Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Coppa del Mondo ed Agonismo
 Mondiali di sci - Schladming 2013
 Supergigante Femminile (5-2-2013).
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 24

lbrtg
Sono Azzurro di Sci





9859 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 16:48:14   Permalink al post Invia a lbrtg un Messaggio Privato Aggiungi lbrtg alla tua lista di amici
franz62 ha scritto:

brunodalla ha scritto:

penso che tu abbia ragione su questo, ma secondo me è meglio lasciar stare cosa dicono in telecronaca e focalizzerei l'attenzione su quanto è accaduto col fatto che a un mondiale è assurdo far scendere comunque una gara che è partita all'ultimo secondo diponibile prima dell'annullamento. ginocchio andato a parte (come dici giustamente la kildow è stata l'unica a cadere) hanno fatto ricognizione 7 ore prima, e si è visto in fondo alla traversa , il fondo si è smollato per la troppa umidità, e "per fortuna" soltanto una si è fatta male, televisivamente su una gara di un minuto e mezzo e passa si sono visto solo 40 secondi finali. tutto questo mi fa dire che per una gara mondiale, e per le ragazze che rischiano le ginocchia ad ogni solco, è segno di poco rispetto.
si doveva fare per forza perchè era difficilmente collocabile in seguito? ricordo a tutti che vedremo un bel team event......


Concordo


Idem!
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

quilodico
Conduzione



1266 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 16:50:27   Permalink al post Invia a quilodico un Messaggio Privato Aggiungi quilodico alla tua lista di amici
brunodalla ha scritto:

quilodico ha scritto:

Resto basito nel leggere i giudizi di chi, a centinaia di KM di distanza da Schladming e davanti a una TV, pensa di saperne di piu' dei responsabili della FIS che fanno - bene, tra l'altro - il loro difficile lavoro da anni.

mah, che lo facciano sempre bene è tutto da dimostrare, a detta non di chi sta davanti alla tv, ma di molti addetti ai lavori. ci sono delle volte che lo fanno bene e ci sono delle volte che lo fanno male, come per tutti i lavori del resto. oggi sono ancora dubbioso se l'abbiano fatto bene o male.

vero, ma ricordiamoci sempre che e' molto piu' facile criticare piuttosto che fare.
Torna all'inizio della Pagina

cancliatomic
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


6828 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 16:51:24   Permalink al post Invia a cancliatomic un Messaggio Privato Aggiungi cancliatomic alla tua lista di amici
cubodado ha scritto:

cancliatomic ha scritto:

draghetto ha scritto:

DUE TO FOG RACE IS COMPLETED!
...


dopo 36 atlete....si possono mandare tutti a CAGARE quelli della fis!!!!
Spettacolo indegno


Mi sembra una polemica inutile in questo aspetto, il regolamento dice che dopo 30 partenze se non ci sono più le condizioni per far partire la gara è da dichiararsi completata, non vedo perché far rischiare altre atlete con queste condizioni se torna la nebbia.



ok il regolamento dice così, ma questa gara non si doveva fare già dal secondo rinvio di stamattina.
Ci sono tante ragazze che hanno fatto sforzi enormi, forse anche maggiori delle big per partecipare ad un mondiale (e che probabilmente è il sogno di una vista) e poi non possono partire a causa di decisioni sciagurate di una giuria.

E' vero siamo a km di distanza e davanti ad una tv, siamo (o almeno io) solo dei sciatori della "domenica", ma con la nebbia e la neve molle almeno una volta nella vita ci abbiamo sciato tutti e sappiamo come sono le condizioni...

Questo è il pensiero di Irene Curtoni che seppur non ha gareggiato ha seguito la gara...

"Ancora una volta la Fis fa arrabbiare. Capisco la quantità di persone che lavorano intorno ad un Mondiale ma, come sempre, quelle che ci rimettono di più sono le atlete. Le decisioni dovrebbero essere prese per salvaguardarci e non pensando solo a guadagni o perdite. È una vergogna assegnare delle medaglie in una giornata del genere"

evidentemente non la pensa così solo che è a casa comodamente sul divano!!
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 16:54:49   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
quilodico ha scritto:

brunodalla ha scritto:

quilodico ha scritto:

Resto basito nel leggere i giudizi di chi, a centinaia di KM di distanza da Schladming e davanti a una TV, pensa di saperne di piu' dei responsabili della FIS che fanno - bene, tra l'altro - il loro difficile lavoro da anni.

