Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Schladming 2013
 Discesa femminile (10 - 2 - 2013)
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 15

Ravattina
Sono Azzurro di Sci




Liguria


17395 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2013 : 22:17:28   Permalink al post  Visita l'Homepage di Ravattina Invia a Ravattina un Messaggio Privato Aggiungi Ravattina alla tua lista di amici
Finita di vedere da poco in differita ()...
Come Nadia è arrivata in fondo ho detto...mi sembra la discesa di Elena a Santa nel 2005 (tra l'altro oggi Elena ha fatto il secondo miglior risultato di sempre ai mondiali ), e in effetti questa gara ha ricordato molto quella dei mondiali del 2005...la Rolland ha fatto la Kostelic di turno (mannaggia...mi ero dimenticata che doveva ancora scendere!), però è stato moto bello ed emozionante!
E pensare che 'sta besuga pochi giorni fa piangeva come un vitello

https://paolabalduzzisportimages.wordpress.com/
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2013 : 22:30:54   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici
draghetto ha scritto:

Che ci sia stato un piccolo vantaggio nel partire con un pettorale basso mi sembra innegabile. Ti faccio notare che la terza classificata si chiama Maria Riesch. Nadia Fanchini bravissima ad approfittare del pettorale, ma non dirmi che è stata svantaggiata!!

Fino a prova contraria le più forti partono dal 16 al 22, quindi è chiaro che se c'è un piccolo svantaggio, questo viene colmato dalla bravura delle atlete.

Comunque non c'è niente di male a fare una bella prova approfittando del pettorale, come l'ha fatto De Tessières in SG.



non c'è stato nessun vantaggio nello scendere col pettorale basso. E' evidente che ai francesi gira tutto bene,dopo la ladrata di de tessieres arriva questa vittoria.....
Torna all'inizio della Pagina

christiansand
Scio come Franz



1592 Messaggi

Inserito il - 10 feb 2013 : 23:17:53   Permalink al post Invia a christiansand un Messaggio Privato Aggiungi christiansand alla tua lista di amici
Complimenti alla Rolland, la gara come ha detto bruno l'ha vinta tra il secondo e il terzo intermedio quando ha perso solo un centesimo da nadia..se non sbaglio al terzo intermedio solo la Riesch aveva fatto siglare un tempo simile..brava anche a contenere il distacco nell'ultimo intermedio, altre come la Cook e la Mancuso avranno perso almeno 50 centesimi negli ultimi 20 secondi..

poi certo anche a me son girate le palle in diretta, ai francesi nelle grandi manifestazioni gira tutto alla grande..
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 00:05:11   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici
draghetto ha scritto:

The Mustang, vorrei ricordarti che la Rolland in quell'occasione si è rotta un ginocchio.


Ovviamente mi riferivo alla caduta, non certo alle conseguenze della stessa. Tanto che mi hai ricordato tu dell'infortunio che si procurò.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 00:24:12   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici
MARcN3TT ha scritto:

draghetto ha scritto:

Che ci sia stato un piccolo vantaggio nel partire con un pettorale basso mi sembra innegabile. Ti faccio notare che la terza classificata si chiama Maria Riesch. Nadia Fanchini bravissima ad approfittare del pettorale, ma non dirmi che è stata svantaggiata!!

Fino a prova contraria le più forti partono dal 16 al 22, quindi è chiaro che se c'è un piccolo svantaggio, questo viene colmato dalla bravura delle atlete.

Comunque non c'è niente di male a fare una bella prova approfittando del pettorale, come l'ha fatto De Tessières in SG.



non c'è stato nessun vantaggio nello scendere col pettorale basso. E' evidente che ai francesi gira tutto bene,dopo la ladrata di de tessieres arriva questa vittoria.....


Sono medaglie meritate, la Rolland è andata fortissimo (solo 1 centesimo perso da Nadia) anche nella parte più tecnica della discesa fra 2° e 3° intermedio.

