Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Off Topic
 Calcio,Tennis,Formula1,Altri Sport
 Gli altri Sport Invernali
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 94

Andrew
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3129 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2007 : 10:06:36   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Parlando di discipline poco seguite, nella combinata nordica gli azzurri hanno preso parte, nello scorso mese di dicembre a 3 tappe della WorldCupB, tutte disputate negli Usa.
I risultati sono stati buoni, anche un quarto posto per Michielli, un quinto per il veterano J.Strobl, e un terzo posto in una strana gara a squadre. Alla trasferta partecipavano anche Bresadola e Munari.

Adesso, io non sono il commercialista della Fisi, ma piuttosto di mandare negli Usa 4 ragazzi a fare la coppa del mondo B, per un mese, non si poteva mandarli a fare le gare in Europa ?

1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

Lucas
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


9567 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2007 : 13:26:33   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Lucas Invia a Lucas un Messaggio Privato Aggiungi Lucas alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ottoski

Innanzitutto faccio una puntualizzazione rispetto a quanto scritto da Lucas: i primi 15 sono sì qualificati di diritto, ma non sono stati agevolati per evitare accoppiamenti scomodi, semplicemente in alcuni casi, su indicazione del direttore di gara, possono cambiare gradino di partenza ai 15 già qualificati di diritto, per cui diventano automaticamente i migliori 15, anche se con misure inferiori agli altri 35 qualificati. Questo non sempre viene fatto, ma dipende dalla decisione del direttore di gara.
Intanto ieri dopo la gara Bolognani si è fatto male e dovrà stare fermo un mese.


Grazie per la precisazione!! Cmq continuo a non condividere!

P.S. Mi spiace davvero per Bolognani, che era in un buon momento di forma!

"Chi mi conosce lo sa!" Alberto Tomba
Torna all'inizio della Pagina

ottoski
Conduzione



Lombardia


1024 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2007 : 17:49:22   Permalink al post Invia a ottoski un Messaggio Privato Aggiungi ottoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Rega

ma Chiapolino si è ripreso dall'incidente avuto sul trampolino olimpico?



Chiapolino questa estate si è allenato ed infatti fa parte della squadra "coppa del mondo", però evidentemente ha ancora bisogno di saltare molto prima di tornare a gareggiare in Coppa.

Sempre parlando di infortuni, anche il nostro miglior combinatista Michielli si è seriamente infortunato e salterà tutta la stagione, peccato davvero!

Torna all'inizio della Pagina

ottoski
Conduzione



Lombardia


1024 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2007 : 18:00:33   Permalink al post Invia a ottoski un Messaggio Privato Aggiungi ottoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi terza tappa del tour de ski: nella 10 km. a t.c. femminile gara estremamente bella ma sfortunata di Marianna Longa che stava duellando per il podio, ma a causa di una caduta e dei relativi 500-600m. fatti con un solo bastoncino ha perso una trentina di secondi che l'avrebbero proiettata sul podio di oggi e anche della momentanea classifica generale. Marianna è comunque giunta ottima settima (suo miglior risultato in Coppa). Bene anche le altre italiane: 16. Valbusa, 19. Follis, 27. Moroder. La gara è stata dominata da Petra Majdic e seconda una sorprendente Kristin Steira che è davvero in eccellente forma (mai così bene a tecnica classica). La norvegese tiene la "maglia oro", seguono Majdic e Saarinen. La classifica è comunque ancora aperta anche se bisogna dire che se la Steira arriva con non più di 30" di ritardo dalla prima all'ultima tappa e mantiene questa forma, penso che sia la favorita. La migliore delle nostre è Marianna Longa nona che a questo punto può iniziare a fare un pensierino ad un piazzamentod da prime dieci nella classifica generale.
Nella 15km. maschile tripletta tedesca. Vince per la prima volta in Coppa Franz Goering che precede un rinato Sommerfeldt e Angerer. 15. Di Centa, buon 26. Zorzi in una gara che è tutto tranne che la sua preferita. In classifica generale primo è Angerer, tiene il sorprendente norvegese Oestensen in seconda posizione, fa un gran balzo e va al terzo posto Goering. Migliore dei nostri Di Centa tredicesimo a 1'11". Purtroppo oggi Piller Cottrer non è riuscito a limitare i danni e ora accusa un distacco di 2 minuti.
In generale comunque questo tour de ski sembra proprio un'idea azzeccata, con gare molto spettacolari e continui capovolgimenti di posizioni proprio perchè per la prima volta gli atleti devono calibrare e gestire grandi sforzi concentrati in una settimana.

Nelle qualificazioni della terza tappa dei quattro trampolini si qualifica Colloredo che domani dovrà affrontare Jakub Janda, che, per carità, non è lo Janda che l'anno scorso ha vinto la Coppa, ma è sempre Janda. La gara sarà trasmessa in differità su Eurosport alle 19.15.

Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 03 gen 2007 : 20:17:59   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
che sfortuna x la Longa...
Torna all'inizio della Pagina

tomba la bomba
Cristiania



Puglia


881 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 08:26:16   Permalink al post Invia a tomba la bomba un Messaggio Privato Aggiungi tomba la bomba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per quanto riguarda il biathlon,la staffetta femminile a Oberhof e' stata vinta dalla Francia davanti alla Germania con la Bailly che ha staccato nell'ultimo giro la Wilhelm,in una gara segnata dai moltissimi errori al poligono a causa del vento.oggi la staffetta maschile con anche l'Italia al via(Vuillermoz,De Lorenzi,Windisch e Zingerle),poi sabato e domenica sprint e inseguimento maschili e femminili.segnalo che con il vento di solito Vuillermoz spara molto bene e che Nathalie Santer oggi pomeriggio sara' nella chat del sito ufficiale dell'IBU.per quanto riguarda il Tour de Ski secondo me andrebbe aggiustato,troppi ad esempio i 30 km a tecnica classica della prossima gara,si rischia di arrivare all'ultima tappa con gia' tutto deciso
Torna all'inizio della Pagina

ottoski
Conduzione



Lombardia


1024 Messaggi

Inserito il - 04 gen 2007 : 22:16:20   Permalink al post Invia a ottoski un Messaggio Privato Aggiungi ottoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Non penso che si arriverà all'ultimo giorno con tutto deciso in quanto la 15 t.c. femminile e la 30 t.c. maschile sono mass start, quindi per quanta differenza un'atleta riesca a fare, i distacchi sono comunque minori che in una gara a cronometro.

Oggi terza tappa dei 4 trampolini e vittoria del norvegese Jacobsen con 1,1 punti di vantaggio su Morgenstern. La tournèe rimane ancora incertissima in quanto possono ancora vincerla in 7/8 anche perchè Bischoschofen è il trampolino dei quattro dove si salta più lungo. 30° posto per Colloredo che fa un passettino in avanti rispetto alle altre gare, purtroppo nella seconda ha saltato nel peggior momento in cui è stato più forte il vento alle spalle.

Staffetta maschile di biathlon ad Oberhof e vittoria della Russia.

Domani ad Asiago la quarta tappa del tour de ski con le sprint a tecnica libera, diretta dalle 13 su Rai 3, Raisportsat ed Eurosport.

Torna all'inizio della Pagina

Andrew
Pronto per il Comitato




Friuli-Venezia Giulia


3129 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 09:30:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Andrew Invia a Andrew un Messaggio Privato Aggiungi Andrew alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri tappa ad Innsbruck (una delle mie preferite quanto a spettacolo) dei 4 trampolini.

Ha vinto, stravinto, il norvegese Jacobsen che ha fatto en plein, conquistando anche la vetta della tournèè, e quella di coppa del mondo. Bravissimo !!
Bene anche Morgenstern,Lappi,Ammann,Kuettel,Malysz...
Ha steccato o quasi, sul trampolino di casa, il fenomeno Schlierenzauer, decimo mi sembra, e addio tournèè (a meno di miracoli).
30esimo Sebastian Colloredo, buon 24esimo dopo il primo salto (qualche errorino c'è stato comunque) nella seconda prova ha saltato nel momento peggiore.
Infatti, lui Kasai ed Hautameki cioè gli ultimi 3, hanno saltato "insieme"


1° Discesa femminile Mondiali 2009
2° Discesa femminile Mondiali 2009
2° nella coppa Generazionale 06/07
2° Lega della maturità 06/07 (1° in combinata)
2° Lega once were rookies 06/07
2° BirraLega 08/09
3° BirraLega 05/06 (1° in slalom)
1° in slalom nella lega once were rookies 07/08
1° in discesa lega forum femminile 08/09
11° Fase2 M 08/09
12° nella classifica generale F 05/06

Torna all'inizio della Pagina

StracchinoPolentoso
Conduzione



Lombardia


1030 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 10:04:19   Permalink al post Invia a StracchinoPolentoso un Messaggio Privato Aggiungi StracchinoPolentoso alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ieri prima gara di coppa del mondo di slittino naturale a Latsch.

Weiss/Leiter quarti nel doppio

Nel singolo femminile:
Gielt seconda
Kasslatter quarta
Abart quinta
Schwarz sesta

Nel singolo maschile:
Pigneter primo
Psenner secondo
Schwarz quarto
Breitenberger quinto
Reiner settimo
Castiglioni nono


