Fantaski Forum Fantaski Forum Fantaski Forum
Fantaski Forum
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Album Fotografico | Regolamento | Cerca | FAQ | il Tuo Spazio ]
[ Coppa del Mondo: Calendario | Risultati | Classifiche | Atleti | Tool Uomini / Donne | Sci in TV | Fotogallery ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password rss icon
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Sciamo!
 Il Mercatino di Fantaski
 IL REGOLAMENTO DEL MERCATINO : AGGIORNAMENTO !!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 05 nov 2012 : 19:59:04   Permalink alla discussione Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando
Questa sezione è nata per favorire lo scambio tra gli utenti di materiali afferenti lo sci (e non solo...).

Dato che all'inizio l'assenza di particolari regole o modalità da seguire aveva creato equivoci e qualche tensione, si è deciso di dotare il mercatino di un Regolamento breve e di semplice comprensione cui attenersi.

Al riguardo sono stati creati, nel tempo, ed appositamente lasciati in rilievo i seguenti thred :

1) Regolamento
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=11791

2) Come inserire le foto
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=18401

3) Ripasso delle regole
http://www.fantaski.it/forum/topic.asp?topic_id=16729

utili per porre qualcosa in vendita, seguirne le varie fasi e concludere le trattative.

In aggiunta, i moderatori e l'Admin si sono sempre resi disponibili ad "aiutare" gli utenti (neoiscritti in primis...) nella corretta redazione delle inserzioni assistendo chi avesse manifestato necessità in tal senso.

Spiace, purtroppo, notare che nonostante gli sforzi profusi, diversi utenti non sono entrati in sintonia con quello che è lo spirito del Forum ed in questo caso del mercatino.

Non pare pensabile, infatti, che per i motivi più “"""vari e fantasiosi""" vengano ripetutamente postate inserzioni in modo incompleto da una ristretta minoranza di iscritti, mentre molti altri (...sicuramente la maggioranza!) si adoperano nel realizzare inserzioni ad hoc.

Si tratta di comportamenti che oltre a creare problemi/disservizi allo staff, denotano una evidente mancanza di rispetto nei confronti di quelle persone che provvedono ad attenersi a quanto richiesto.

Per quanto sopra, quindi, mi rincresce comunicare che a partire dal 06.11.2012 le NUOVE inserzioni INCOMPLETE o NON RISPONDENTI al REGOLAMENTO verranno direttamente ELIMINATE : non provvederò più, infatti, a “bloccarle” in attesa di regolarizzazione a cura dell'utente.

Le vendite che dovessero risultare INCOMPLETE o NON RISPONDENTI ma già in corso, dovranno essere regolarizzate dall'autore (quest'ultimo, in tal caso, adeguerà l'inserzione in occasione del suo primo intervento utile nella discussione, a far data dal 06.11.2012).

Faccio presente, al riguardo, che in ossequio al citato Regolamento non sono ammesse :

1) vendite multiple di merce (se abbiamo 5 paia di sci diversi da vendere, dobbiamo creare 5 annunci diversi);

2) foto da catalogo in luogo di quelle reali dell'oggetto in vendita;

3) indicazioni o richiesta di contatti via email, numeri telefonici e/o dati personali/sensibili durante la trattativa (lo scambio dati deve avvenire in privato e SOLO a vendita conclusa per finalità di pagamento/spedizione). Se il dato "c.d. sensibile" verrà indicato da altro utente che interviene nella trattativa, provvederò a cancellare integralmente l'intervento di quest'ultimo;

4) richieste di dettagli tecnici o foto personalizzate in privato : tutto deve essere visibile in chiaro sul forum (chiedere, ad esempio, i mm di larghezza in spatola piuttosto che la durezza dello sci deve essere informazione fruibile a tutti !!!);

5) link per collegamenti esterni a commercianti o altri siti di vendite;

In relazione al materiale posto in vendita, dovrà essere necessariamente indicato :

- provincia/e ove lo stesso è disponibile,
- se è posto in vendita solo su Fantaski od anche con altri canali.

6) in caso di interesse per più articoli, riferibili allo stesso venditore (c.d. "acquisto abbinato"), deve essere tassativamente manifestata la volontà di acquisto nelle due (...o più) inserzioni di riferimento;

Se, dopo aver manifestato interesse per un articolo (magari anche richiedendo al venditore l'integrazione dell'inserzione), un utente decidesse per qualsiasi motivazione di non procedere più nella trattativa, è regola di comune buon senso e rispetto per gli altri, avvisare tempestivamente il venditore "liberando" la merce dalla priorità acquisita.

Anche se non previsto specificatamente, ogni venditore/acquirente può esprimere un giudizio sull'andamento della vendita/acquisto.

Questa sorta di "feedback", rilasciato su base volontaria, può sicuramente costituire un interessante biglietto da visita.

Quanto sopra, evidentemente, sempre con l'adozione di toni garbati e rispettosi.

Al termine della trattativa, inoltre, il venditore avrà cura di comunicare l'avvenuta chiusura dell'inserzione (la stessa procedura dovrà venire adottata anche per la sottosezione "Cerco/Compro").

Al fine di evitare spiacevoli malintesi, vi chiedo cortesemente voler prestare attenzione a quanto contenuto nella presente !

In caso di necessità, dubbi ed osservazioni potete contattarmi TRANQUILLAMENTE in privato.


Modificato da - levis in data 09 gen 2015 08:24:01

levis
Moderatore


FantaOrganizzatore



Veneto


3150 Messaggi

Inserito il - 10 nov 2012 : 19:08:15   Permalink al post Invia a levis un Messaggio Privato Aggiungi levis alla tua lista di amici  Rispondi Quotando

A partire dal 06.11.2012 ho iniziato con regolarità, ad eliminare le inserzioni NON CONFORMI.

Gli utenti che non dovessero più "trovare" le proprie vendite nel Mercatino, sono invitati ad andarsi a leggere con attenzione quanto riportato nel primo intervento di questo post : comprenderanno immediatamente il motivo della cancellazione.

Le vendite momentaneamente "bloccate" perchè in attesa di regolarizzazione, devono essere necessariamente aggiornate con tempestività dal momento in cui saranno nuovamente rese fruibili ("sbloccate").

Al riguardo, avvertirò con un messaggio privato, l'utente che mi farà richiesta di sblocco (da quel momento l'aggiornamento andrà effettuato con sollecitudine!).

In caso dovessero insorgere problematiche di qualsiasi natura, vi chiedo di contattarmi (senza comunicazioni in tal senso mi vedrò costretto - mio malgrado - a cancellare l'inserzione).





Modificato da - levis in data 01 gen 2015 18:41:51
Torna all'inizio della Pagina
Estratto dal regolamento ufficiale:

1) ANNUNCI COMPLETI
- Prezzo chiaro con indicazioni su spedizione (es. 300 euro + spese spedizioni)
- informazioni complete su stato (graffi, condizioni, etc)
- Foto obbligatoria
- indicare se l'oggetto è in vendita solo su Fantaski.ito anche su altri canali
- MAI SCRIVERE IN PUBBLICO link esterni, numeri di telefono o indirizzi email

2) FORNIRE LE INFORMAZIONI UTILI IN PUBBLICO, NO MESSAGGI PRIVATI

3) UN ANNUNCIO PER OGNI OGGETTO

4) FARE ATTENZIONE ALLA CODA

  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Vai all'inizio della pagina Fantaski Forum - © 1995-2024 Fantaski.it
Questa pagina è stata generata in 1,57 secondi. Snitz Forums 2000