Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Materiali
 Ski-Trab Stelvio light XL
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2013 : 14:12:25   Permalink alla discussione Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Stavo pensando di acquistare questo sci per gite di sci alpinismo .......

sono 172 cm x 70 kg ..... e voglio divertirmi anche in discesa ...... veniamo alle domande:

Qualcuno li ha provati ?
Per il mio fisico 185 o 178 cm .... ?
Che attacchi montare ?
Modelli simili da prendere in considerazione come alternativa ?

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2013 : 16:13:19   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
balineuve ha scritto:

Stavo pensando di acquistare questo sci per gite di sci alpinismo .......

sono 172 cm x 70 kg ..... e voglio divertirmi anche in discesa ...... veniamo alle domande:

Qualcuno li ha provati ?
Per il mio fisico 185 o 178 cm .... ?
Che attacchi montare ?
Modelli simili da prendere in considerazione come alternativa ?

Non sò che sci siano e quindi non li ho mai provati.
Però non capisco cosa vuoi....nel senso che uno sci per sci alpinismo deve essere leggere e maneggevole quindi corto(io ad esempio ho un 165 e sono alto 180), per due motivi: 1) meno peso ti tiri dietro in salita meno fatica fai e 2 se scendi in fresca o in mezzo a qualche canale, bosco ecc ti serve uno sci che passa facilmente ovunque e giri in poco spazio.
Tu vorresti uno sci da fresca per andare in salita?
L'attacco io monto un dynafit tlt che anche questo è leggero, invece lo sci ho deciso di prenderlo un pò sciancrato e più largo di quelli convenzionali per avere maggiore stabilità e galleggiamento in fresca.
Secondo me puoi prendere al max un 170.
Guarda da sportler che vende direttamente i set completi.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2013 : 16:33:43   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non è uno sci puro da free-ride ..... è comunque uno sci leggaro da sci-alpinismo ........ si trovano anche le sue pelli .......
Lunghezza 164 171 178 185
Peso (gr) 1330 1370 1430 1510
Sciancratura (mm) 125/123/90/112
Raggio (m) 17.6 19.5 21.4 23.4
Superficie (cm2) 1651 1721 1791 1861
Torsione Carbon - Glass Carbon - Glass Carbon - Glass Carbon - Glass
Salita > > > Discesa > > > > > > > > >

per me in fresca ci vuole uno sci abbastanza lungo che ti consenta un buon galleggiamento e ti eviti impuntamenti e cappottamenti in avanti ..... ho iniziato i fuoripista a bordo pista coi GS da 2 metri e adesso uso free-ride da 179 cm ma li vorrei più lunghi ..... poi è chiaro che bosco o canalini sono più semplici se è più corto .... ma per me deve essere l'eccezione ........





Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2013 : 17:28:21   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh leggero non troppo quelli da sci alpinismo da gara pesano 700 g e questo il doppio.
Comunque adesso ho capito....però io ieri sera sono andato a fare fresca e su 30 cm non ho avuto problemi con il mio 165.
Io prenderei il 164 dopo questa premessa andrebbe meglio il 171 ma sicuramente non andrei oltre al 178 perchè quando vai sul ripido devi salire facendo delle diagonali e inversioni dando un colpo sull'attacco facendo alzare la punta e riportandotelo parallelo all'altro indi per cui troppo pesante e lungo non riesci.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37216 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2013 : 18:18:42   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Boh..fossi in te prenderei il 178...più corto no di sicuro, se poi fai qualche ripido non tieni una mazza, è una misura maneggevole anche in canaliini stretti.
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 13 feb 2013 : 20:59:04   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Allora .... statsera sono pure stato in un negozio dove mi hanno consigliato l'ultimo modello di attacchino Dynafit con ski-stop (scontato a 340Euro) e mi sembra che sugli attacchi avrei deciso ....... ho visto anche K2 wayback e Dynafit Mustagh Ata che hanno il 25% anteriore rockerato ......... purtroppo poche misure disponibili ....... poi ho visto in rete che anche Carpani fa un osci chiamato spigolino ......

