo per regolamento
Torna all'inizio della Pagina

karl.berto
Sequenza di curve di base


Lombardia


220 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2013 : 13:55:52   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
masterA ha scritto:

E comunque i paragoni erano fatti con uno che usa il 27 metri e l'altro il 35....
Quindi il ragazzo in recupero che fa la coppa Europa stentava ovviamente per tutto quello che abbiamo già detto.


A tal proposito ti posso riportare il suo pensiero sui nuovi sci: una m***a..(tradotto dal tedesco)

Io vorrei solo vedere il raffronto statistico degli infortuni in gigante tra nuovi e vecchi sci, prima di dire se la FIS ha fatto bene o male, di certo il passaggio a questi nuovi attrezzi non è indolore sopratutto per i gli atleti più giovani.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37210 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2013 : 14:00:43   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ai costruttori e agli atleti non può fregare di meno della sicurezza dell'attrezzo...interessa andar forte e battere gli avversari, di conseguenza ci sono due opzioni.
Zero regolamenti ( e questa sarebbe la mia scelta)
Oppure un ente che decide i regolamenti...che se ne deve fregare sia delle case che degli atleti e pensare alla sicurezza, se questii sci sono una cagata perché van più piano in curva e crei meno vincolo la scelte è azzeccata... che piaccia o meno a Master a te o a qualunque atleta perché va più piano.

Modificato da - franz62 in data 19 feb 2013 14:45:10
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2013 : 14:01:42   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
karl.berto ha scritto:

masterA ha scritto:

http://www.latemar.it/images/public/cms/files/cod_2957742455.pdf
Feller e Meier (miglior 1993 del mondo) sabato hanno usato i 35 metri per provare giù per il muro di Pampeago.



Io ho provato i 35m a sesto su un tracciato a 27m e ti posso dire che con la neve dura prendevo 0,8-1,2 sec da un ragazzo che fa CE e FIS su un tracciato di circa 45-47 secondi, dopo 5 giri sono tornato ad usare i 27m mentre lui ha continuato con i 35m. Alla fine complice la pista segnata sono riuscito a ridurre il distacco a meno di 0,5sec.
Il giorno dopo le temperature erano di 5 gradi più alte, e (praticamente) sullo stesso tracciato gli ho dato 3 decimi per 4 giri, poi ha inforcato i 27m e ho incominciato a buscarle di nuovo.
Gli sci che ho usato io erano degli atomic da 35m senza D2 (una versione morbida) mentre lui ha alternato la versione con D2 a quella senza.


Scusa se te lo chiedo... ma con sti tempi che fai cosa kaiser ci fai su sto forum invece che essere in CE a far gare?

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

karl.berto
Sequenza di curve di base


Lombardia


220 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2013 : 14:20:52   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

Scusa se te lo chiedo... ma con sti tempi che fai cosa kaiser ci fai su sto forum invece che essere in CE a far gare?

Devo lavorare altrimenti sarei già in CDM..
Magari fossi forte da competere in CE, mi basterebbe arrivare nei 60..
Purtroppo, a parte il caso particolare in questione, le busco sonoramente anche da molti master, la mia fortuna è che mi alleno con una persona che ha lavorato in CDM per molto tempo, mi fa testare un pò di materiale interessante,e ho come riferimento gente che viaggia davvero forte...
Torna all'inizio della Pagina

kaiser
Sono Azzurro di Sci


FantaOrganizzatore



Friuli-Venezia Giulia


6266 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2013 : 14:21:44   Permalink al post Invia a kaiser un Messaggio Privato Aggiungi kaiser alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A scusa.... non avevo letto tutto.... comunque 3 secondi su 40 da uno di Coppa Europa vuol dire che viaggi forte e....... Praticamente in CE riusciresti a qualificarti per la seconda manche.

A prescindere da sta cosa qua.... ha fatto molto clamore il raggio dei GS ma in pochi si sono soffermati sulla genialata della FIS per gli sci da discesa.... ricapitolando:
Lunghezza minima innalzata da 215 cm a 218 cm
Raggio di curvatura innalzato da 45 m a 50 m
Larghezza massima dello sci fissata in 65 mm, mentre ora deve essere almeno di 67
Larghezza massima della spatola ridotta a 95 mm, mentre ora è liberalizzata

Con sto cambio di materiali son riusciti a far andare gli atleti + velocemnte rispetto ai materiali vecchi, ma con uno sci meno stabile!!! Dei geni!