mah, che lo facciano sempre bene è tutto da dimostrare, a detta non di chi sta davanti alla tv, ma di molti addetti ai lavori. ci sono delle volte che lo fanno bene e ci sono delle volte che lo fanno male, come per tutti i lavori del resto. oggi sono ancora dubbioso se l'abbiano fatto bene o male.

vero, ma ricordiamoci sempre che e' molto piu' facile criticare piuttosto che fare.

verissimo, ma soltanto questo possiamo fare noi. fare? se ero lì io al posto di skaardal avrei sicuramente rinviato. e fanc**o gli sponsor e le tv.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

leo85
Sono Azzurro di Sci



Emilia Romagna


22971 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:06:47   Permalink al post Invia a leo85 un Messaggio Privato Aggiungi leo85 alla tua lista di amici
Raramente mi è capitato di non avere parole nel mentre e dopo una gara di sci....e credo che la parola che mi stia passando più volte per la testa in questo momento sia anche la più appropriata dopo uno "spettacolo" del genere....e questa parola è VERGOGNA!

- VERGOGNA per avere offerto uno spettacolo così misero e a dir poco indecente in quella che si dice sia la patria dello sci.

- VERGOGNA per la mancanza di decisione e i continui rinvii per lo svolgimento di una prova che si poteva tranquillamente rinviare (vorrei ricordare a qualcuno che siamo alla prima giornata di un Mondiale....e non sarebbe stato affatto un disonore magari pensare di far svolgere il Super-g femminile magari nella stessa giornata gara di una prova maschile....da decenni vediamo nei week-end di CdM prima una gara e poi un'altra)

- VERGOGNA per avere asfaltato la volontà e la dignità delle atlete....fatte scendere davvero come delle bestie al patibolo dimenticandosi del loro valore di atlete....e di persone! Un'attesa estenuante che avrebbe messo a repentaglio la tenuta mentale di chiunque (e di conseguenza anche quella fisica...la testa prima di tutto!)

- VERGOGNA nel pensare che nonostante tutto quello che si è detto e fatto a favore della sicurezza degli atleti e di tutta la CdM in generale, si siano prese OGGI decisioni che andavano esattamente nella direzione opposta!

Questo è il risultato che volevano ottenere??? VERGOGNA!

PS: un abbraccio particolare a quella che oggi ha pagato con la propria salute per tutte e più di tutte! Torna presto Lindsey, la CdM ha bisogno di te!

Meglio non aggiungere altro!


leo85
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2022-2023 SQUADRA TeamOneMan1
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE MASCHILE 2020-2021 SQUADRA TeamOneMan4
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2014-2015 SQUADRA TeamOneGirl1!!!
VITTORIA 1° SUPERCOPPA LEGAMISTA 2014-15 (con la grande socia Blo!)
VINCITORE CLASSIFICA GENERALE FEMMINILE 2010-2011 SQUADRA TeamOneGirl2!!!
Vincitore Lega Forum Maschile 2012-2013!
Vincitore Lega Forum Femminile 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Lega Under150 Femminile 2010-2011!
Vincitore Lega '80-'90 2010-2011!
Vincitore Torneo Bisex 2010-2011 e 2012-2013!
Vincitore Torneo Finali femminile 2010-2011 e 2011-2012!
Vincitore del Torneo Grande Slam Maschile 2010-2011!!

Modificato da - leo85 in data 05 feb 2013 17:08:41
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:20:25   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
...ivviamente per Varriale la Goggia non ha neanche corso. aveva segnato come miglior risultato azzurro il sesto posto della Merighetti.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:37:53   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici
In questa giornata voglio limitarmi a dati obiettivi su quanto successo in pista. Senza che questi nascondino un pensiero soggettivo sulla scelta di far disputare o meno la gara.

1) Ha vinto la Maze, la regina di questa stagione.
C'ha una gamba e una condizione mentale che le altre si sognano. Non ha patito la neve molle (tanto leggerina non è, qualche cm in meno della Vonn e sul peso siamo lì), non si è minimamente scomposta sulla blu che in molte ha tradito.

2) La neve era schifosa, la Vonn è l'unica ad essere caduta.
Non se ne è praticamente fatto cenno, ma sul salto niente da ridire? In curva e si atterrava sul "piano"...

3) Il podio è completato da 2 "scanzonate", senza la testa sul collo, che in queste gare singole sono sempre lì.
Complimentissimi a Lara (su neve molle) e alla Mancuso.