Che la forza della polenta sia con te
Torna all'inizio della Pagina

ottoski
Conduzione



Lombardia


1024 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 19:23:29   Permalink al post Invia a ottoski un Messaggio Privato Aggiungi ottoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Quarta tappa del tour de ski ad Asiago ed ancora una eccezionale Arianna Follis sul podio. Arianna va a completare un podio regale, in quanto preceduta da due grandi come Kuitunen e Bjoergen. Ormai nelle sprint a t.l. la Follis è una splendida garanzia. In classifica generale mini rivoluzione: passa in testa la Kuitunen, seconda la Bjoergen seguono Majdic e Steira, queste 4 racchiuse in 34 secondi, Nona Marianna Longa ad 1'14" anche oggi sfortunata nel suo quarto di finale. Azzarderei a dire che il nome della vincitrice uscirà da una delle prime quattro.
In campo maschile vittoria di Hetland davanti a Tobias Fredriksson e terzo il giovane talento norvegese Northug. Gli italiani bene nelle qualificazioni (questo ha consentito loro di risalire in classifica), ma nessuno è poi riuscito a passare i quarti. La classifica vede nell'ordine: Angerer, Oestensen, Dementiev e Northug. Anche qui azzardo che il nome del vincitore uscirà da questi quattro, ma mi sento di escludere Oestensen. Nono Di Centa e Decimo Zorzi. Di Centa, se domani farà una buona gara, può ancora ambire ad un piazzamento nei 5.
Domani gare mass start a t.c. e diretta delle due gare su Rai 3 e Rai2.

Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 05 gen 2007 : 20:17:04   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Domani a Oberstdorf HS137/15.0 km di combinata nordica. Al via Daniele Munari e Jochen Strobl. Oggi a Oberhof, la 7,5 km donne di biathlon: vittoria della tedesca Magdalena Neuner, nonostante due errori al secondo poligono, davanti alle connazionali Andrea Henkel e Martina Glagow. Nessuna azzurra nelle 30.
Torna all'inizio della Pagina

tomba la bomba
Cristiania



Puglia


881 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2007 : 07:00:08   Permalink al post Invia a tomba la bomba un Messaggio Privato Aggiungi tomba la bomba alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
gara stratosferica degli italiani nella sprint di Oberhof con Rene' Laurent Vuillermoz che nonostante due errori arriva terzo vicinissimo a Kruglov e Greis che ne hanno commesso uno con una prova straordinaria sugli sci,grandissima gara anche di Christian De Lorenzi che finisce sesto ed e' il suo miglior risultato in carriera,e oggi nell'inseguimento ci sara' da divertirsi
Torna all'inizio della Pagina

Rega
Sono Azzurro di Sci



Lombardia


7765 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2007 : 21:11:37   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Rega Invia a Rega un Messaggio Privato Aggiungi Rega alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Armin Zoeggeler giunge secondo nella prova di CdM di slittino a Koenigsee, battuto dall'ormai storico rivale Demtschenko. Nono Reinhold Rainer. L'atleta di Foiana di Lana resta comunque saldamente in testa alla generale.

A Oberhof, nell'inseguimento maschile di biathlon tripletta russa, con Nikolay Kruglov che precede Iarochenko e Tchudov. Ancora buoni gli azzurri: decimo il valtellinese De Lorenzi, quattordicesimo l'aostano Vuillermoz.

Fra le donne, vittoria della norvegese Grubben su Bailly e Neuner, trentunesima Katia Haller, unica azzurra qualificata.

Nella tappa conclusiva del Tour de Ski, Virpi Kuitunen arriva in solitaria in cima alla leggendaria Alpe Cermis, precedendo di oltre 1'15'' la Bjorgen e la Shevchenko. Quindicesima Marianna Longa, che precede Arianna Follis, diciottesima Sabina Valbusa.

Fra gli uomini, ad arrivare da solo è stato Tobias Angerer, con 46'' sul russo Legkov,terzo il norvegese Oestensen. Male, ancora male gli azzurri: Giorgio Di Centa chiude ventesimo pagando quasi quattro minuti, ventissetesimo Piller Cottrer, oltre il quarantesimo posto Zorzi e gli altri, non partito Frasnelli.
Torna all'inizio della Pagina

ottoski
Conduzione



Lombardia


1024 Messaggi

Inserito il - 07 gen 2007 : 21:32:14   Permalink al post Invia a ottoski un Messaggio Privato Aggiungi ottoski alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, oggi proprio male i nostri non sono andati... Di Centa ha guadagnato 6 posizioni ed è andato ben più forte del vincitore Angerer.

Si conclude con una straordinaria gara la tourneè dei 4 trampolini. A Bischofshofen vince (da oggi 17enne) Schlierenzauer, davanti a Jacobsen, ma è quest'ultimo a vincere la la tourneè davanti al giovane austriaco, terzo l'ormai definitivamente ritrovato bicampione olimpico di Salt Lake City Simon Ammann. Colloredo oggi è arrivato 26°.

Torna all'inizio della Pagina

Lovecraft
Sono Azzurro di Sci




12820 Messaggi

Inserito il - 08 gen 2007 : 09:20:41   Permalink al post Invia a Lovecraft un Messaggio Privato Aggiungi Lovecraft alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
da quello che ho letto, nel fondo azzurro vi sono molte polemiche sulla situazione relativa alla carenza di finanziamenti per gli allenamenti

“Di tutti i sentimenti il più antico e più vero è la paura, e la paura più grande è quella dell’ignoto.” (H.P.Lovecraft)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 94 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 5,05 secondi. Snitz Forums 2000