Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 La Mia Attrezzatura
 GARMONT G1 ....mistero...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

pali69



Piemonte


20 Messaggi

Inserito il - 12 nov 2012 : 17:21:08   Permalink alla discussione Invia a pali69 un Messaggio Privato Aggiungi pali69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Oggi entro in edicola, compro la bibbia e per l'ennesima volta....nessuno scarpone GARMONT è stato testato.
Vi chiedo scusa, so che l'argomento è stato più o meno toccato parlando dei G1 150, ma qualche vate piuttosto che qualche professionista ha voglia di spiegarmi perchè non sono mai stati degnati di un test che permetta di paragonarli ad altre marche? Grazie a chi mi vorrà spiegare.

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2012 : 12:21:25   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh, se Garmont non manda skiboot da provare e/o non partecipa ai test, per miopìa commerciale, che colpa ne ha "Sciare" ?

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

Google Adsense

USA
Mountain View

banner 468x60

pali69



Piemonte


20 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2012 : 13:11:01   Permalink al post Invia a pali69 un Messaggio Privato Aggiungi pali69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ah! Quand'è così magari mi tolgo lo sfizio di mandare una mail a Garmont chissà magari mi rispondono e mi spiegano......non ci credo nemmeno io!!!!!!!!!!! Grazie della risposta secca ed esauriente!!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 13 nov 2012 : 14:04:47   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Pubblicità a parte vorrei capire che importa leggere il test di uno scarpone sul piede di un altro, fai prima a provarli.
Torna all'inizio della Pagina

pali69



Piemonte


20 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2012 : 13:01:34   Permalink al post Invia a pali69 un Messaggio Privato Aggiungi pali69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Franz come ho scritto a riguardo delle solette Noene, i G1 li ho da 2/3 anni, forse chissà avrei voluto compiacermi leggendo una recensione... da un anno all'altro combiano serigrafie o costruzioni degli sci o degli scarponi, e quindi se non scegli l'ultimo modello, il tuo acquisto resta un oggetto misterioso fino a che non vai sulla neve. Per una volta che un marchio, ritengo di qualità, non cambia di anno in anno, non becco una recensione neanche a pagare, e questo vale anche per il mondo del web, dove non ho trovato nulla...tutto qua. Magi mi ha comunque inquadrato il problema, io ho scritto a Garmont, se mi rispondono vi farò sapere. Per la recensione....la farò io...con i miei limiti!!!
Torna all'inizio della Pagina

franz62
Sono Azzurro di Sci




Lombardia


37194 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2012 : 13:49:16   Permalink al post Invia a franz62 un Messaggio Privato Aggiungi franz62 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Qualche hanno fa ho letto una recensione...non ho idea di quale fosse la testata.
Comunque è una bella scarpa
Torna all'inizio della Pagina

pali69



Piemonte


20 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2012 : 15:18:56   Permalink al post Invia a pali69 un Messaggio Privato Aggiungi pali69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ragazzi GARMONT MI HA RISPOSTO!!!!
Il responsabile commerciale, che ringrazio per la tempestività e la considerazione che mi ha accordato, con gran bella figura della sua azienda, mi spiega che in passato fornivano materiale per i test di numerose riviste specializzate. Le valutazioni erano quasi sempre mediocri. Questo secondo l'azienda non era dovuto alla reale qualità del materiale, ma al fatto che più o meno tutti i testatori erano legati da rapporti ecomomici con i big del settore
(ognuno il suo). Sicchè i commenti entusiastici e le coccarde andavano sempre ai prodotti dei soliti noti. Ritenendo di non potersi inserire in quel contesto "mediatico" per ovvi motivi di numeri, hanno ritenuto di continuare a fare marketing sul prodotto.
Quanto sopra è LA MIA LIBERA INTERPRETAZIONE di quanto rispostomi dalla Garmont privatamente.
Torna all'inizio della Pagina

alefusco
Virata elementare


Liguria


104 Messaggi

Inserito il - 14 nov 2012 : 18:25:54   Permalink al post Invia a alefusco un Messaggio Privato Aggiungi alefusco alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Ciao,
Io mi sono trovato tanto bene che in 5 anni ho avuto 2 paia di G1 150.
Se ti interessa ne ho uno con non più di un 20ina di uscite. Veramente bello . Non lo uso più perché ho visto che nei piani e' un po' lento rispetto ad Atomic.
Se non fai gare , o comunque dove non ci sono pezzi di scorrevolezza( tipo Rolle ) ti garantisco che sono eccezionali.
Se ti interessa ,la misura dello scafo e' 317mm . La richiesta e' ridicola : 60 euro più spedizione
Ciao
Ale
Torna all'inizio della Pagina

pali69



Piemonte


20 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2012 : 13:37:23   Permalink al post Invia a pali69 un Messaggio Privato Aggiungi pali69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Grazie dell'ottima offerta Ale ma il mio scafo è 337 e poi i 150 per me sono troppo, sarebbero scomodi e non riuscirei a calibrare le pressioni. I miei 130 vanno benissimo dopo vedrò se doppiarli o cambiare marca ma onestamente in passato non avevo mai trovato comodità e performance come con i G1 130 e qiundi se non trovo di meglio....
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2012 : 19:34:08   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Se ti ha risposto Bedin, è un signore, posso garantirtelo!!!!