Qualche opinione ?
Torna all'inizio della Pagina

andregelso




2 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2013 : 15:40:20   Permalink al post Invia a andregelso un Messaggio Privato Aggiungi andregelso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao, se ti interessa io sto vendendo gli stelvio xl su subito.it

http://www.subito.it/sport/sci-skialp-stelvio-xl-177cm-dynafit-tlt-radical-aosta-58739040.htm

li ho presi la scorsa stagione e mi sono trovato benissimo e li ho usati sia per freeride che per gite lunghe (anche 1500 m).

se sei interessato fammi sapere
Torna all'inizio della Pagina

Pablok2
Sequenza di curve di base



Lombardia


308 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2013 : 16:04:40   Permalink al post Invia a Pablok2 un Messaggio Privato Aggiungi Pablok2 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come misura starei sul 178, non di meno per gli stessi motivi detti da franz.
Sullo sci, se ti serve per gite di scialpinismo allora meglio, in casa skitrab, indirizzarsi sulle linee Piuma EVO ed Adventure.
Se, invece, per gita intendi sciare in fuoripista da impianti e, al max, fare qualche dislivello non eccessivo allora puoi considerare lo sci che hai indicato.
Come alternative, rimanendo su quelle dimensioni o simili, K2 wayback o Sideshow, Blizzard Bushwacker, Volk Kendo. Al momento non mi viene in mente altro...

“Every dream comes to an end when reality eventually takes hold. Some people choose to wake up, but some choose to step over the edge and turn reality into a dream.”
Seth Morrison – The ordinary skier

NO FRIENDS ON A POWDER DAY
Torna all'inizio della Pagina

andregelso




2 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2013 : 16:32:22   Permalink al post Invia a andregelso un Messaggio Privato Aggiungi andregelso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
A mio parere per fuoripista con impianti o brevi dislivelli vanno molto meglio sci da 105 sotto il piede in su. Sci come gli stelvio xl ed altri da 85-90 sotto il piede sono da scialpinismo con orientamento freeride. Con quelle geometrie ed un peso entro 1,5 kg permettono gite anche lunghe.

Poi dipende sempre da allenamento e capacità del singolo, ma se non sono in grado di fare una gita impegnativa con quegli sci non ci riuscirò nemmeno con un modello classico da qualche etto in meno.
Torna all'inizio della Pagina

Marco78
Scio come Franz



Emilia Romagna


1652 Messaggi

Inserito il - 14 feb 2013 : 17:12:15   Permalink al post Invia a Marco78 un Messaggio Privato Aggiungi Marco78 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
andregelso ha scritto:

Ciao, se ti interessa io sto vendendo gli stelvio xl su subito.it

http://www.subito.it/sport/sci-skialp-stelvio-xl-177cm-dynafit-tlt-radical-aosta-58739040.htm

li ho presi la scorsa stagione e mi sono trovato benissimo e li ho usati sia per freeride che per gite lunghe (anche 1500 m).

se sei interessato fammi sapere



Và che c**o hai trovato lo sci.

Se sei incerto tieni aperto

www.sciclubmontepenice.it

Red78
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 15 feb 2013 : 11:39:22   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Come misura 178 per me è il minimo ....... una misura inferire privilegia troppo la salita penalizzand la discesa ... sto iniziando quest'anno e voglio fare solo delle gite a livello turistico con amici più espetrri e/o qualche guida ..... in base a meteo e percorsi ....... volevo capire se qualcuno usa il 185 cosa mi consiglia ..... tenuto conto che un 185 stelvio pesa come un 180 K2 wayback ....... e in discesa non penso sia un problema avere uno sci 185 ..... ma di salita mi intendo ancora poco ......

Come alternative K2 Sideshow, Blizzard Bushwacker, Volk Kendo mi sembrano più orientati a discesa che alla salita ........ troppo pesanti .... qualcuno sa quanto pesa spigolino carbon di carpani ?
Torna all'inizio della Pagina

balineuve
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?



Lombardia


3901 Messaggi

Inserito il - 18 feb 2013 : 21:16:49   Permalink al post Invia a balineuve un Messaggio Privato Aggiungi balineuve alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Alla fine .... mi son dovuto arrangiare a fare qualche comparazione di persona girando per i negozi di Milano ....... per fortuna ho trovato sia Ski-trab che K2 wayback ....... il peso mi è sembrato simile mentre la struttura soprattutto in spatola mi è sembrata migliore sul K2 ...... colto da un raptus ho comprato tutto ....... dallo sci K2 wayback 181 (che manco il negoziante mi connsigliava.....) attachino, pelli, pala sonda ....... mi mancano solo i rampanti perchè non li aveva abbastanza larghi e l'Artva .....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,11 secondi. Snitz Forums 2000