Lasa pensar al caval che ga testa granda!
Roso de sera, mal de testa de matina!
Torna all'inizio della Pagina

karl.berto
Sequenza di curve di base


Lombardia


220 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2013 : 14:44:57   Permalink al post Invia a karl.berto un Messaggio Privato Aggiungi karl.berto alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

A scusa.... non avevo letto tutto.... comunque 3 secondi su 40 da uno di Coppa Europa vuol dire che viaggi forte e....... Praticamente in CE riusciresti a qualificarti per la seconda manche.

A prescindere da sta cosa qua.... ha fatto molto clamore il raggio dei GS ma in pochi si sono soffermati sulla genialata della FIS per gli sci da discesa.... ricapitolando:
Lunghezza minima innalzata da 215 cm a 218 cm
Raggio di curvatura innalzato da 45 m a 50 m
Larghezza massima dello sci fissata in 65 mm, mentre ora deve essere almeno di 67
Larghezza massima della spatola ridotta a 95 mm, mentre ora è liberalizzata

Con sto cambio di materiali son riusciti a far andare gli atleti + velocemnte rispetto ai materiali vecchi, ma con uno sci meno stabile!!! Dei geni!


Beh dipende, se già il mio riferimento fatica a entrare nei 60 (ora che è in recupero), io non avrei speranze, c'è gente tra i master che non avrebbe alcun problema ad arrivare nei 30 di CE..

Anche in superG sono state fatte alcune variazioni, ma minori rispetto a quelle sugli sci da discesa.
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37210 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2013 : 15:49:18   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
kaiser ha scritto:

A scusa.... non avevo letto tutto.... comunque 3 secondi su 40 da uno di Coppa Europa vuol dire che viaggi forte e....... Praticamente in CE riusciresti a qualificarti per la seconda manche.

A prescindere da sta cosa qua.... ha fatto molto clamore il raggio dei GS ma in pochi si sono soffermati sulla genialata della FIS per gli sci da discesa.... ricapitolando:
Lunghezza minima innalzata da 215 cm a 218 cm
Raggio di curvatura innalzato da 45 m a 50 m
Larghezza massima dello sci fissata in 65 mm, mentre ora deve essere almeno di 67
Larghezza massima della spatola ridotta a 95 mm, mentre ora è liberalizzata

Con sto cambio di materiali son riusciti a far andare gli atleti + velocemnte rispetto ai materiali vecchi, ma con uno sci meno stabile!!! Dei geni!


Mettiti d'accordo con Master perché han fatto quello che vorrebbe lui per quelli da gigante (come principio, millimetro piú o meno..)meglio se son meno stabili..si aprono prima in curva invece di tirarle in posizione, lo sci stabile è deleterio per te e le tue ginocchia

Modificato da - franz62 in data 19 feb 2013 15:53:05
Torna all'inizio della Pagina

fgerry
Agonista


Lombardia


2286 Messaggi

Inserito il - 19 feb 2013 : 23:12:03   Permalink al post Invia a fgerry un Messaggio Privato Aggiungi fgerry alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Karl.Berto dqcci il tuo nome e cognome, cosi ci si vede alle prossime gare!!!!

VINCITORE COPPA DEL MONDO MASTER 2015

MEDAGLIA D'ARGENTO GS & SL, OLIMPIADI MASTER 2015 - QUEBEC CITY -

MEDAGLIA BRONZO SUPER G, MONDIALI MASTER 2015 - ABETONE -
Torna all'inizio della Pagina

Andrea81
Sequenza di curve di base



336 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2013 : 07:59:36   Permalink al post Invia a Andrea81 un Messaggio Privato Aggiungi Andrea81 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
karl.berto ha scritto:


Beh dipende, se già il mio riferimento fatica a entrare nei 60 (ora che è in recupero), io non avrei speranze, c'è gente tra i master che non avrebbe alcun problema ad arrivare nei 30 di CE..

Anche in superG sono state fatte alcune variazioni, ma minori rispetto a quelle sugli sci da discesa.


Non ci credo nemmeno se lo vedo!!!!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

seba92r
Sono Azzurro di Sci




Umbria


6390 Messaggi

Inserito il - 20 feb 2013 : 09:30:54   Permalink al post Invia a seba92r un Messaggio Privato Aggiungi seba92r alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
comunque si vedono tranquillamente sci con grafiche di molti anni fa nelle veloci, soprattutto al femminile, quindi non penso che siano cambiati molto quelli la...

La storia insegna — anche se l'uomo raramente impara — che se Atene piange Sparta non ride.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,23 secondi. Snitz Forums 2000