De Tessieres è uno di quelli che per caratteristiche tecniche avrebbe potuto fare benissimo (anche se entrato per sostituire Clarey).

Sono stati più veloci di tanti altri e si portano a casa le medaglie.
C'è un cronometro, che lascia poco spazio alle discussioni!

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 00:33:19   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici
Due paroline su Dada, non si è evidenziata quella che era la sua performance.

Aveva 20 centesimi di vantaggio al 3° intermedio, senza quella inclinazione di troppo finiva sul podio: 1a - 2a o 3a che fosse.
Sarebbero state 2 le azzurre sul podio!!!

Veramente polla oggi, il difficile era già alle spalle.........

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

Jeppo
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




4226 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 01:03:10   Permalink al post Invia a Jeppo un Messaggio Privato Aggiungi Jeppo alla tua lista di amici
Beh, ci andrei coi piedi di piombo, all'ultimo intermedio era comunque sesta a 2 decimi dal podio della Riesch, avrebbe dovuto fare una gran cosa in fondo, anche perché Maria non è che fosse andata a spasso nella parte bassa. Per me ha verosimilmente perso un piazzamento nelle 5, forse al mondiale meglio uscire che arrivare quinta, o, peggio ancora, quarta.

Ps: forse la schiena di Dada non è d'accordo con questa mia ultima affermazione.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4659 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 01:44:57   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici
Oggettivamente riprendere la Riesch sarebbe stato difficile, ma avevo sensazioni davvero positive durante la sua discesa...

Certo se finiva 4a o 5a non cambiava nulla, le lacrime a fine gara però testimoniano forse che lei stessa sentiva di aver perso una occasione importante, anche se a freddo e con le analisi dei tempi sottomano magari la delusione si sarà attenuata, o dissolta del tutto.

Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 08:00:11   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici
Comunque la Rolland ha fatto anche lei un capolavoto in fondo, al 3o intermedio credo che la migliore fosse Tina Maze (o forse Stacey Cook) prima che Novelli dicesse che non sbaglia quasi mai , Dada stava anche lei andando molto bene.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 11:27:11   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici
la Merighetti sarebbe stata sesta-settima alla fine più che altro credo sia la discesista che più sbaglia con continuità
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19980 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 11:35:12   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici
MARcN3TT ha scritto:

draghetto ha scritto:

Che ci sia stato un piccolo vantaggio nel partire con un pettorale basso mi sembra innegabile. Ti faccio notare che la terza classificata si chiama Maria Riesch. Nadia Fanchini bravissima ad approfittare del pettorale, ma non dirmi che è stata svantaggiata!!

Fino a prova contraria le più forti partono dal 16 al 22, quindi è chiaro che se c'è un piccolo svantaggio, questo viene colmato dalla bravura delle atlete.

Comunque non c'è niente di male a fare una bella prova approfittando del pettorale, come l'ha fatto De Tessières in SG.



non c'è stato nessun vantaggio nello scendere col pettorale basso. E' evidente che ai francesi gira tutto bene,dopo la ladrata di de tessieres arriva questa vittoria.....


Va bene fare il tifo, come tutti noi facciamo, ma queste frasi in stile calcistico in una discussione di sci danno proprio fastidio.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

draghetto
Sono Azzurro di Sci




Lazio


19980 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 11:36:15   Permalink al post Invia a draghetto un Messaggio Privato Aggiungi draghetto alla tua lista di amici
cubodado ha scritto:

Comunque la Rolland ha fatto anche lei un capolavoto in fondo, al 3o intermedio credo che la migliore fosse Tina Maze (o forse Stacey Cook) prima che Novelli dicesse che non sbaglia quasi mai , Dada stava anche lei andando molto bene.


La Rolland ha sempre fatto i migliori tempi nella traversa, sia alle finali dell'anno scorso che quest'anno. Persino nel SG di questi mondiali, dove complessivamente è andata male, ha fatto uno dei migliori tempi in quel tratto.