Dato che ti ha confidato un segreto - che tu ti sei affrettato a postare....- sui test, ti posso garantire (per averci partecipato dal di dentro per vari anni) che un fondamento di verità c'è.
(E adesso mi aspetto la replica piccata di qualcuno di Sciare...).
Anche se sono ciofeche, MAI parleranno male di prodotti di aziende che magari (come una casa nell'ultima uscita, controllare, please)pubblicano VENTI pagine pubblicitarie dei loro prodotti.
Ma non badare a quello che dico. Se IO dovessi badare a quello che dico, penso che mi comprerei o Blossom, o Stockli, tanto per dire: uniche aziende che hanno pagato una cippa di pubblicità. E nonostante questo, hanno dovuto dire, per onestà e considerazione dei testatori, tutto il bene dei loro prodotti.

Hony soit qui mal y pense

P.s. adesso che nessuno mi "passa" piu' niente e devo pagarmelo, andro' su da Sport Posch e mi prendero' un altro G1. 130, questa volta...
E ci sciero' - schiena permettendo- sopra un 170 Laser SX....

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

pali69



Piemonte


20 Messaggi

Inserito il - 15 nov 2012 : 20:28:11   Permalink al post Invia a pali69 un Messaggio Privato Aggiungi pali69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Si è vero in parte mi sento uno, per certi versi mi sembra di aver tradito la fiducia di un galantuomo. Ma il presupposto era: 1)Io STIMO Garmont, ed altre aziende,alcune delle quali da te menzionate, che casualmente non sono big e padroni del settore.2) In fondo penso che se fosse proprio un segreto industriale non lo avrebbe rivelato a me, che neanche mi conosce, fermo restando che ciò che ho scritto non è quello che lui ha detto a me . 3) E' sacrosanta e doverosa un po' di solidarietà tra le parti deboli in questo commercio!!!!! E siamo noi, Ca va sans dire!

P.S. Io non ce l'ho con la bibbia, sono un suo lettore da tenti anni, e tuttavia non posso non rilevare che negli ultimi 4 / 5 anni, A MIO SOMMESSO PARERE, abbia progressivamente perso un po' di ....smalto (e libertà).
Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2012 : 09:46:06   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

emanueza
Pronto Hermann vuoi che ti venda i miei vecchi sci?




Veneto


3542 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2012 : 18:46:21   Permalink al post  Visita l'Homepage di emanueza Invia a emanueza un Messaggio Privato Aggiungi emanueza alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
per dovere di cronaca ricordo una visita guidata alla fabbrica dei Blossom in compagnia del buon Magimail in occasione della quale questi, aste alla mano prese a caso dalle rastrelliere, mi ha fatto vedere tutti i pregi di uno sci costruito come si deve e grazie al quale è anche possibile lavorarlo bene....il fianco, la coda, etc etc...di Garmont ricordo invece come un prodotto da tutti giudicato bene e dal grandissimo potenziale racing, si sia plafonato e non sia stato possibile svilupparlo nonostante la disponibilità di un atleta nostrano di CMD...ti ricordi Mauro?

MI SON VENETO...E TI?

Torna all'inizio della Pagina

magimail
Pronto per il Comitato



Veneto


2816 Messaggi

Inserito il - 16 nov 2012 : 19:09:02   Permalink al post Invia a magimail un Messaggio Privato Aggiungi magimail alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Eh... ricordo bene, purtroppo ho ancora la memoria (anche visiva) di un elefante.
Ma contro i colossi,anche e sopratutto colossi nel marketing, la qualità nostrana a volte viene trascurata.

Anche se è appunto una qualità altissima...

Mauro B.
Torna all'inizio della Pagina

pali69



Piemonte


20 Messaggi

Inserito il - 05 feb 2014 : 19:42:01   Permalink al post Invia a pali69 un Messaggio Privato Aggiungi pali69 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Beh per non saper ne leggere ne scrivere sulla guida di quest'anno i Garmont non ci sono proprio e così ci siamo tolti il dente....continuiamo così....
Torna all'inizio della Pagina

Nexus 7
Sono Azzurro di Sci




Trentino


9395 Messaggi

Inserito il - 06 feb 2014 : 12:18:03   Permalink al post  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Nexus 7 Invia a Nexus 7 un Messaggio Privato Aggiungi Nexus 7 alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Garmont non commercializza più scarponi da sci...
sarebbe stato duro vederli sulla guida


per caso ci sono scarponi Scott? sai, somigliano molto ma proprio molto ai Garmont... ed hanno perfino nomi simili

Modificato da - Nexus 7 in data 06 feb 2014 12:18:56
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 3,6 secondi. Snitz Forums 2000