4) Le soprese? La Stuhec, la Hronek che si giocava una medaglia (ma è andata a cercar funghi nella pista a lato, le atlete partite successivamente potevano immaginare che prima o poi sarebbero finiti) e naturalmente la nostra Sofia Goggia!
Straordinaria!!!
Maledizione quei 5 centesimi, che le hanno negato un podio...che rabbia!!!

Modificato da - TheMustang100 in data 05 feb 2013 17:39:37
Torna all'inizio della Pagina

hasan
Virata elementare



51 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:38:35   Permalink al post Invia a hasan un Messaggio Privato Aggiungi hasan alla tua lista di amici
cancliatomic ha scritto:

Questo è il pensiero di Irene Curtoni che seppur non ha gareggiato ha seguito la gara...

"Ancora una volta la Fis fa arrabbiare. Capisco la quantità di persone che lavorano intorno ad un Mondiale ma, come sempre, quelle che ci rimettono di più sono le atlete. Le decisioni dovrebbero essere prese per salvaguardarci e non pensando solo a guadagni o perdite. È una vergogna assegnare delle medaglie in una giornata del genere"

evidentemente non la pensa così solo che è a casa comodamente sul divano!!


Pensiero confermato ancor più veementemente da Max Blardone (messaggio su Facebook):

"Che vergogna, ma quando la smetteranno di fare partire le gare di sci alle 3 di pomeriggio dopo tutta quell'attesa ?? Mi chiedo , ma com'è possibile non tenere in considerazione la sicurezza degli atleti addirittura fino a questo livello ?? fossi in lindsey prenderei un bello studio legale e poi mi divertirei io......."

Ciao

Modificato da - hasan in data 05 feb 2013 17:40:12
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:44:10   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici
brunodalla ha scritto:

...ivviamente per Varriale la Goggia non ha neanche corso. aveva segnato come miglior risultato azzurro il sesto posto della Merighetti.


Oltretutto giudica deludente un 6° posto della Merighetti in SuperG......


Senza i pigri l'umanità vivrebbe ancora nelle caverne.
Solo un pigro ha potuto inventare la ruota per non dover faticare sempre come un cane.
Torna all'inizio della Pagina

cubodado
Agonista


Piemonte


2305 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:46:11   Permalink al post Invia a cubodado un Messaggio Privato Aggiungi cubodado alla tua lista di amici
cancliatomic ha scritto:

ok il regolamento dice così, ma questa gara non si doveva fare già dal secondo rinvio di stamattina.
Ci sono tante ragazze che hanno fatto sforzi enormi, forse anche maggiori delle big per partecipare ad un mondiale (e che probabilmente è il sogno di una vista) e poi non possono partire a causa di decisioni sciagurate di una giuria.

E' vero siamo a km di distanza e davanti ad una tv, siamo (o almeno io) solo dei sciatori della "domenica", ma con la nebbia e la neve molle almeno una volta nella vita ci abbiamo sciato tutti e sappiamo come sono le condizioni...

Questo è il pensiero di Irene Curtoni che seppur non ha gareggiato ha seguito la gara...

"Ancora una volta la Fis fa arrabbiare. Capisco la quantità di persone che lavorano intorno ad un Mondiale ma, come sempre, quelle che ci rimettono di più sono le atlete. Le decisioni dovrebbero essere prese per salvaguardarci e non pensando solo a guadagni o perdite. È una vergogna assegnare delle medaglie in una giornata del genere"

evidentemente non la pensa così solo che è a casa comodamente sul divano!!


Anch'io sono uno "sciatore dela domenica", se piove o c'è la nebbia rinuncio alla mia giornata sulla neve, sull'oppoirtunità di far partire, nella prima giornata, alle 14.30 in queste condizioni sono anche d'accordo con te, i fatti hanno dato torto alla FIS fuori di dubbio, la migliore atleta del circuito sta rischiando la carriera e per un attimo si è temuto anche di peggio.

Se poi al numero 36 cala la nebbia o arriva l'oscurità mi sembra una scelta inevitabile fermare la gara.
Torna all'inizio della Pagina

TheMustang100
Scusa bode se ti ho dato 3 secondi a soelden




Friuli-Venezia Giulia


4658 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:52:25   Permalink al post Invia a TheMustang100 un Messaggio Privato Aggiungi TheMustang100 alla tua lista di amici
Frattura del piatto tibiale e "complessa lesione al ginocchio destro" (articolazione e legamenti) per la Vonn...

P.S.: Concordo anche io con il pensiero di bruno sul fatto che c'è un Team Event in calendario.

UPDATE
Confermata la tipologia di infortunio.