VICECAMPIONE DEL MONDO 2007 (1° nel Lazio)
CAMPIONE OLIMPICO DI DISCESA 2010
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA MASCHILE 2011
VICECAMPIONE MONDIALE DI DISCESA FEMMINILE 2013
CAMPIONE MONDIALE DI SLALOM MASCHILE 2013

CAMPIONE REGIONALE FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA FORUM FEMMINILE 2009-2010
VINCITORE COPPETTA DISCESA BIRRALEGA 2009-2010
VINCITORE COPPA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA APPENNINICA 2010-2011
VINCITORE COPPETTA SLALOM LEGA A PUNTI MASCHILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA GIGANTE LEGA FORUM FEMMINILE 2010-2011
VINCITORE COPPETTA DISCESA LEGA A PUNTI E BIRRALEGA 2011-2012
1 GARA VINTA IN CDM FEMMINILE (DH)
VINCITORE DISCESA KITZBUEHEL 2012
Chacun a une piste fétiche, un endroit où on se sent bien, Kitzbühel en fait partie.
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 11:50:11   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici
Draghetto, certe volte il pettorale basso può essere uno svantaggio, una dimostrazione di questo (a favore francese) può essere Bormio 1995, in cui Alphand fu sì più bravo in discesa, ma anche più previdente di Kristian nello scegliere (all'epoca si faceva così) un pettorale leggermente più alto.
Torna all'inizio della Pagina

MARcN3TT
Scio come Franz



1991 Messaggi

Inserito il - 11 feb 2013 : 16:13:18   Permalink al post Invia a MARcN3TT un Messaggio Privato Aggiungi MARcN3TT alla tua lista di amici
draghetto ha scritto:

MARcN3TT ha scritto:

draghetto ha scritto:

Che ci sia stato un piccolo vantaggio nel partire con un pettorale basso mi sembra innegabile. Ti faccio notare che la terza classificata si chiama Maria Riesch. Nadia Fanchini bravissima ad approfittare del pettorale, ma non dirmi che è stata svantaggiata!!

Fino a prova contraria le più forti partono dal 16 al 22, quindi è chiaro che se c'è un piccolo svantaggio, questo viene colmato dalla bravura delle atlete.

Comunque non c'è niente di male a fare una bella prova approfittando del pettorale, come l'ha fatto De Tessières in SG.



non c'è stato nessun vantaggio nello scendere col pettorale basso. E' evidente che ai francesi gira tutto bene,dopo la ladrata di de tessieres arriva questa vittoria.....


Va bene fare il tifo, come tutti noi facciamo, ma queste frasi in stile calcistico in una discussione di sci danno proprio fastidio.


sarò "calcistico" ma la penso come molti che scrivono nel forum e non lo dicono apertamente! poi sicuramente molto più meritata e aspettata la medaglia della Rolland che quella del Gauthier.....
Torna all'inizio della Pagina

Hundschopf
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Emilia Romagna


5507 Messaggi

Inserito il - 12 feb 2013 : 08:43:29   Permalink al post Invia a Hundschopf un Messaggio Privato Aggiungi Hundschopf alla tua lista di amici
Ho cercato su youtube video della discesa di Nadia ma non se ne trova neppure uno, mentre ce ne sono più di trenta (non esagero) sulla caduta della Vonn. Su dailymotion però sono presenti sia la gara quasi completa (i primi 45') presa dalla tv svizzera, sia la cerimonia di premiazione presa dalla tv italiana (con il commento secondo me come al solito retorico della Vaccari)

http://www.dailymotion.com/video/xxet5g_women-s-downhill-schladming-2013-alpine-world-ski-championships_sport?search_algo=2#.URntcI5_jN0

http://www.dailymotion.com/video/xxf4ml_women-s-downhill-schladming-2013-alpine-world-ski-championships-flower-ceremony_sport?search_algo=2#.URntaY5_jN0
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 15 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,23 secondi. Snitz Forums 2000