Modificato da - TheMustang100 in data 05 feb 2013 19:48:44
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37191 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 17:56:17   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici
Mah...non penso che Lindsey la spunterebbe con uno studio legale..
Non ha senso partire alle 14.30 ma non c'è un responsabile unico, mi pare che abbiano votato e siano andati avanti come altre mille volte nello sci fino a quando c'era tempo...o si cambia il regolamento e si dice che non si può attendere più di un'ora oppure non vedo il dolo.
La neve era molle come in mille altre gare già viste e l'incidente della Kildow capita...atterraggio un po' in contropendenza, lei ha un po' il ginocchietto a X di natura e le ha preso lo spigolo..
Tutte le volte che si parte tardi e con neve molle pare che sia la prima volta...
Invece di incazzarsi per le sciancrature gli atleti potrebbero decidere di non partire in queste condizioni...invece mi pare che continuino a partire da anni.
Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 18:01:45   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
mi pare che la Merighetti abbia detto una cosa del genere, lamentandosi che così non va bene e che ne devono sicuramente parlare fra tutte. speriamo che lo facciano veramente, anche se sono un pò scettico, come franz del resto.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

brunodalla
Moderatore




Lombardia


23598 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 18:04:15   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di brunodalla Invia a brunodalla un Messaggio Privato Aggiungi brunodalla alla tua lista di amici
ma Maze comunque non ha certo rubato nulla, anzi. la kildow quando è caduta era indietro di un decimo, e la Maze sotto non è andata certo piano, la kildow avrebbe dovuto fare la differenza, e di molto anche, sulla traversa. se la sarebbero giocata comunque. in ogni caso grande vittoria per la slovena.

brunodalla
da oggi 20/01/2010 tutti i miei interventi come moderatore saranno contrassegnati da questo colore
CAMPIONE FANTAMONDIALE DH GARMISCH 2011
CAMPIONE FANTAOLIMPICO DH SOCHI 2014
CAMPIONE ASSOLUTO FANTASKI FEMMINILE 08-09


Torna all'inizio della Pagina

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2013 : 18:07:44   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici
Non posso che concordare che con le parole di Leo, Bruno, B&M, Cancli, Irene C., Blardone ecc. e dirmi letteralmente DISGUSTATO per lo "show" a cui abbiamo assistito. NON SI PUO' assegnare medaglie mondiali in questo modo, con una gara farsa e altamente rischiosa per la salute delle atlete. La povera Lindsey ne ha fatto le spese, uno sfortunato lisciatore pure, ma altre ragazze avrebbero potuto seguirli...
Che spettacolo può mai essere quello in cui campionesse come Riesch e Fenninger anzichè giocarsi il titolo senza remore pensano prima di tutto a portare a casa la pelle?? O in cui alcune ragazze scendono con l'ultimo sole e pista appena sufficiente e altre verso le 4 del pomeriggio col buio, la nebbia e il manto sfasciato?? O in cui la metà delle concorrenti nemmeno possono gareggiare alla faccia, magari, dei tanti sacrifici fatti per essere lì?? E nemmeno è bastato il volo della Kildow a convincere Skaardal e soci a chiudere baracca e burattini e annullare tutto... mah, senza parole!!
In tutto questo non posso esimermi dal togliermi il cappello davanti al coraggio e alla bravura di Sofia Goggia, Julia Mancuso, Veronique Hronek e, appena un gradino sotto, Dada Merighetti!! In particolare Sofia ha fatto un qualcosa di miracoloso, è un po' la vincitrice morale di questa specie di gara.. avrei voluto vederla scendere con la visibilità e la pista della Gut, state pur certi che sul podio ci andava di corsa!! Ma vabbè, sarà per un'altra volta, in fondo oggi l'importante era giungere all'arrivo tutte intere, e ho detto tutto!
In quanto al risultato finale (per quello che può valere in una gara del genere), beh, Tina ormai non fa più notizia, credo che un'annata del genere sia davvero irripetibile (al punto che se non ci fossero le Olimpiadi alle porte potrebbe pure ritirarsi), mentre mi ha sorpreso in positivo Laretta, che credevo incontrasse maggiori difficoltà in simili condizioni, ma d'altronde non si è campionesse per nulla...

Una parola finale per la Fanchini: coraggio Nadia, non ti arrendere, sei ancora forte e vedrai che quanto prima lo dimostrerai a tutti! Con quello che hai passato ci mancava pure che rischiassi l'osso del collo in una situazione del genere...

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 24 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 7,8 secondi. Snitz Forums 2000